Digitale terrestre

Saturday, 14 March 2020 18:57

I migliori film in TV per il weekend (14-15 marzo) sul digitale terrestre e satellite in chiaro e pay Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il coronavirus ci obbliga e rimanere a casa ed il cinema ci aiuta a trascorrere il tempo con tutta la sua varietà di generi: ecco i migliori film in programmazione in TV sul digitale terrestre e satellite, in chiaro e a pagamento, per questo weekend (14 e 15 marzo).

---------------------------------------------------------------------SABATO 14 MARZO---------------------------------------------------------------------

Hotel Transylvania 2

Rai Gulp ore 20:30

Genere: Animazione

Anno: 2015

Regia: Genndy Tartakovsky

Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato. 

The life of David Gale

Iris ore 21:00

Genere: Drammatico

Anno: 2001

Regia: Alan Parker

David Gale è uno stimato ed irreprensibile insegnante di filosofia, che assieme alla collega Constance Harraway si batte per l'abolizione della pena di morte. Ma viene condannato alla pena capitale dopo essere stato incriminato per lo stupro e l'omicidio della collega. Tre giorni prima di essere giustiziato, Gale decide di rilasciare un'intervista all'ambiziosa giornalista Bitsey Bloom. La giornalista, non convinta della colpevolezza di Gale, decide di indagare per scoprire cosa è successo realmente la notte dell'omicidio di Constance Harraway, dando vita ad una lotta contro il tempo prima che David Gale venga giustiziato. 

Chicago

Sky Cinema Drama ore 21:00

Genere: Musicale

Anno: 2002

Regia: Rob Marshall

 

The Wolf of Wall Street

Rai Movie ore 21:10

Genere: Biografico

Anno: 2013

Regia: Martin Scorsese

 

Amore per sempre

Paramount Channel ore 21:10

Genere: Commedia

Anno: 1992

Regia: Steve Miner

 

Profumo di donna

Rai Storia ore 21:10

Genere: Drammatico

Anno: 1974

Regia: Dino Risi

In permesso premio, il soldato e studente Giovanni Bertazzi si ritrova ad accompagnare Fausto, capitano non vedente in congedo, in un movimentato itinerario da Torino a Napoli. Ma scopre ben presto che il suo compagno di viaggio non è un uomo qualunque. Intelligente, fiero, pieno di vita nonostante il suo impedimento. Fausto svela sin dalle prime battute la sua grande passione: le donne. Si vanta di riconoscerle dal profumo e, col suo prodigioso intuito, lascia a bocca aperta il suo giovane accompagnatore, mostrando di sapere veramente tutto del gentil sesso, come della vita. Ma, una volta a Napoli, ad attenderlo è Sara, molto più giovane e segretamente innamorata di lui. Fausto la respinge con crudeltà, con lo stesso cinismo che ha dimostrato a Giovanni lungo il viaggio. Eppure, dietro la maschera di sarcastico viveur, il capitano nasconde un ultimo, inconfessabile desiderio. 

Kung Fu Panda 3

Italia 1 ore 21:15

Genere: Animazione

Anno: 2016

Regia: Alessandro Carloni, Jennifer Yuh

Il padre scomparso di Po riappare improvvisamente e il duo ora riunito comincia a viaggiare in un panda-paradiso segreto per incontrare nuovi personaggi eccezionali. Ma quando il cattivissimo Kai comincia ad aggirarsi per la Cina sconfiggendo tutti i maestri del kung fu, Po sa che deve fare l'impossibile: imparare ad addestrare un villaggio di goffi compagni per diventare i nuovi maestri deL kung fu.

The Next Three Days

Premium Cinema ore 21:15

Genere: Drammatico

Anno: 2010

Regia: Paul Haggis

 

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Premium Energy ore 21:15

Genere: Avventura

Anno: 2015

Regia: Ron Howard

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. "Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick" rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio. I protagonisti di "Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick" sono Chris Hemsworth ("The Avengers"; "Rush") nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker ("La Leggenda del Cacciatore di Vampiri") è l’inesperto capitano, George Pollard; Cillian Murphy ("Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno") ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw ("Skyfall") è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi a distanza di 30 anni.  

