Digitale terrestre

Tuesday, 28 November 2017 12:53

Le prime TV di Premium cinema a dicembre: Cicogne in missione, Fast & Furious 8, Kubo e la spada magica, Animali Fantastici e dove trovarli Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il mese di dicembre, Premium cinema arricchisce il suo palinsesto televisivo all'insegna dei film con tante prime TV, non solo in programmazione nel consueto appuntamento del giovedì in Prime Time: ecco i titoli in programmazione sul canale tematico di Mediaset Premium sul digitale pay.

DOMENICA 3 dicembre SPIDERS (1° TV)  di Tibor Takács con Patrick Muldoon, Christa Campbell, Sydney Sweeney, William Hope, Shelly Varod

I detriti di una stazione spaziale russa precipitano sulla metropolitana di New York. Jason, un macchinista, cerca di intervenire per ripristinare il servizio, ma si trova implicato in una situazione ben più pericolosa. Dopo diverse indagini, le autorità locali liquidano l'evento come una spiacevole fatalità priva di conseguenze allarmanti. Nessuno immagina quale pericolo si stia abbattendo sulla città, né quale terribile segreto esso nasconda: un’orda di ragni spaziali pronti a devastare la metropoli. 

Il regista ungherese Tibor Takács ha diretto numerosi B-Movie di successo, tra cui Mega Snake, Ice Spiders ed alcune puntate del celebre Sabrina – Vita da Strega. Spiders rientra nell’ampio filone di pellicole dedicate alla minaccia animale, e sceglie come protagonisti i ragni, sfruttando al meglio esseri che suscitano repulsione e paura. Il film è considerato il sequel del film Spiders (2000) diretto da Gary Jones.

GIOVEDì 7 dicembre CICOGNE IN MISSIONE di Nicholas Stoller e Doug Sweetland con  Jennifer Aniston, Andy Samberg, Katie Crown, Kelsey Grammer

Un tempo le cicogne spiccavano il volo per portare i bambini ai loro genitori, ora, a causa della crisi, hanno deciso di dedicarsi alle più redditizie consegne online per conto della società Cornerstore.com. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di divenirne il 'boss', ma un'ultima imprevista consegna lo separa dalla promozione: c’è ancora un’adorabile bimba da consegnare alla propria famiglia. Primo film d’animazione per il regista di Cattivi Vicini, Non mi scaricare e In viaggio con un rock star: Nicholas Stoller. Prodotto dallo studio che ha creato The Lego Movie, nella versione italiana le voci dei protagonisti vengono affidate ad Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme.

 

MARTEDì 12 dicembre I.T. di John Moore con Pierce Brosnan, Jason Barry, Karen Moskow, Kai Ryssdal

Mike Regan è un magnate dell’aviazione all’apice del successo. Ha tutto ciò che un uomo può desiderare: una carriera in ascesa, una moglie bellissima ed una figlia amorevole. La sua vita procede al meglio sino a quando i rapporti con il suo consulente informatico, Ed Porter, si incrinano. Mike, infatti, scopre che il ragazzo sta usando le sue competenze tecnologiche per minacciare la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza.

Il regista, John Moore, è noto per aver di recente diretto il quinto episodio della saga di successo con protagonista Bruce Willis Die Hard – Un buon giorno per morire e Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche.

 

GIOVEDì 14 dicembre Un Natale al sud di Federico Marsicano con Massimo Boldi, Debora villa, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Paolo Conticini, Anna Tatangelo, Enzo Salvi

In un mondo popolato da youtuber, influencer e fashion blogger anche l’amore è virtuale. Cupido 2.0 è l’app che ha permesso a Simone e Riccardo di fidanzarsi con Giulia e Ludovica. I quattro però non si sono mai incontrati e questo preoccupa non poco i loro genitori. Saranno quest’ultimi a convincere i ragazzi a partecipare a una vacanza che permetta loro di incontrare le fidanzate. Sarà l’occasione per testare il loro amore 2.0, ma anche l’amore vecchio stampo degli adulti - ospiti indesiderati della vacanza.

Questa è la decima pellicola in cui Massimo Boldi e Biagio Izzo recitano insieme.

GIOVEDì  21 dicembre FAST & FURIOUS 8 di F. Gary Gray con  Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Kurt Russell, Charlize Theron

In luna di miele a Cuba, Dominic Toretto viene avvicinato da una donna misteriosa, che, con il ricatto, lo costringe a collaborare ai suoi piani terroristici, allontanandolo dalla moglie Letty e dal resto della ‘famiglia’. Dalle coste di Cuba alle strade di New York, fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, il resto della squadra attraverserà il globo intero per riportare a casa l’amico di sempre, Dom.

L’ottavo capitolo della fortunatissima saga è dedicato a Paul Walker, scomparso nel 2013. Una parte del film è stata girata a New York proprio in suo onore: prima di morire l’attore aveva espresso il desiderio di tornare a correre lungo le strade della Grande Mela. 

