Digitale terrestre

Sunday, 31 March 2019 17:49

La saga "Rocky" ad aprile su TV8: dal capolavoro del 1976 allo spin-off Creed

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tutta la saga dello stallone italiano, Rocky, torna sul piccolo schermo ad aprile in prima serata, ogni lunedì del mese, su TV8 sul digitale terrestre in chiaro: tutti i film della saga con protagonista l'indimenticabile Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa, a partire dal 1 aprile

La saga iniziò negli anni'70 con un giovane Stallone nei panni di pugile dilettante che arriva a diventare campione dei pesi massimi. Sylvester Stallone nella veste di protagonista assoluto è coinvolto nei vari film anche come regista e sceneggiatore.

Il primissimo e intramontabile Rocky è del 1976 diretto da John G. Avildsen, vincitore di 3 Oscar e 1 Golden Globe. ROCKY 2 è il primo film della saga ad essere anche diretto da Stallone. In ROCKY 3 compaiono anche la star del wrestling Hulk Hogan e Mr. T., mentre in ROCKY 4 vede il pugile di Philadelphia sfidare il terribile Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, nonché ultimo capitolo in cui compare anche il mitico Apollo Creed (Carl Weathers). In ROCKY 5 torna alla regia John G. Avildsen e nell'ultimo capitolo della saga, il sesto intitolato ROCKY BALBOA è uscito al cinema a trentanni di distanza dal primo Rocky.

La saga di Rocky su TV8 vedrà anche in programmazione il primo spin-off della saga, Creed - Nato per combattere, incentrato sul figlio di Apollo Creed e interpretato da Michael B. Jordan.

 

Read 639 times Last modified on Sunday, 31 March 2019 18:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV