Digitale terrestre

Friday, 28 September 2018 15:46

Le prime TV di Premium cinema a ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’appuntamento con le prime visioni di Premium Cinema continua a ottobre, ogni giovedì in prima serata: ecco i film in visione sul canale tematico di Mediaset Premium.

GIOVEDì 4 ottobre

AUGURI PER LA TUA MORTE di Christopher Landon, con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken

Tree è una ragazza bella e popolare, studia al college ed è molto invidiata. Il giorno del suo compleanno viene aggredita e pugnalata a morte da uno sconosciuto che indossa una maschera inquietante. Ma non appena la ragazza cessa di vivere la giornata ricomincia da capo, costringendola a rivivere sempre lo stesso giorno, quello della sua morte. Per ripristinare l’ordine del tempo e salvare la propria vita, Tree decide di morire tutte le volte necessarie a depennare la lista dei sospetti e scoprire l’identità del suo assassino. Auguri per la tua morte, è un teen horror che cita apertamente Ricomincio da capo, film cult degli anni Ottanta, e altri capisaldi del genere come Scream, Venerdì 13 e Halloween, con tanto ritmo e una buona dose di ironia. Il film, diretto dallo stesso regista di Paranormal Activity 3, Christopher Landon, ha superato ogni aspettativa al botteghino americano. La maschera del killer è stata costruita da Tony Gardner, il make up artist che ha creato l’iconica maschera di Ghostface, il serial killer di Scream.

GIOVEDì 11 ottobre

WONDER WOMAN di Patty Jenkins, con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis

Diana è l'unica figlia di Ippolita, regina delle Amazzoni, e vive sull’isola paradisiaca di Themyscira. La principessa cresce sognando di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla zia Antiope. Quando un aereo militare precipita sulle loro coste, l’amazzone - ormai giovane donna - salva dall'annegamento il pilota americano Steve Trevor, impegnato nella lotta contro i soldati tedeschi. É il 1918, Diana, determinata a mettere fine al grande conflitto mondiale, decide di partire per Londra. Per lei il nemico da sconfiggere però è Ares, dio della guerra. Patty Jenkins porta sullo schermo una delle icone fondanti dei fumetti della DC, che in questo prologo è prima di tutto Diana Prince alla scoperta del suo destino: diventare Wonder Woman. Gal Gadot interpreta egregiamente il fascino, il coraggio e la determinazione della prima eroina femminile della DC Comics. Wonder Woman venne creata nel 1941 da William Marston e Harry Peters con uno scopo ben preciso: incitare le donne a lottare per le proprie idee e il proprio stile di vita.

GIOVEDì 18 ottobre

IL LIBRO DI HENRY di Colin Trevorrow, con Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace

Henry è un bambino prodigio. Oltre ad essere un genio negli studi, a soli undici anni, si prende cura di Susan, la madre single, e del fratello minore Peter. Un giorno, per caso, scopre che una sua compagna di classe, Christina, subisce abusi da parte del patrigno. Non creduto dalla preside della scuola decide di aiutare la ragazza solo con i suoi mezzi. Il regista Colin Trevorrow, dopo Jurassic World, torna dietro la macchina da presa per dirigere una storia completamente diversa, Il Libro di Henry, riuscendo a trattare con eccezionale eleganza, leggerezza e a tratti ironia, argomenti drammatici e molto complicati. Straordinarie anche le interpretazioni di Naomi Watts, dolce e delicata, del giovane prodigio Jaeden Lieberher, e di Maddie Ziegler, ballerina e modella teen.

GIOVEDì 25 ottobre

MARADONAPOLI di Alessio Maria Federici

30 Giugno 1984. Questa è la data che rimarrà per sempre nel cuore dei napoletani, il giorno in cui il Napoli Calcio acquista uno tra i più grandi giocatori della storia: Diego Armando Maradona. Per la città partenopea infatti Maradona è ancora un mito, un “Deus”, paragonato persino a San Gennaro. L’appassionato rapporto che il giocatore ebbe col Napoli infatti risollevò la comunità napoletana che ritrovò fede e ottimismo dopo anni difficili. Realizzato in occasione dei 30 anni dal primo scudetto del Napoli, questo documentario raccoglie le testimonianze e le emozioni dei napoletani all’arrivo del “pibe de oro” in città. Federici mostra come il centrocampista diventò un’icona: c’è chi scelse di chiamare il figlio Diego in suo onore, chi tifò Argentina ai mondiali del 1990, chi gli dedicò murales, reliquie e ricette gastronomiche. Ciò che emerge da questo affresco è che in realtà Maradona non ha mai lasciato veramente Napoli.

Read 690 times Last modified on Friday, 28 September 2018 16:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito si preparano per Natale: palinsesti tematici a dicembre

I canali televisivi Cartoon Network (607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky), Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) si preparano a festeggiare il momento più magico dell’anno con una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia, con tanti show in Prima TV assoluta e una selezione dei programmi più amati. 

Read More