Digitale terrestre

Thursday, 04 September 2014 11:34

Rassegna "effetto cinema" in prima e seconda serata su Premium cinema: grandi film e registi a settembre Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua anche a settembre la speciale rassegna "Effetto cinema" con grandi film e registi in prima e seconda serata su Premium cinema, canale tematico di Mediaset Premium. Ecco tutti gli appuntamenti a partire da oggi 4 settembre.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter  

Il giovedì su Premium Cinema l’appuntamento è con il cinema di qualità,  serate per conoscere i grandi autori e i grandi interpreti. Ecco cosa vi aspetta da vedere per questo mese:

Giovedì 4 settembre – Donne d’altri tempi, forti e moderne

LA DUCHESSA di Saul Dibb con  Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Simon McBurney

Ambientato alla fine del ‘700, La Duchessa è la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna più affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l’amore. Andata in sposa giovanissima al più anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un’icona dell’eleganza, una madre devota, un’abile attivista politica, e la beniamina della gente comune. Ma al centro della sua storia c’è soprattutto una disperata ricerca dell’amore. Dalla relazione appassionata e infelice di Georgiana con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster, La Duchessa racconta una storia molto attuale, che parla di fama, notorietà e bisogno d’amore.

A seguire ELIZABETH-THE GOLDEN AGE di Shekhar Kapur

Giovedì 11 settembre – Una serata per non dimenticare

WORLD TRADE CENTER di Oliver Stone.

A seguire REMEMBER ME di Allen Coulter con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper

Tyler (Robert Pattinson) è un giovane ribelle di New York che ha un difficile legame con suo padre sin da quando la morte del fratello ha distrutto l'intera famiglia. Tyler pensava che nessuno potesse capire la sua situazione, finché non incontra Ally (Emilie de Ravin), orfana di madre, grazie a uno strano scherzo del... destino. L'amore era l'ultima cosa che sarebbe passata per la sua testa, ma non appena lo spirito di lei inizia a curare le sue ferite e a ispirarlo, inizia a innamorarsi. Attraverso il loro amore, Tyler scoprirà la felicità e il significato della propria vita. Presto, tuttavia, verranno rivelati alcuni segreti, e le circostanze che li avevano fatti incontrare lentamente li allontaneranno...     

Giovedì 18 settembre –  Dolce è la vendetta; specialmente per le donne. (George Gordon Byron)

IL GRINTA di Joel ed Ethan Coen con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Jarlath Conroy

Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. 'Rooster' Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney.

A seguire COLOMBIANA di Olivier Megaton.

La piccola Cataleya vive a Bogotà con i genitori, Fabio e Alicia. Il padre intrattiene rapporti malavitosi con Don Luis. Al termine di un loro incontro, Don Luis manda il proprio scagnozzo Marco ad eliminare la famiglia Restrepo. Fabio, che prevede questa mossa, sta per prepararsi a scappare quando è accerchiato, nella propria dimora e con la propria famiglia, non c'è altro da fare che controbattere. A questo punto Cataleya viene lasciata in disparte e le viene affidato il "passaporto" per la sua libertà, un microchip contenente files che dovrà consegnare all'ambasciata americana. Da quel momento Cataleya si trasforma in una fredda assassina pronta a vendicare la sua famiglia.

Giovedì 25 settembre – Incontro ravvicinato con il maestro della nuova Hollywood anni'70

PROVA A PRENDERMI di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams

Frank W. Abagnale è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell'arte della truffa, Frank è un falsario coi fiocchi ed è riuscito a intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l'agente dell'FBI Carl Hanratty catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l'abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l'inseguimento.

A seguire IL COLORE VIOLA di Steven Spielberg.

Read 1469 times Last modified on Sunday, 24 August 2014 11:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV