Digitale terrestre

Friday, 16 June 2017 11:33

Maratona Mad Max a giugno su Premium Cinema: da Mel Gibson a Tom Hardy, tutti i film della saga

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra passato e futuro, Premium Cinema propone per questo weekend di giugno la maratona fantascientifica apocalittica dedicata al franchise Mad Max creato dal regista australiano George Miller: dal primo film interpretato da un giovane e sconosciuto Mel Gibson fino all'ultimo capitolo con Tom Hardy sul canale tematico di Mediaset Premium.

Dal giovane, carino ed esordiente Mel Gibson del primo capitolo, al navigato e muscoloso Tom Hardy del film del 2015 vincitore di sei premi Oscar. La lotta per la sopravvivenza, nell'arido futuro post-apocalittico, si è fatta sempre più dura. La speciale maratona dedicata a Mad Max inizierà domenica 18 giugno a partire dalle 14:00 per concludere poi in prima serata con Mad Max Fury Road

 

INTERCEPTOR 

In un futuro non troppo lontano, il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie e le strade sono dominio di una banda di motociclisti criminali che detta legge. Terrorizzando civili inermi e distruggendo tutto, questa spietata banda si diverte a farsi beffe delle forze di polizia chiamate a contrastarla. Hanno, tuttavia, sottovalutato un agente: Max Rockatansky (Mel Gibson). E quando faranno del male al miglior amico di Max e alla sua famiglia, scateneranno in lui una frenesia folle che lascerà spazio ad un solo sentimento in grado di dargli la forza per andare avanti: la vendetta!

INTERCEPTOR – IL GUERRIERO DELLA STRADA 

Mel Gibson torna nei panni di Max, eroe solitario che percorre le strade dell’entroterra australiano, nell’eterna ricerca di benzina. Schierati contro di lui ci sono dei bizzarri guerrieri guidati dagli Humungus.

MAD MAX – OLTRE LA SFERA DEL TUONO 

Nel terzo capitolo della saga cult, Max diventa la guida di una tribù di bambini perduti. Ad affiancarlo, Tina Turner nel ruolo di Aunty Entity, una sovrana assetata di potere e decisa ad usare Max per soffocare nella sua morsa Bartertown. Lo scontro, a colpi di mazze ferrate e motoseghe, tra Max ed il gladiatore Blaster rappresenta una delle migliori scene di combattimento mai realizzate. Come recita la canzone della colonna sonora, “We Don’t Need Another Hero”.

MAD MAX FURY ROAD

Mad Max Fury Road racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l'umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l'ordine. C'è Max, un uomo d'azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all'indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa, una donna d'azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia. Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con il gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall'imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l'uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata. 

 

Read 1303 times Last modified on Friday, 16 June 2017 11:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV