Digitale terrestre

Saturday, 26 August 2017 10:41

Le Prime TV di Premium cinema a settembre: Suicide Squad, Animali Notturni, The Legend of Tarzan

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ormai consuetudine è il giovedì il giorno delle Prime TV in prima serata di Premium Cinema: ecco i film che propone per il mese di settembre il canale tematico di Mediaset Premium sul digitale terrestre pay.

GIO  7  settembre  ANIMALI NOTTURNI di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. 

Susan Morrow, gallerista affermata, sta attraversando un periodo di forte crisi personale. Ha un matrimonio fallito alle spalle e uno in corso, infedele e malinconico. Un giorno riceve per posta un manoscritto dall’ex-marito Edward, che non vede da più di vent’anni: pagina dopo pagina, ritroverà nei protagonisti proiezioni del suo passato. Nel 2017, il regista Tom Ford ha ricevuto per questo film la candidatura come Miglior regista e Miglior sceneggiatura ai Golden Globe; nello stesso anno, Amy Adams e Jake Gyllenhaal ricevono quella come Miglior attrice e Miglior attore protagonista, rispettivamente ai Satellite Award e ai British Academy Film Awards. Il film di Ford si presenta come un thriller psicologico neo-noir che punta sull’introspezione personale e le conseguenze che ne derivano; nelle pagine del romanzo, infatti, Susan coglie il vero problema della sua vita: un’esistenza riuscita all’apparenza, ma emotivamente arida.

 

GIO 14 settembre UNA SPIA E MEZZO di Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen. 

Spesso i ragazzi belli e popolari al liceo diventano persone qualunque nella vita e viceversa, ma Robbie, oltre ad aver trasformando i suoi 90kg di grasso in eccesso nei possenti muscoli di ‘The Rock’, è passato da “mascotte nuda e derisa” a salvatore del mondo per conto della CIA. Ingiustamente accusato di omicidio e tradimento, Robbie chiederà aiuto a Calvin, il suo unico “amico” ai tempi della scuola, il ragazzo più popolare, diventato ora un comune impiegato. Kevin Hart passa da “poliziotto in prova” ad “agente della CIA per caso”, questa volta affiancato dall’immenso Dwayne Johnson. I due formano una stranissima coppia, Dwayne è più alto di 33 centimetri e pesa ben 45 kg più di Kevin. Nella pellicola sono presenti due camei d’eccezione: Jason Bateman che interpreta Trevor, il bullo incallito, e Melissa McCarthy nei panni di Darla, grande amore di Robbie negli anni del liceo. 

 

GIO  21 settembre THE LEGEND OF TARZAN di David Yates con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou.                      

John Clayton III, Lord Greystoke vive a Londra con la moglie Jane, ma la sua leggenda aleggia ancora tra i rami della giungla africana.. La leggenda di un bambino rimasto orfano in fasce, adottato e cresciuto da una scimmia, senza avere alcun contatto con la civiltà.. La leggenda di Tarzan. Nella giungla Tarzan ha lasciato amici e affetti, ma anche qualcuno che cova risentimento e medita vendetta. Convinto con l’inganno a ritornare in Congo, John riesuma il suo lato più selvaggio per salvare la vita della bella Jane. Tratto dal romanzo Tarzan delle Scimmie, la pellicola unisce agli elementi di fantasia, personaggi ed eventi storici realmente esistiti, come la schiavitù della popolazione locale. Alexander Skarsgård, che ha accettato il ruolo per impressionare il padre, grande fan di Tarzan, ha patito molto la dieta ferrea e i duri allenamenti imposti, tanto da dichiarare, scherzando, che nel sequel Tarzan prenderà peso, non avrà più gli addominali scolpiti, e le scene d’azione sostituite con l’eroe che si abbuffa di torte! 

 

GIO 28 settembre SUICIDE SQUAD di David Ayer con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Cara Delevingne, Viola Davis.                                                    

Il bene e il male convivono da sempre tra Gotham City e Metropolis, ma questa volta i protagonisti non sono Batman e Superman. La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale antiterrorismo, formata da pericolosissimi (quanto manipolabili) criminali dotati di superpoteri. Questi saranno chiamati ad affrontare un nemico molto più potente di quanto si sarebbero mai potuti aspettare. Riusciranno i nostri eroi a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune? Il film è immaginato dal regista in un continuum con gli eventi di Batman vs Superman: Down of justice; Ayer riesce a mostrare il personaggio di Batman da un punto di vista innovativo: quello dei “cattivi”.Jared Leto rimase così coinvolto nel ruolo di Joker da non riuscire ad uscire dal personaggio anche fuori dal set: Scott Eastwood commentò di essere stato spaventato, in certe occasioni, dal suo comportamento e Smith affermò di non avere mai veramente conosciuto il vero Leto. 

 

Inoltre DOMENICA 10 settembre andrà in onda in Prima TV MIDNIGHT SPECIAL - FUGA NELLA NOTTE di Jeff Nichols con  Michael Shannon, Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard.                                              

Alton è un bambino di 8 anni ricercato dagli agenti del governo statunitense e dai componenti di una setta religiosa perché possiede poteri soprannaturali. Tutti vogliono sapere di più riguardo questi poteri e il luogo da cui provengono. A proteggerlo dai tanti nemici il padre Roy, pronto a tutto per difendere il figlio, e portarlo sano e salvo a un importante appuntamento con il destino, del quale non sa nulla, ma a cui non può assolutamente mancare. Il regista Jeff Nichols nello scrivere la sceneggiatura del film prende spunto dal sentimento che prova per il figlio, quella parte di sé che lo fa sentire enormemente indifeso, per cui farebbe di tutto, ma su cui non può avere alcun controllo. Tensione, misticismo, stupore e il forte legame tra un figlio speciale e un padre che fatica a comprenderlo, sono le chiavi vincenti della pellicola che appassiona il pubblico e convince la critica, tanto da ottenere 3 premi e 8 nomination in alcuni tra i più importanti festival internazionali di cinema

 

 

Read 1459 times Last modified on Thursday, 17 August 2017 11:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV dal 2 al 5 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • I migliori film in TV dal 30 marzo al 1 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • 2 domeniche di grande cinema con Iris, 20 e Cine34: 50 film in programmazione, dalla mattina a tarda notte

Per #iorestoacasa, tanto cinema affolla i palinsesti della TV anche per questa settimana: ecco i migliori film in programmazione, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, Su Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, giovedì 2 aprile e fino a domenica 5.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, anche i palinsesti televisivi hanno aumentato in queste settimane i titoli in programmazione: ecco il meglio in TV, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, sui canali di Sky e Mediaset Premium, a partire da oggi 30 marzo e fino a mercoledì 1 aprile.

Read More

In questi gironi di quarantena, causati dal coronavirus, i canali di Mediaset sul digitale terrestre in chiaro propongono tantissimo cinema ad ogni orari della giornata: ecco cosa c'è da vedere per oggi, domenica 29 marzo e per la prima domenica d'aprile, sui canali Iris, 20 e Cine34.

Read More