Digitale terrestre

Thursday, 14 January 2016 19:07

Iris rende omaggio a Alan Rickman con una serata in suo onore: film in programmazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alan Rickman (noto per l’interpretazione di Severus Piton in Harry Potter, ma in passato divenuto famoso con il personaggio di Hans Gruber in Trappola di cristallo e quindi un’icona del cinema d’azione), è scomparso oggi 14 gennaio all'età di 69 anni: Iris sul digitale terrestre in chiaro lo omaggi con una serata in suo nome con due film.

L'appuntamento sul canale tematico di Mediaset in chiaro è per domani 15 gennaio in prima e seconda serata a partire dalle 21:00. I film che verranno proposti sono i seguenti:

TRAPPOLA DI CRISTALLO

GENERE: Azione , Thriller

ANNO: 1988

REGIA: John McTiernan

ATTORI: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Alexander Godunov, Paul Gleason, William Atherton, De'voreaux White, Hart Bochner, Alan Rickman, Dennis Hayden, Clarence Gilyard Jr., Bruno Doyon, Andreas Wisniewski

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattcielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.

Il film è basato sul libro di Roderick Thorp Nulla è eterno, Joe (Nothing Lasts Forever),primo capitolo della saga dedicata alle avventure del poliziotto newyorkese John McClane proseguita con 58 minuti per morire - Die Harder (1990), Die Hard - Duri a morire (1995), Die Hard - Vivere o morire (2007) e Die Hard - Un buon giorno per morire (2013)

 

GAMBIT - UNA TRUFFA A REGOLA D'ARTE

GENERE: Commedia

ANNO: 2012

REGIA: Michael Hoffman

ATTORI: Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Tom Courtenay,

 Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Rifacimento dell'omonimo film del 1966 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine. 

 

Read 954 times Last modified on Friday, 15 January 2016 00:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Arriva sul digitale terrestre in chiaro Cine34: tutto il cinema italiano su un canale tematico

Lunedì 20 gennaio 2020 debutta su digitale terrestre in chiaro il canale CINE34, la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano in tutte le sue declinazioni.

Read More