Digitale terrestre

Friday, 15 December 2017 19:25

La saga Jason Bourne con Matt Damon a dicembre su Premium Cinema Energy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva a dicembre e si concluderà a gennaio la programmazione dell'intera saga Jason Bourne, il franchise cinematografico all'insegna dell'action e dello spionaggio, in onda su Premium Cinema Energy in prima serata: ecco quando vedere i quattro film con Matt Damon - e uno con Jeremy Renner - sul canale tematico di Mediaset Premium.

Il ciclo dedicato a Jason Bourne, tratto dai romanzi di spionaggio di Robert Ludlum con protagonisti gli agenti segreti Jason Bourne e Aaron Cross, inizierà sabato 16 dicembre alle ore 21:15 e proseguirà ogni sabato del mese, fino al 6 gennaio 2018. Il sabato precedente al Natale saranno in programmazione due film della saga, The Bourne Supremacy in prima serata e a seguire The bourne Legacy con Jeremy renner.

 

16 dicembre:

THE BOURNE IDENTITY di Doug Liman Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper

La storia inizia con il salvataggio in mare aperto, da parte dell'equipaggio di un peschereccio italiano, di un uomo che ha perso la memoria. Tutto ciò di cui il moribondo è rimasto in possesso sono le pallottole che si ritrova conficcate nella schiena e il numero di un conto in una banca svizzera impresso sulla coscia. Privo di un nome e di un passato, lo sconosciuto dimostra però straordinarie capacità con le lingue, nei combattimenti e nell'autodifesa. Disorientato e diffidente, egli tenta in tutti i modi di scoprire la propria identità e il motivo per cui la sua vita ha preso una piega tanto pericolosa. In una cassetta di sicurezza a Zurigo, l'uomo trova numerosi passaporti, una notevole quantità di denaro contante, una pistola automatica e un nome...

 

23 dicembre:

THE BOURNE SUPREMACY di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox

Torna Jason Bourne, stavolta accusato ingiustamente dell'omicidio del vice premier cinese e chiamato a investigare su chi è il vero colpevole che ha usato la sua identità.

 

A seguire in seconda serata:

THE BOURNE LEGACY di Tony Gilroy con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll. 

L'ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L'illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l'operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all'opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L'operazione condotta dal colonnello Eric Byer (Edward Norton) trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross (Jeremy Renner), che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing (Rachel Weisz), ignara condannata a morte dai poteri occulti. 

 

30 dicembre:

THE BOURNE ULTIMATUM – IL RITORNO DELLO SCIACALLO di Paul Greengrass con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine.

The Bourne Ultimatum è il terzo capitolo sulle avventure dell’agente segreto Jason Bourne con la memoria azzerata ed in fuga dai servizi segreti. Il nuovo film svela le origini ed il passato del personaggio, destinato a confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico.“The Bourne Ultimatum” si svolge tra Europa ed America e chiude la trilogia con un’altra evoluzione del protagonista, il quale nel secondo episodio ha perso la compagna e la possibilità di una vita normale, ma è riuscito anche a fare i conti con il proprio passato trovando un riscatto morale e forse una speranza per il proprio futuro, anche se è rimasto solo e quindi anche più pericoloso di prima.

6 gennaio:

JASON BOURNE di Paul Greengrass con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Riz Ahmed, Ato Essandoh. 

Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio più famoso Jason Bourne. Paul Greengrass, il regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, è nuovamente al fianco di Damon nel nuovo capitolo della saga della Universal Pictures. Dopo essersi vendicato, aver scoperto la sua vera identità e quello che crede essere l'obiettivo dei suoi creatori, Bourne sembra aver trovato un po' di pace e scompare di scena per sempre... o così sembrava. Ma viene attivato un uovo programma - sviluppato da una struttura di potere globale più intricata e ambigua rispetto al periodo delle super potenze in cui Bourne è stato creato - così viene gettato allo scoperto da una rete molto più funzionale e più pericolosa di qualsiasi singolo governo. L'obiettivo unico di questo agglomerato di potere è quello di utilizzare a proprio favore il terrorismo, la tecnologia e l'insurrezione per portare a termine il suo piano finale. Mentre i suoi inseguitori credono che Bourne si presenterà per farsi ricondizionare se in cambio gli offriranno ciò che più desidera al mondo, l'arma più elitaria che sia mai stata progettata sa una cosa che i suoi inseguitori non riescono ad afferrare: anche i soldati più addestrati difendono gli innocenti dal potere incontrollato. 

 

Read 1171 times Last modified on Friday, 15 December 2017 19:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV