Digitale terrestre

Thursday, 08 September 2016 17:23

Il genio di Jim Henson e I Muppet in un ciclo di film a settembre su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Studio Universal rende omaggio a settembre al geniale Jim Henson e alle sue creature, i Muppet, con un ciclo di film interpretati dai celebri pupazzi: pellicole in visione sul canale tematico di Mediaset Premium in un doppio appuntamento serale ogni martedì del mese, in prima e seconda serata.

· I Muppet alla conquista di Broadway martedì 13 settembre ore 21:15

Prima di diplomarsi, i Muppet realizzano un musical intitolato "Manhattan Melodies". Riscuotendo molto successo grazie a Kermit, il gruppo decide di presentarlo a Broadway: una volta sul posto,il gruppo gira molti teatri ma nessuno di questi sembra essere interessato allo spettacolo. Seduti in un ristorante gestito da Pete e sua figlia Jenny, gli amici decidono di lasciare Kermit da solo a cercare fortuna, pensando di essere loro a frenare le possibilità della rana. Rimasto solo, Kermit decide che, in un modo o nell'altro, arriverà al successo e recupererà i suoi amici. I tentativi per realizzare il suo piano saranno tantissimi, ma tutti fallimentari, finchè Kermit non riceve la lettera di un produttore, Bernard Crawford. La lettera è stata in realtà scritta dal figlio del produttore, a cui il padre decide di dare una possibilità con la produzione di uno spettacolo. Correndo dagli amici per dar loro la notizia, Kermit viene investito da un'auto e perde la memoria: sarà compito degli altri membri del gruppo ritrovare la rana e fargli ricordare il progetto dello spettacolo, da realizzare in sole due settimane. Sarà solo una particolare reazione di Piggy a far tornare la memoria a Kermit e rimettere così tutto a posto.

A seguire Jim Henson e i suoi Muppet  

biografia di uno dei più grandi geni dello spettacolo animato del XX secolo. Il talentuoso ideatore di Kermit &Co. quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Attraverso le sue stesse parole,  le testimonianze dei suoi collaboratori e dei suoi cari, riviviamo una carriera unica, costellata di successi e che ha creato personaggi straordinari che rimarranno per sempre nell’immaginario dello spettacolo di massa. Il documentario accompagna un ciclo di film per grandi e bambini interpretati dai sui amati pupazzi.

·   Jim Henson e i suoi Muppet martedì 20 settembre ore 21:15

A seguire I Muppet nell’isola del tesoro 

Nella squallida locanda Benhow Inn, il giovane Jim Hawkins, ricevuta da Billy Bones (un misterioso marinaio i cui racconti vengono del tutto ignorati dalla tirannica locandiera, Mrs. Bluveridge) la mappa del tesoro di Capitan Flint, raccoglie una eterogenea ciurma di uomini ed animali e si imbarca sul galeone Hispaniola con gli amici "Gonzo e Rizzo" per un viaggio avventuroso alla ricerca di questo "gruzzolo" nascosto in un'isola. Ai due si sono uniti il "gentiluomo" Squire Trelawny, il "temerario" Capitano Abraham Smollet ed il riottoso Long John Silver, un uomo con una gamba di legno. Durante la navigazione del galeone Hispaniola, tra tempeste e lunghe soste in pieno oceano per mancanza di vento, intervengono Silver e la sua ciurmaglia di pirati che prendono in ostaggio Jim e si impadroniscono della mappa del tesoro. Improvvisamente entra in azione il Capitano Smollet che, con i suoi rimastigli fedeli, riprende in mano la situazione. La navigazione prosegue allegramente, ma arrivati sull'isola il Capitano ed i suoi debbono confrontarsi con la terribile Miss Piggy, regina della locale tribù dei facoceri. Dopo buffonerie e chiassose esibizioni canore Jim Hawkins riesce nel suo intento.

·  I Muppet venuti dallo spazio martedì 27 settembre ore 21:15

Messosi con decisione alla ricerca della propria famiglia con l'aiuto del topo Rizzo e di altri amici, Gonzo scopre che i suoi parenti sono in realtà extraterrestri che vivono su un pianeta lontano. Dopo aver annunciato al mondo tramite il talk show di Miss Piggy 'Ufomania' che egli è la prova vivente che "non siamo soli nell'universo", Gonzo diventa un sorvegliato speciale da parte dell'agente governativo Edgar Singer. Costui mette subito in atto misure difensive e fa arrestare Gonzo. In cella però un sandwich parlante rivela al malcapitato che i suoi simili sono in procinto di atterrare sulla Terra, e arriveranno nella zona chiamata capo Scalogna. Mentre è sul lettino per essere operato al cervello, Gonzo riesce a salvarsi e a scappare. Singer, che vede fallita la propria azione contro gli alieni, si getta al suo inseguimento. Tutti si ritrovano al capo Scalogna. Qui, dopo molta attesa, atterra un'astronave. I simili di Gonzo escono, e cantano e ballano per la gioia di averlo ritrovato. Singer vorrebbe farlo arrestare, ma gli alieni lo invitano ad andare con loro con il titolo di ambasciatore della Terra. Commosso, Singer accetta, mentre, a sorpresa, Gonzo dice che non si sente di partire e preferisce restare con i suoi grandi e fidati amici. Dopo questo inatteso scambio di persone, l'astronave riparte.

A seguire Jim Henson e i suoi Muppet  

Read 945 times Last modified on Thursday, 08 September 2016 17:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV