Digitale terrestre

Friday, 27 April 2018 09:16

Le Prime TV di Premium Cinema a maggio: Atomica bionda, Cattivissimo me 3, Moglie e marito

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come consuetudine è sempre il giovedì il giorno delle Prime tv di Premium Cinema su Mediaset Premium in prima serata (in replica poi il venerdì su Premium Cinema +24): ecco tutte le prime visioni per il mese di maggio.

GIOVEDì 3 Maggio

LA LEGGE DELLA NOTTE diretto ed interpretato da Ben Affleck, con Elle Fanning, Brendan Gleeson, Zoe Saldana, Chris Messina, Sienna Miller, Scott Eastwood.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra clan irlandesi e italiani. I suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane donna puritana e dalle ambizioni di altri gangster. Per guadagnarsi una vita di giorno dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte. Con questo film, tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane, Affleck torna alla regia per riportare al cinema il noir d’altri tempi, popolato da club d’azzardo con banditi e bellissime donne, alcool, tensioni sociali, leggi razziali e contrabbandieri. Il ruolo di protagonista era stato offerto a Leonardo Di Caprio, che pur avendo rifiutato, ha deciso di sostenere il progetto come produttore. Ben Affleck ha dichiarato di aver scelto di assumere poi la parte del protagonista anche perché il genere ‘gangster’ è tra i suoi preferiti.

GIOVEDì 10 Maggio

KONG: SKULL ISLAND di Jordan Vogt-Roberts, Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly. 

1973. Sul finire della guerra in Vietnam, Monarch, una società segreta con in dotazione potenti tecnologie satellitari, organizza una missione esplorativa su una misteriosa isola nel Pacifico, l’Isola dei Teschi, che pare abitata da misteriose creature. Candidato all’Oscar per Migliori effetti speciali. Il film fa parte dello stesso universo della serie Godzilla, realizzato anch'esso dalla Legendary Pictures nel 2014. Nel 2020 è previsto un crossover tra le due creature delle saghe intitolato Godzilla vs. Kong, di cui si può avere un’anticipazione nei post credit. Il regista ha scelto di girare in ambientazioni esotiche durante l’epoca dello scontro in Vietnam e di Nixon per ricordare Apocalypse Now.

GIOVEDì 17 Maggio

ATOMICA BIONDA di David Leitch, con Charlize Theron, James Mcavoy, Eddie Marsan, John Goodman.

Alla vigilia della caduta del Muro di Berlino, Lorraine Broughton, un'agente dell'MI6, il servizio di intelligence della Corona britannica, viene inviata nella capitale tedesca, dove un agente sotto copertura è stato assassinato. Lorraine dovrà indagare sulla scomparsa del collega e, soprattutto, rintracciare una lista, sottratta al defunto, contenente i nomi e le identità di tutte le spie infiltrate nel blocco occidentale e nello stesso MI6. La pellicola, tratta dalla graphic novel The Coldest City, vanta una straordinaria colonna sonora anni ‘80. Sebbene Charlize Theron sia stata supportata da ben otto personal trainers e si sia allenata anche con Keanu Reeves, durante le riprese ha perso due denti in uno scontro.

La principale sequenza di combattimento, che nel film dura circa 10 minuti e che sembra girata in un unico e ininterrotto piano sequenza, è in realtà composta da 40 distinte inquadrature perfettamente montate in successione.

GIOVEDì 24 Maggio

CATTIVISSIMO ME 3 di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon, con le voci di Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini.

Gru e Lucy, agenti speciali della Lega Anti Cattivi, sono sulle tracce del perfido Balthazar Bratt, bambino prodigio negli anni ‘80 caduto del dimenticatoio e desideroso di vendetta. La missione però fallisce e i due vengono licenziati in tronco. Gru scopre di avere un fratello gemello, Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via? Con una colonna sonora esplosiva tutta anni '80, che va da Madonna a Olivia Newton John e Michael Jackson, da "99 Luftballoons" a "Take on me“, Cattivissimo me 3 nel settembre 2017 ha incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo, stabilendo il record di distribuzione nelle sale (ben 4529). Merito anche dei Minions, che in questo capitolo finiscono addirittura dietro le sbarre di un carcere, confermandosi spietati e pericolosi anche agli occhi dei detenuti più feroci.

GIOVEDì 31 Maggio

MOGLIE E MARITO di Simone Godano, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno.

Andrea e Sofia sono un coppia in crisi, lui neurochirurgo con il sogno di brevettare un apparecchio in grado di trasmettere i pensieri, lei giovane volto televisivo alle prese con la sua prima grande occasione. Troppo focalizzati sulle loro carriere, i due hanno perso il punto di vista dell’altro, ad aiutarli ci penserà un esperimento di Andrea che catapulterà uno nel corpo dell’altra. Esordio alla regia per Simone Godano che, grazie alla sceneggiatura della statunitense Giulia Steigerwalt, porta in Italia un filone molto amato in America, il cambio di identità. Il testo è reso ancor più efficace dalle eccezionali interpretazioni dei due attori protagonisti, Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, vincitori del premio “Nino Manfredi” come miglior coppia comica ai Nastri d’Argento, proprio grazie a questa pellicola.

Read 932 times Last modified on Friday, 27 April 2018 09:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV dal 2 al 5 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • I migliori film in TV dal 30 marzo al 1 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • 2 domeniche di grande cinema con Iris, 20 e Cine34: 50 film in programmazione, dalla mattina a tarda notte

Per #iorestoacasa, tanto cinema affolla i palinsesti della TV anche per questa settimana: ecco i migliori film in programmazione, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, Su Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, giovedì 2 aprile e fino a domenica 5.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, anche i palinsesti televisivi hanno aumentato in queste settimane i titoli in programmazione: ecco il meglio in TV, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, sui canali di Sky e Mediaset Premium, a partire da oggi 30 marzo e fino a mercoledì 1 aprile.

Read More

In questi gironi di quarantena, causati dal coronavirus, i canali di Mediaset sul digitale terrestre in chiaro propongono tantissimo cinema ad ogni orari della giornata: ecco cosa c'è da vedere per oggi, domenica 29 marzo e per la prima domenica d'aprile, sui canali Iris, 20 e Cine34.

Read More