The Hole in 3D

Italia 2 ore 21:20

Genere: Horror

Anno: 2010

Regia: Joe Dante

 

Agente 007, si vive solo due volte

TV8 ore 21:30

Genere: Thriller

Anno: 1967

Regia: Lewis Gilbert

 

Harry ti presento Sally

Sky Cinema Romance ore 22:30

Genere: Sentimentale

Anno: 1989

Regia: Rob Reiner

 

Febbre a 90º

Sky Cinema Comedy ore 22:50

Genere: Commedia

Anno: 1996

Regia: David M. Evans

Uno dei più bei film mai realizzati sulla passione per il calcio!!! Con il premio oscar Colin Firth agli albori della sua carriera artistica. Londra, dopo decenni di campionati deludenti l’Arsenal è finalmente in corsa per il titolo di campione d’Inghilterra. Paul Aswhort (Colin Firth) ottimo insegnante e tifoso sfegatato dell’Arsenal ha una relazione con la collega Sarah. La ragazza considera la passione di Paul immatura e pensa di poterlo "liberare" dall'ossessione del pallone. Ma si sbaglia. Ci vuole ben altro per chi non perde una partita da anni e va in giro con la maglietta della squadra 

Omicidio all'italiana

Premium Cinema Comedy ore 22:58

Genere: Commedia

Anno: 2017

Regia: Maccio Capatonda

 

Elizabeth: the Golden Age

La5 ore 23:00

Genere: Storico

Anno: 2007

Regia: Shekhar Kapur

Spider-Man 2

Sky Cinema Collection ore 23:15

Genere: Fantasy

Anno: 2004

Regia: Sam Raimi

Spider-Man 2, il film diretto nel 2004 da Sam Raimi, vede Peter Parker (Tobey Maguire) dilaniato tra la sua identità segreta di Spiderman e la sua normale vita di studente. Peter non è riuscito a tenersi la sua Mary Jane (Kirsten Dunst), di cui è tutt'ora innamorato. La giovane ragazza è ora un'attrice di teatro e ha una nuova relazione sentimentale. Guidato dal solo dovere e dalle sue responsabilità di supereroe, Peter vede ne suoi super poteri una grande dono ma li vive anche come una terribile maledizione. Anche la sua amicizia con Harry Osborn (James Franco) sembra minacciata. Harry è sempre più deciso a vendicarsi di Spider-Man, che ritiene responsabile della morte di suo padre. Come se non bastasse, la vita di Peter sta per complicarsi ulteriormente: un nuovo pericoloso nemico si profila all'orizzonte, si tratta del temibile Dr Otto Octavius (Alfred Molina), meglio noto come Doc Octopus. Assillato dalle scelte e dalle prove che coinvolgono sia la sua vita privata che il futuro del mondo, Peter deve affrontare il suo destino e far ricorso a tutti i suoi poteri per combattere su tutti i fronti. 

Scemo & + scemo

20 ore 23:23

Genere: Comico

Anno: 1995

Regia: Peter Farrelly

Lloyd Christmas, autista di limousine, è il compendio della stupidità umana. Divide l'appartamento con Harry Dunne, un amico pazzoide e svitato. Lloyd si strugge per un ideale di donna e rimane scioccato quando, un giorno, incontra Mary Swanson, una splendida ragazza della high society che lui deve accompagnare all'aeroporto. Ma, proprio quando la donna sta per scomparire, Lloyd si accorge che ha dimenticato una valigetta nel terminal. È un'opportunità insperata. Il grullo recupera la valigetta e tenta di restituirla combinando un disastro dietro l'altro 

Unknown - senza identità

Premium Cinema ore 23:36

Genere: Drammatico

Anno: 2011

Regia: Jaume Collet-Serra

A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale. 

