Domani, mercoledì 27 settembre, alle 23.15 torna Movie Mag. “Ho lavorato con Vittorio De Sica e Paolo Sorrentino, e ho apprezzato moltissimo entrambi, ma se dovessi esprimere una preferenza sceglierei Sorrentino: durante le riprese di Youth è stato un’ottima guida per me”. A parlare è Sir Michael Caine, uno degli attori più apprezzati della scena internazionale, intervistato da Federico Pontiggia. Il premio Oscar britannico è il grande protagonista della prima puntata di Movie Mag, giunto alla sua quarta stagione.
Cosa lega il cinema alle stelle? E, soprattutto, qual è il film di Rai Movie più adatto per i Gemelli o il Toro, per il Capricorno o l’Ariete? Lo scoprirete con una delle novità di questa stagione: l’Oroscopo del cinema, firmato da Simon & The Stars.
L’incredibile vita di Norman, commedia diretta da Joseph Norman Cedar è interpretata da Richard Gere, intervistato per l’occasione da Movie Mag. Il film – che vede nel cast anche Steve Buscemi, Michael Sheen e Charlotte Gainsbourg – racconta le vicende di Norman Oppenheimer, affarista di New York che, per delle fortuite coincidenze, si trova improvvisamente a veder realizzato il proprio desiderio di successo, con tutte le conseguenze – positive e negative – del caso.
Tra le novità di questa edizione, in collaborazione con ANICA, il notiziario del cinema, uno spazio dedicato alle notizie del mercato cinematografico: incassi, film in lavorazione, eventi istituzionali e di settore di rilevanza nazionale e molto altro.
Arriva nelle sale la commedia Chi m’ha visto diretta da Alessandro Pondi, ispirata alla storia vera di un musicista che, in cerca di fama, si finge disperso. Il magazine, inoltre, intervisterà i protagonisti del film: Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello. Movie Mag dedica spazio anche a Nove lune e mezza, commedia d’esordio dell’attrice Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Lillo Petrolo e Giorgio Pasotti.
In chiusura di puntata la consueta playlist: questa settimana Carlo Conti rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.