Digitale terrestre

Tuesday, 31 January 2017 09:37

Monica Bellucci ospite a Movie Mag su Rai Movie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Monica Bellucci sarà ospite nella prossima puntata di Movie Mag su Rai Movie e si parlerà di cinema italiano e non solo.

“In Italia ci sono molti talenti: penso ad Alice Rohrwacher, a Maria Sole Tognazzi, a Sorrentino e Garrone. Il problema è politico ed economico: si fanno pochi film e poche opere prime”. Ad affermarlo è Monica Bellucci, da poco insignita dell’Eastern Star Award al Trieste Film Festival e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia della nuova puntata di Movie Mag.

Francesca Reggiani torna a far ridere con uno dei suoi personaggi più irriverenti: la bigliettaia del cinema, con i suoi monologhi ironici e amari sulla  crisi del botteghino.

Arriva nei cinema il sequel di uno dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni: Smetto quando voglio – Masterclass, commedia diretta da Sidney Sibilia con Edoardo Leo, Pietro Sermonti e Greta Scarano. Movie Mag intervista regista e cast del film per scoprirne i retroscena.

Il magazine di Rai Movie racconta anche due grandi ritorni internazionali: il primo è quello di Mel Gibson e il suo La battaglia di Hacksaw Ridge, dramma storico interpretato da Andrew Garfield e Vince Vaughn. Il secondo è quello di Ang Lee e del suo controverso Billy Lynn, storia di un eroe di guerra americano in conflitto tra luci della ribalta e traumi di guerra, di cui Movie Mag approfondisce alcuni aspetti tecnici. Su tutti, la particolare tecnica di ripresa adottata dal regista: un inedito 3D a 120 fotogrammi al secondo.

In chiusura di puntata la Top3 di questa settimana, firmata da Vinicio Marchioni: l’interprete di Socialmente pericolosi rivela a Movie Mag i tre film che l’hanno influenzato di più.

L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 1 febbraio alle 22.55 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai 1.

Read 1292 times Last modified on Tuesday, 31 January 2017 09:48

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • JFK Revisited: Through the looking, in Prima TV il documentario di Oliver Stone su La7

In occasione dell’anniversario dell'assassinio di JKF del 1963, arriverà su LA7 in prima visione il documentario JFK Revisited: Through the looking diretto da Oliver Stone: ecco quando vederlo.

Read More