Django Unchained

TV8 ore 0:00

Genere: Western

Anno: 2013

Regia: Quentin Tarantino

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, DJANGO UNCHAINED è il nuovo film, scritto e diretto dal premio Oscar Quentin Tarantino, che vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle -- vivi o morti. 

-------------------------------------DOMENICA 15 MARZO--------------------------------------------------

 

Educazione siberiana

Iris ore 21:00

Genere: Drammatico

Anno: 2013

Regia: Gabriele Salvatores

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... 

Belle e Sebastien

Rai Movie ore 21:10

Genere: Drammatico

Anno: 2013

Regia: Nicolas Vanier

Fury

Rai Storia ore 21:10

Genere: Guerra

Anno: 2014

Regia: David Ayer

Lucy

Premium Energy ore 21:15

Genere: Azione

Anno: 2014

Regia: Luc Besson

Besson dirige Scarlett Johansson in Lucy, un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana. 

Neverland - Un sogno per la vita

Sky Cinema Due ore 21:15

Genere: Drammatico

Anno: 2004

Regia: Marc Forster

James Matthew Barrie (Johnny Depp) è uno stimato autore teatrale scozzese, ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo nell'ambiente aristocratico londinese. Charles Frohman, il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni. Un giorno, seduto su una panchina al parco con il proprio cane a scrivere, conosce per caso Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) ed i suoi quattro figli. Nasce in questo modo un grande amore per i quattro bambini, con i quali comincia a passare le sue giornate, a giocare e a farli divertire, offrendogli addirittura il proprio cottage fuori città e arrivando anche a sacrificare il proprio matrimonio. Dei quattro bambini uno, Peter (Freddie Highmore), è taciturno e ride raramente, avendo subìto in maniera molto forte lo shock della perdita del padre. James lo incita a scrivere, a sfogarsi inventando storie sulla propria famiglia, e a poco a poco si trova lui stesso ad immaginare una favola fantastica sui quattro fratelli. Il risultato è "Peter Pan", una commedia che, nonostante le previsioni ed i timori di Frohman, riesce a smuovere l'animo del grigio pubblico teatrale, tra i quali Barrie fa sedere anche 25 orfani. 

Parigi a tutti i costi

Rai 3 ore 21:20

Genere: Commedia

Anno: 2013

Regia: Reem Kherici

 

Rampage - Furia animale

Italia 1 ore 21:25

Genere: Avventura

Anno: 2018

Regia: Brad Peyton

La star internazionale Dwayne Johnson è protagonista del film d’azione ed avventura “Rampage”, diretto da Brad Peyton. Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.  

Capitan Harlock

Man-Ga ore 22:20

Genere: Animazione

Anno: 2014

Regia: Shinji Aramaki

Corre l'anno 2977 : Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l'universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo , ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell'immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione... 

L'uomo del fiume nevoso

Rai Movie ore 22:55

Genere: Western

Anno: 1982

Regia: George Miller

 

Un disastro di ragazza

Premium Cinema Comedy ore 23:07

Genere: Commedia

Anno: 2015

Regia: Judd Apatow

Lo stile di vita che Amy conduce è quello della party girl, eterna festaiola felicemente single; fino a quando non realizza di essersi innamorata di un ragazzo, rimanendo coinvolta in una serie di divertenti situazioni che le faranno perdere totalmente il controllo. 

Into Darkness - Star Trek

Paramount Channel ore 23:10

Genere: Fantascienza

Anno: 2013

Regia: J.J. Abrams

 

The Hole in 3D

Italia 2 ore 23:11

Genere: Horror

Anno: 2010

Regia: Joe Dante

 

Departures

Sky Cinema Drama ore 23:25

Genere: Drammatico

Anno: 2008

Regia: Yojiro Takita

La mummia: il ritorno

Italia 1 ore 23:30

Genere: Avventura

Anno: 2001

Regia: Stephen Sommers

 

Venom

Sky Cinema Collection ore 0:00

Genere: Fantasy

Anno: 2018

Regia: Ruben Fleischer

tOM Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme. 

Read 1246 times Last modified on Saturday, 14 March 2020 20:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV