Digitale terrestre

Sunday, 25 November 2018 14:23

Rai Movie racconta il Torino film Festival 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena iniziata la 36°edizione del Torino Film Festival 2018 e Rai Movie seguirà sul digitale terrestre in chiaro della rai la kermesse cinematografica che si concluderà il 1 dicembre: ecco tutti gli appuntamenti.

Il racconto del Festival avverrà tramite la programmazione di due Speciali TFF36 da 15’ circa, in onda domenica 25 novembre e domenica 2 dicembre in seconda serata, mentre il 28 novembre alle 23 circa Movie Mag, magazine cinematografico di Rai Movie, dedicherà al Festival di Torino una puntata speciale.

Importante anche la presenza di Rai Movie nel programma del Festival: il 28 novembre, giornata che il TFF dedica al grande Ermanno Olmi nell’anno della sua scomparsa, saranno presentati al pubblico brani estratti da ““E venne l’uomo - Un dialogo con Ermanno Olmi” di Alessandro Bignami e Federico Pontiggia, l’ultima, lunga e appassionata intervista al Maestro di Asiago che Rai Movie produsse nel 2016 e portò in competizione alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Venezia Classici.

Il 29 novembre, poi, verrà presentato “Il gusto della libertà - Cinema e '68”, di Giovanna Ventura, un documentario per raccontare quel gusto della libertà che il vento della contestazione portò nel cinema, per ricordare come quella generazione di cineasti sperimentò un nuovo linguaggio cinematografico, nella convinzione di poter fare la "guerra con la macchina da presa”. In concomitanza con la presentazione al TFF, il documentario andrà in onda su Rai Movie in seconda serata.

 

Read 391 times Last modified on Sunday, 25 November 2018 14:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV