Digitale terrestre

Tuesday, 16 July 2019 11:28

Pierfrancesco Favino ospite speciale a Movie Mag su Rai Movie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pierfrancesco Favino sarà l'ospite speciale della prossima puntata di Movie Mag su Rai Movie, canale tematico del digitale terrestre in chiaro della Rai.

Mercoledì 17 luglio, alle 22.55, Movie Mag dedica una puntata speciale – l’ultima della stagione - al “cinema che verrà”, con una lunga intervista di Federico Pontiggia a Pierfrancesco Favino, che dichiara: “Noi addetti ai lavori abbiamo una responsabilità industriale: riconquistare la fiducia del pubblico, che purtroppo si è persa negli anni”. Insieme al protagonista de Il Traditore, Movie Mag approfondisce il panorama presente e futuro della Settima Arte. Quali sono, ad esempio, i nuovi orizzonti della distribuzione cinematografica? Alberto Farina prova a rispondere a questa domanda direttamente da Riccione, dove si è tenuta la nona edizione di Ciné, le Giornate Professionali del cinema promosse da Anica in collaborazione con Anec e Anem. Un punto d’incontro fondamentale per il mercato cinematografico e un punto di osservazione privilegiato della prossima stagione, grazie alla presentazione dei listini delle uscite italiane e internazionali.

Quali sono, invece, le nuove strade del cinema che verrà? Per rispondere a questa domanda, il magazine di Rai Movie porta gli spettatori sul set di L’ultimo piano, un progetto cinematografico innovativo: un film diretto da ben nove, giovanissimi registi usciti dalla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, coordinati dal Direttore artistico Daniele Vicari.

A seguire, i servizi dallo ShorTS International Film Festival di Trieste, festival di cortometraggi, lungometraggi e opere realizzate in realtà virtuale, giunto alla sua ventesima edizione, e dalla 55° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, rassegna dedicata a opere prime e seconde provenienti da tutto il mondo, che quest’anno, insieme a Lino Banfi e altri ospiti, ha dedicato un focus al cinema italiano di genere.

 

Read 294 times Last modified on Wednesday, 17 July 2019 08:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV dal 2 al 5 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • I migliori film in TV dal 30 marzo al 1 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • 2 domeniche di grande cinema con Iris, 20 e Cine34: 50 film in programmazione, dalla mattina a tarda notte

Per #iorestoacasa, tanto cinema affolla i palinsesti della TV anche per questa settimana: ecco i migliori film in programmazione, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, Su Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, giovedì 2 aprile e fino a domenica 5.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, anche i palinsesti televisivi hanno aumentato in queste settimane i titoli in programmazione: ecco il meglio in TV, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, sui canali di Sky e Mediaset Premium, a partire da oggi 30 marzo e fino a mercoledì 1 aprile.

Read More

In questi gironi di quarantena, causati dal coronavirus, i canali di Mediaset sul digitale terrestre in chiaro propongono tantissimo cinema ad ogni orari della giornata: ecco cosa c'è da vedere per oggi, domenica 29 marzo e per la prima domenica d'aprile, sui canali Iris, 20 e Cine34.

Read More