Digitale terrestre

Friday, 16 January 2015 12:09

Premium Cinema Emotion celebra la giornata della Memoria 2015 con un triplo appuntamento serale a tema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Premium Cinema Emotion, canale tematico di Mediaset Premium, celebra la giornata della memoria 2015 con una triplice programmazione a tema: ecco quello che vi aspetta in programmazione il 27 gennaio.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter. 

Emotion celebra il Giorno della Memoria con tre toccanti pellicole. In pre-serale (indicativamente intorno alle ore 19:00) sarà possibile vedere Il servo ungherese di Massimo Piesco e Giorgio Molteni: siamo nella Germania del 1943 e in un piccolo lager di sterminio, mimetizzato da fabbrica, il maggiore delle SS August Dailermann (Tomas Arana) procura alla moglie Franziska (Chiara Conti), Miklos (Andrea Renzi), colto ebreo ungherese che farà scoprire alla capricciosa donna con velleità letterarie, il valore dell’arte del primo Novecento osteggiata dal nazionalsocialismo.

In prima serata (ore 21:00) il film capolavoro vincitore di ben sette Oscar (tra cui miglior film e regia) Schindler’s List di Steven Spielberg. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler (Liam Neeson), un industriale tedesco, è in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l'uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento.

La serata in segno della memoria si conclude alle ore 23:30 circa con Canone inverso dove, sullo sfondo di una Praga invasa dai tedeschi di Hitler, il regista Ricky Tognazzi racconta  la storia d’amore e di musica tra un violinista (Hans Matheson) innamorato di una pianista (M. Thierry) e desideroso di suonare un concerto (scritto per il film da Morricone) insieme a lei. 

 

Read 2388 times Last modified on Friday, 16 January 2015 01:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV