Digitale terrestre

Friday, 21 September 2018 15:57

Rai Movie ricorda Romy Schneider con 2 film in prima e seconda serata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 23 settembre, Rai Movie vuole ricordare la bellissima Romy Schneider con due film che la vedono protagonista: ecco i titoli n visione in prima e seconda serata.

In prima serata sarà in onda Romy di Torsten C. Fischer che racconta la storia della vita troppo breve di Romy Schneider, attrice del cinema europeo, dai suoi esordi nei drammi imperiali dedicati alla Principessa Sissi, alle collaborazioni con i più grandi registi italiani e francesi. E anche un film con Orson Wells. E sullo sfondo la sua vita privata costellata da passioni forti, delusioni amorose e tragedie familiari.

In seconda serata Fantasma d’amore di Dino Risi che segna l’unica collaborazione dell’attrice con Marcello Mastroianni. Nino Monti, un commercialista pavese, incontra in autobus una donna amata nella giovinezza, Anna Brigatti, ormai sfiorita e disfatta. La rivede in concomitanza con un efferato delitto. Intanto da un amico dottore, viene a sapere che Anna è morta di cancro da tre anni, dopo aver sposto il conte Zighi ed essersi trasferita a Sondrio. Nino ha occasione di andare a Sondrio per parlare con il conte e rivede Anna ancora piacente. Si danno un appuntamento sulle rive del Ticino, nei luoghi del loro amore giovanile ma in un banale incidente Anna affoga. Nino la rivedrà ancora, vecchia e disfatta, a Pavia, ove di nuovo si perderà nelle acque del Ticino. Nino si convince di aver incontrato un fantasma e sente che la sua mente vacilla per cui si ricovera in una casa di cura ove ricompare l'Anna giovane nelle vesti di un'infermiera che è l'unica in grado di capirlo.

 

Read 656 times Last modified on Friday, 21 September 2018 16:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV