Digitale terrestre

Thursday, 02 February 2017 20:35

Lo squalo quadrilogia a febbraio su Premium Cinema Energy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tutta la saga de "Lo Squalo" iniziata con il capolavoro epocale di Steven Spielberg sarà in programmazione a febbraio su Premium cinema Energy: i film del ciclo saranno in prima serata ogni sabato del mese sul canale tematico di Mediaset Premium.

4 febbraio: 

Lo squalo

GENERE: Drammatico

ANNO: 1975

REGIA: Steven Spielberg

ATTORI: Roy Scheider, Robert Shaw, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Carl Gottlieb, Jeffrey Kramer, Susan Blacklinie, Jonathan Filley

Amity è una cittadina che vive di turismo balneare, situata su di un'isola californiana del Pacifico. Una sera, nel corso di una festa sulla spiaggia, una ragazza, Christine, si avventura in mare e viene dilaniata da uno squalo. Lo sceriffo Martin Brody vorrebbe chiudere le spiagge ma il sindaco, preoccupato per i proventi della comunità, tergiversa. Quando il mostro marino miete la seconda vittima e le spiagge sono vengono invase da una folla attratta dalla morbosità, Martin ingaggia l'anziano pescatore Quint e con la sua barca si mette alla caccia del pescecane: il terzetto viene completato da Matt Hooper, un esperto inviato dall'Istituto Oceanografico.

11 febbraio: 

Lo squalo II

GENERE: Drammatico, Thriller

ANNO: 1978

REGIA: Jeannot Szwarc

ATTORI: Roy Scheider, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Joseph Mascolo, Jeffrey Kramer, Mark Gruner, Ann Dusenberry

Nelle acque che attorniano l'isoletta di Amity, infestate già una volta da un gigantesco e feroce squalo, ne compare a distanza di qualche anno uno ancora più grosso e cattivo. A credere alla sua esistenza, dopo la scomparsa di un fotografo subacqueo e di due villeggianti, è però soltanto il capo della polizia, Martin Brody: e poichè l'isola è gremita di turisti, la cui fuga danneggerebbe il commercio e la speculazione locale, le autorità di Amity reagiscono agli allarmi di Brody licenziandolo. Ma lo squalo c'è e nelle sue fauci rischiano di finire i due figli del poliziotto e molti loro compagni, usciti imprudentemente in mare con le loro barche. Benché formalmente privo di poteri, Brody assume coraggiosamente il controllo della situazione, affronta lo squalo che sta assediando le sue giovani vittime, e lo fulmina inducendolo ad azzannare un cavo elettrico sottomarino.

 

18 febbraio: 

Lo squalo III

GENERE: Avventura

ANNO: 1983

REGIA: Joe Alves

ATTORI: Lea Thompson, Dennis Quaid, John Putch, Liz Morris, P.H. Moriarthy, Lisa Maurer, Simon MacCorkindale

In Florida sta per essere inaugurato un grande Sea World col nome di "Undersea Kingdom" che dovrà portare i visitatori sotto il livello del mare in uno spazio limitato definito ''laguna" nel quale in superficie si svolgeranno esibizioni di sci acquatico, mentre, tramite un lungo intersecarsi di tunnel, si potrà camminare tra pesci grandi e piccoli ed ammirare il fondo marino. Tra le altre attrazioni la vasca dei delfini ammaestrati e di una piccola orca, tutti sotto le premure di una giovane e valente scienziata, Kathryn Morgan, fidanzata del tecnico che dirige tutto il complesso apparato di vasche, tunnel ecc. Purtroppo proprio alla vigilia della inaugurazione, un grande squalo bianco riesce a penetrare, attraverso la griglia di protezione semi aperta, nello spazio lagunare. Questo temibile avvenimento fa sì che, al momento dell'apertura al pubblico, tra i tecnici e il personale del Sea World, si diffonde una certa preoccupazione, tanto più che Kathryn si accorge che lo squalo è una grande femmina il cui cucciolo, catturato, è poi morto. Tuttavia le manifestazioni previste hanno il loro normale svolgimento fino al momento in cui lo squalo viene avvistato e si registrano delle anomalie nell'impianto sottomarino. Tra gli invitati c'è un celebre fotografo che non esita a prestarsi per attirare lo squalo in un condotto e cercare di richiuderlo, ma egli stesso è alla fine stritolato dai denti del mostro. Il quale riesce a sfondare tutto quanto incontra sulla sua strada, compreso la stanza subacquea dei vari comandi. Solo Kathryn e il fidanzato riusciranno ad averne ragione facendolo esplodere mediante una carica che, in possesso del fotografo, era rimasta tra le fauci dello squalo.

 

25 febbraio: 

Lo squalo IV

GENERE: Avventura, Horror

ANNO: 1987

REGIA: Joseph Sargent

ATTORI: Lorraine Gary, Lance Guest, Mario Van Peebles, Michael Caine, Karen Young, Judith Barsi, Lynn Whitfield, Mitchell Anderson, Jay Mello

Ellen Brody, vedova di Martin Brody, il coraggioso sceriffo di Amity morto13 anni prima a seguito della terribile lotta sostenuta contro uno squalo bianco, vive ancora in quella località. Improvvisamente lo squalo riappare e, alla vigilia cli Natale uccide il figlio Sean, che ha preso il posto del padre. Poiché Ellen è convinta che lo squalo ce l'ha con la sua sventurata famiglia, per distoglierla dalla sua pericolosa ossessione, il secondo figlio, Michael, invita la madre a trasferirsi alle Bahamas, dove lui vive con la giovane moglie Carla e la figlioletta Thea.

 

Read 1133 times Last modified on Thursday, 02 February 2017 20:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV