Digitale terrestre

Monday, 28 November 2016 12:30

Le Prime TV a dicembre su Premium Cinema: Il piccolo Principe, Krampus, Loro chi Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ogni mese Premium Cinema propone ai propri abbonati una serie di Prime TV in prima serata ogni giovedì del mese (il venerdì su Premium Cinema +24) e non solo: ecco i film in programmazione a dicembre sul canale tematico di Mediaset Premium.

GIO 1 dicembre BEYOND THE LIGHTS di Gina Prince-Bythewood, con Gugu Mbatha Raw, Nate Parker, Minnie Driver, Richard Colson Baker, Danny Glover. 

Per raggiungere il successo, la popstar Noni ha rinunciato a se stessa e alla sua personalità, costruendo un personaggio che non la rappresenta. Quando decide di mettere fine alla sua vita gettandosi dal balcone di un hotel, a salvarla sono la mano, ma soprattutto gli occhi del giovane poliziotto Kaz, che riescono a vedere, sotto un look aggressivo e provocante, una ragazza semplice dalla voce melodiosa.

Candidato agli Oscar per la miglior canzone originale, il film ha ottenuto 22 nomination e vinto 4 premi nei più importanti festival cinematografici internazionali. La pellicola, che ha conseguito un ottimo risultato al box office americano, non è mai uscito nei cinema italiani.

 

GIO 8 dicembre MATRIMONIO AL SUD (recensione) di Paolo Costella, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita.

Il peggior incubo per un industriale del nord? Che il suo unico erede sposi la figlia di un pizzaiolo napoletano. Incubo che diviene realtà per il milanese Lorenzo Colombo, costretto in trasferta al sud per celebrare le nozze di suo figlio Teo con la bella ragazza campana Sofia. Tra equivoci e tentativi di sabotaggio da parte di entrambe le famiglie, riusciranno i giovani ‘Romeo e Giulietta’ a organizzare il loro grosso, chiassoso… Matrimonio al Sud? 

 

GIO 15 dicembre IL PICCOLO PRINCIPE (recensione) di Mark Osborne

Inserito tra i film d’animazione che potenzialmente potrebbero essere candidati agli Oscar 2017 e diretto dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne, la pellicola rappresenta il primo adattamento animato dell'iconico capolavoro illustrato di Antoine de Saint-Exupéry.

Il romanzo, pubblicato nel 1942, tradotto in 250 lingue e venduto in oltre 145 milioni di copie, è espressione di valori universali e senza tempo quali il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente e la pace.

Frutto di otto anni di lavorazione, questa opera, realizzata in CGI e stop-motion con un budget di 80 milioni di dollari, coniuga lo scritto originale di Saint-Exupéry con una vicenda fuori dal comune. Una Bambina, preparata dalla Madre al mondo adulto, stringe amicizia con l'eccentrico Aviatore, suo vicino di casa dal cuore d'oro. L'Aviatore la condurrà in un universo straordinario, in cui tutto è possibile e che a lui è stato mostrato molto tempo prima dal Piccolo Principe. Grazie al viaggio magico ed emozionante che vivrà, la Bambina riscoprirà la sua infanzia e ciò che conta di più nella vita.

Il cast di voci della versione italiana comprende: Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani.

 

GIO 22 dicembre LORO CHI? (recensione) di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci, con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti.

La truffa dell’esperto affabulatore Marcello, lascia David, aspirante scrittore, senza lavoro, senza fidanzata e con il conto corrente a zero. Non avendo più nulla da perdere, David si mette sulle tracce del truffatore per consumare la sua vendetta. 

GIO 29 dicembre MAGIC MIKE XXL (recensione) di Gregory Jacobs, con Channing Tatum, Juan Piedrahita, Sharon Blackwood, Alison Faulk, Josh Diogo.

Mike ha cambiato decisamente vita e si dedica anima e corpo all’attività dei suoi sogni, quando una proposta inaspettata lo convince a esibirsi un’ultima volta con gli amici di sempre, “i re di Tampa”, questa volta in trasferta a Myrtle Beach, alla conquista del palco più importante, con uno spettacolo davvero XXL. 

Steven Soderbergh, regista del primo capitolo, non abbandona il progetto, rimanendo montatore e produttore esecutivo, lascia però la regia al suo assistente Gregory Jacobs. 

 

Inoltre Premium cinema propone, sempre per il mese di dicembre, altre prime TV in programmazione negli altri giorni della settimana:

VEN 16 dicembre KRAMPUS – NATALE NON E’ SEMPRE NATALE (recensione) di Michael Dougherty, con Allison Tolman, Emjay Anthony, Adam Scott, Toni Collette, David Koechner. 

Dopo l’ultima furibonda lite familiare, il giovane Max desidera che la sua famiglia sparisca, scatenando inconsapevolmente le ire degli spiriti oscuri. La notte di Natale non farà loro visita Babbo Natale, ma Krampus, l’ombra di Santa Claus, lo spirito che non premia, ma punisce, che non dona, ma prende.

Nominato come miglior film horror in ben 8 festival internazionali, la pellicola trionfa al Fangoria Chainsaw Awards per il miglior trucco.

 

MAR 27 dicembre BIS - RITORNO AL PASSATO di Dominique Farrugia, con Franc Dubosc,  Kad Merad, Alexandra Lamy, Gérard Darmon, Julien Boisselier. 

Éric e Patrick, amici dai tempi del liceo e frustrati dalla loro  attuale esistenza, tornano accidentalmente al 1986. Superato lo shock di avere di nuovo 17 anni, ne approfitteranno per ri-fare qualche scelta che cambi il loro futuro professionale e sentimentale.

DOM 1 gennaio ANGE E GABRIELLE -  AMORE A SORPRESA di Anne Giafferi, con Isabelle Carré, Patrick Bruel, Alice de Lencquesaing, Thomas Solivéres, Carole Franck. 

L'architetto di fama e donnaiolo Ange Pagani vive a Parigi la sua esistenza soddisfacente, fino a quando una frenetica donna di nome Gabrielle entra nel suo ufficio affermando che il figlio di Ange avrebbe messo incinta sua figlia adolescente. Il problema, però, è che Ange non ha alcun figlio, o così crede. Nonostante faccia di tutto per evitarla, Ange si ritrova irresistibilmente attratto da quella donna orgogliosa capace di gettare la sua vita nel caos. 

Deliziosa, agrodolce commedia francese, vede protagonisti due volti simbolo del cinema d’oltralpe: la talentuosa Isabelle Carré e Patrick Bruel, chiacchierato attore e cantante di origini algerine, nominato come miglior attore ai Cesar 2013 per il film Cena tra amici.

 

Read 1729 times Last modified on Monday, 28 November 2016 13:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • JFK Revisited: Through the looking, in Prima TV il documentario di Oliver Stone su La7

In occasione dell’anniversario dell'assassinio di JKF del 1963, arriverà su LA7 in prima visione il documentario JFK Revisited: Through the looking diretto da Oliver Stone: ecco quando vederlo.

Read More