Digitale terrestre

Tuesday, 02 December 2014 17:09

Rassegna "effetto cinema" a dicembre su Premium cinema: Now you see me, Insider, Forrest Gump Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come per ogni mese, anche a dicembre Mediaset Premium ha in programmazione la rassegna Effetto Cinema su Premium Cinema, appuntamento con il cinema spettacolare e di qualità in prima e seconda serata. Ecco tutti gli appuntamenti del mese.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Il giovedì a partire dal 4 dicembre e per tutto il mese su Premium Cinema l’appuntamento è con il cinema di qualità, serate per conoscere i grandi autori e i grandi interpreti in prima e seconda serata. Ecco cosa vi aspetta:

GIOV  4 dicembre   – La straordinaria capacità espressiva di Tom Hanks dà vita a due indimenticabili personaggi.

CAST AWAY di Robert Zemeckis

Tom Hanks interpreta il protagonista Chuck Noland, ingegnere della Federal Express la cui vita personale e professionale è scandita dall'orologio, dai ritmi frenetici e dai continui spostamenti, spesso senza preavviso, che lo allontanano dalla sua fidanzata Kelly. La maniacale organizzazione dell'esistenza di Chuck s'interrompe di colpo quando si ritrova su un'isola deserta, tagliato fuori dal mondo, nelle condizioni ambientali più desolate e desolanti che si possano immaginare. Privato di ogni contatto umano e delle comodità della vita quotidiana, Chuck deve procurarsi le cose più elementari per sopravvivere: acqua, cibo e riparo. La resistenza fisica di Chuck, esperto problem-solver nel mondo civilizzato, viene messa a dura prova. Ma il vero viaggio comincia quando la sua resistenza psicologica all'isolamento comincia a vacillare. Dopo quattro lunghi anni, Chuck torna alla civiltà ma è un uomo profondamente cambaito. Si rende conto che perdere tutto ciò che aveva e credeva importante nella vita è stata la cosa migliore che gli potesse mai capitare.

Capolavoro di regia ed interpretazione con un Tom Hanks in splendida forma in grado di tenere la tensione e il pubblico per quasi due ore e mezza di durata. Cinema di altri tempi.

A seguire FORREST GUMP di Robert Zemeckis

Seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah, Forrest Gump ricorda la sua infanzia di bimbo con problemi mentali e fisici. Solo la mamma lo accetta per quello che è, e solo la piccola Jenny Curran lo fa sedere accanto a sé sull'autobus della scuola. Sarà lei a incitarlo, per fuggire a tre compagnetti violenti, a correre, liberando così le gambe dalla protesi. Attraverso trent'anni di storia americana vista con gli occhi della semplicità e dell'innocenza, Forrest diventa un campione universitario di football, mentre è sempre più innamorato di Jenny che però lo considera un fratello. Assiste ai disordini razziali in Alabama ed incontra Kennedy poco prima dell'assassinio. Si arruola quindi nell'esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione. Dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis, Gump va a combattere in Vietnam.

Capolavoro assoluto della storia del cinema mondiale, Zemeckis e Forrest Gump non sono solo semplicemente perfetti ma danno vita ad una pellicola imprescindibile, il cui significato insegna ad amare la vita e il prossimo. Una volta vista capirete quanto la vita è bella e dura.

GIOV 11 dicembre – incontro con Louis Leterrier, maestro dell’immaginario cinematografico e della sintesi tra azione e dolcezza.

NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE - di Louis Leterrier.

Now You See Me – I maghi del crimine vede una squadra speciale dell'FBI scaraventata in un gioco tra gatto e topo contro “I Quattro Cavalieri”, un gruppo formato dai più grandi illusionisti del mondo. “I Quattro Cavalieri” metteranno a segno una serie di coraggiose rapine ai danni di potenti e corrotti uomini d'affari durante i loro spettacoli, regalando la refurtiva ai loro spettatori, giocando sempre d'anticipo rispetto alla legge.

A seguire SCONTRO TRA TITANI di Louis Leterrier

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

GIOV 18 dicembre – La ricerca della verità contro il potere nefasto delle multinazionali, a costo della propria vita.

THE CONSTANT GARDENER - LA COSPIRAZIONE di Fernando Meirelles

In una lontana area del Kenya del nord, la brillante Tessa Quayle, la più fervida attivista della regione, viene trovata brutalmente assassinata. Il compagno di viaggio di Tessa, un medico locale, è scomparso dalla scena e le prove puntano a un delitto passionale. Sandy Woodrow, Sir Bernard Pellegrin e altri membri dell'Alto Commissariato Britannico sono convinti che il vedovo di Tessa, il mite e passivo collega Justin Quayle, lascerà la faccenda nelle loro mani. Non hanno idea di quanto si sbagliano...

A seguire INSIDER – DIETRO LA VERITA’ di Michael Mann

Jeffrey Wigand lavora come capo ricercatore e dirigente alla Brown & Williamson, azienda produttrice di tabacco. Quando decide di non poter più rimanere in silenzio di fronte alle manipolazioni cui assiste, Jeffrey viene messo di fronte ad una situazione irreversibile: o si adegua e resta o perde il posto. Licenziato, Jeffrey diventa il testimone chiave nella causa che lo stato del Mississippi ed altri 49 Stati intentano contro l'industria del tabacco. Tutto questo viene pagato a caro prezzo. Jeffrey prende contatti con Lowell Bergman, un giornalista della CBS sempre in cerca di esclusive. Lowell decide di combattere questa battaglia a fianco di Jeffrey e lo convince a registrare una intervista-verità all'interno della trasmissione di grande ascolto '60 minuti'. Qui Jeffrey fa dichiarazioni piuttosto compromettenti e il giorno della messa in onda arriva dai vertici della CBS l'ordine di toccare il programma. Jeffrey viene lasciato dalla moglie; Lowell rimane isolato all'interno della redazione. Quando le cause legali vanno avanti e si arriva ad una prima sentenza che condanna i produttori di tabacco, la CBS fa marcia indietro. Ma a quel punto Lowell si licenzia. Ormai il caso è all'attenzione di tutti. E questo rappresenta già un successo.

Per i giorni di Natale potrete leggere prossimamente sul sito una programmazione televisiva ad hoc.

 

 

 

Read 1601 times Last modified on Tuesday, 02 December 2014 17:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Arriva sul digitale terrestre in chiaro Cine34: tutto il cinema italiano su un canale tematico

Lunedì 20 gennaio 2020 debutta su digitale terrestre in chiaro il canale CINE34, la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano in tutte le sue declinazioni.

Read More