 

DOMENICA 24 dicembre KUBO E LA SPADA MAGICA di Travis Knight con Charlize Theron, Matthew McConaughey, Art Parkinson, Ralph Fiennes, Rooney Mara

Kubo è un giovane cantastorie: quando suona lo shamisen i suoi origami di carta prendono magicamente vita e raccontano le gesta di un coraggioso samurai di nome Hanzo. Kubo non ha un occhio perché gli è stato portato via dal perfido nonno che vuole impossessarsi anche dell’altro. Per sconfiggerlo dovrà recuperare i pezzi di una portentosa armatura. Al suo fianco nell’avventuroso viaggio, tra magie, misteri ed epiche battaglie, una scimmia iperprotettiva e uno scarabeo-samurai dal volto umano.

La tecnica di stop motion, con cui la pellicola è realizzata, le musiche orientali, e la saggezza innata dei protagonisti trasmettono una rassicurante sensazione di fondo, creando un’atmosfera poetica, raffinata e a tratti romantica, che coinvolge lo spettatore partendo dal cuore. Il film ottiene due nomination Oscar 2017 (Miglior film d’animazione, Migliori effetti speciali e visivi), una nomination ai Golden Globe 2017 (Miglior film d’animazione), e trionfa ai BAFTA 2017 sempre come Miglior film d’animazione.

 

LUNEDì 25 dicembre FAUSTO & FURIO di Lucio Gaudino con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Stefano Ambrogi, Maria Del Monte, Barbara Foria

Fausto e Furio sono due perdigiorno squattrinati, la loro vita sembra cambiare quando, in seguito alla morte dei loro rispettivi padri, ereditano un’officina meccanica. Far decollare l’attività è più difficile del previsto, dato che nessuno dei due ha la minima idea di come riparare un’automobile, ma le cose riescono persino a peggiorare quando un boss locale si presenta a riscuotere un debito di 200 mila euro contratto dai loro genitori.

Lucio Gaudino, regista di serie tv di enorme successo come "La squadra“ e "Distretto di polizia“, firma una divertente commedia che strizza l’occhio alla saga di Fast&Furious non solo nel nome, ma anche con una corsa clandestina, che i due protagonisti cercheranno di vincere con una vecchia auto e nessuna esperienza da piloti. La gara è sono una delle tante assurde trovate dei due protagonisti per saldare il debito e salvare la propria vita. 

 

GIOVEDì 28 dicembre ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI di David Yates con Eddie Redmayne, Ezra Miller, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight

1926: il magizoologo Newt Scamander sbarca a New York con una valigia piena di creature fantastiche. Per sbaglio, però, scambia il suo bagaglio con quello di Jakob Kowalski, un aspirante pasticcere babbano che inavvertitamente libera le creature, creando non pochi guai in una città che è già in subbuglio.. qualcosa di misterioso semina caos e distruzione. 

La guerra tra il mondo magico e i babbani è sempre più imminente. 

Il film, ispirato all'omonimo romanzo di J.K. Rowling, vince il premio Oscar per i migliori costumi nel 2017, diventando così il primo film ambientato nell'universo di Harry Potter ad essersi aggiudicato una statuetta. 

 

DOMENICA 31 dicembre BOTTE DA PROF di Richie Keen con Ice Cube, Christina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Jillian Bell, Charlie Day

Il mite professore di letteratura Andy Campbell si trova ad affrontare una giornata difficile tra gli scherzi dei diplomandi al loro ultimo giorno e l’appuntamento con il preside che preannuncia un possibile licenziamento dovuto a grossi tagli al budget. La già complicata situazione si aggrava quando il poco ortodosso Ron Strickland, suo collega, lo sfida a duello. La notizia del match si diffonde, e non resta che scommettere su chi tra i due avrà la meglio.

Read 1499 times Last modified on Tuesday, 28 November 2017 13:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV dal 2 al 5 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • I migliori film in TV dal 30 marzo al 1 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • 2 domeniche di grande cinema con Iris, 20 e Cine34: 50 film in programmazione, dalla mattina a tarda notte

Per #iorestoacasa, tanto cinema affolla i palinsesti della TV anche per questa settimana: ecco i migliori film in programmazione, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, Su Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, giovedì 2 aprile e fino a domenica 5.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, anche i palinsesti televisivi hanno aumentato in queste settimane i titoli in programmazione: ecco il meglio in TV, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, sui canali di Sky e Mediaset Premium, a partire da oggi 30 marzo e fino a mercoledì 1 aprile.

Read More

In questi gironi di quarantena, causati dal coronavirus, i canali di Mediaset sul digitale terrestre in chiaro propongono tantissimo cinema ad ogni orari della giornata: ecco cosa c'è da vedere per oggi, domenica 29 marzo e per la prima domenica d'aprile, sui canali Iris, 20 e Cine34.

Read More