Digitale terrestre

Wednesday, 03 October 2018 11:06

Il cinema di Sam Raimi a ottobre su Premium Cinema Energy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Premium Cinema Energy omaggi il regista, produttore e sceneggiatore Sam Raimi con una rassegna di tre film, in prima serata, a ottobre: ecco i titoli in visione sul canale tematico di Mediaset Premium, ogni mercoledì del mese a partire da oggi 3 ottobre.

MERCOEDì 3 OTTOBRE

DARKMAN

GENERE: Fantasy, Azione

ANNO: 1990

REGIA: Sam Raimi

ATTORI: Liam Neeson, Frances McDormand, Colin Friels, Larry Drake, Nelson Mashita, Jessie Lawrence Ferguson, Rafael H. Robledo, Dan Hicks

A Los Angeles il giovane scienziato Peyton Westlake sta conducendo a termine con successo una ricerca sulla pelle artificiale. Un giorno la fidanzata, Julie Hastings, affermata avvocatessa, dimentica nel laboratorio di Peyton un documento estremamente compromettente per uno dei suoi più spregiudicati clienti. Per impadronirsi di quel documento, una banda di criminali irrompe nel laboratorio di Peyton, lo tortura con inaudita ferocia e ne manda a fuoco le sofisticate attrezzature: l'intero stabile è ridotto un cumulo di macerie carbonizzate, ma, incredibilmente, Peyton, orribilmente ustionato e sfigurato, sopravvive. All'ospedale gli assegnano un nome provvisorio, e per risparmiargli inutili sofferenze, date le quasi inesistenti possibilità di sopravvivenza, gli recidono dal cervello il nervo che presiede alla sensibilità. Ma gli effetti collaterali sono terrificanti. Una collera smisurata, associata a una carica sovrumana di violenza consente a Peyton di liberarsi dall'infernale macchina che lo immobilizza e di fuggire dall'ospedale.

MER 10 OTTOBRE

LA CASA 2

GENERE: Horror

ANNO: 1987

REGIA: Sam Raimi

ATTORI: Denise Bixler, Sarah Berry, Bruce Campbell, Richard Domeier, Lou Hancock, Dan Hicks, John Peaks, Kassie Wesley

Il giovane Ash e la sua amica Linda arrivano una sera nello chalet di montagna del professore Knowby: Linda viene subito rapita da forze misteriose e l'atterrito Ash la trova decapitata e con un ghigno atroce impresso sul volto. Da quel momento cominciano per lui persecuzioni e terrore: si direbbe che nella casa pesi una maledizione e, in effetti, è là che il professore accompagnato dalla moglie Henrietta - e prima di scomparire nel nulla - ha ultimato i suoi studi, tesi alla decifrazione di un manoscritto sugli spiriti delle tenebre e la loro terribile influenza sugli essere umani. La lotta di Ash continua in mille modi, finché arrivano sul posto Annie, la figlia degli Knowby, in compagnia del fidanzato Ed, che verrà presto ucciso. In un crescendo di orrore, è soppressa anche una coppia di gente della zona, che aveva guidato fino allo chalet Ed e la ragazza, appaiono i resti mostruosi, deformati, ma ancora viventi dei genitori di Annie, finché il solo a restare vivo è Ash. Dopo che nella tregendia conclusiva Annie, pronunciando le parole magiche desunte dal vecchio libro, sconfigge un essere orrendo e gigantesco, per poi precipitare nel passato. Ash - attraverso un vortice nella dimensione spaziale e temporale si ritrova nel Medio Evo acclamato come un eroe da una folta schiera di uomini d'arme, per avere ucciso e respinto il Male e le sue incarnazioni negli abissi più remoti.

MER 17 OTTOBRE

THE GIFT

GENERE: Thriller

ANNO: 2000

REGIA: Sam Raimi

ATTORI: Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Greg Kinnear, Hilary Swank, Katie Holmes, Michael Jeter, Kim Dickens, Gary Cole, J.K. Simmons, David Brannen, Kipp Chambers, Clay James, Danny Elfman, Stuart Greer

Annie Wilson è una sensitiva che vive a Brixton, una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti. Donna ricca di umanità e madre di tre bambini, per sbarcare il lunario dopo la morte del marito Annie sfrutta il suo potere con vicini di casa ed amici. Quando Jessica King - donna facoltosa e avvenente - scompare misteriosamente, la polizia, a corto di indizi, decide di rivolgersi ad Annie per le ricerche.

Read 272 times Last modified on Wednesday, 03 October 2018 11:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV