Digitale terrestre

Monday, 27 November 2017 11:03

I migliori film in TV della settimana sul DTT in chiaro (27 novembre - 3 dicembre): Sicario, Taken 3, Premonitions Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come per ogni settimana, vi segnaliamo i migliori film in tv, in prima e seconda serata, sui vari canali del digitale terrestre in chiaro: ecco cosa c'è d'interessante da vedere a partire da oggi, lunedì 27 novembre, fino a domenica 3 dicembre.

----------------------------LUNEDì 27 NOVEMBRE--------------------

 

Matrix

ore 21:00 Iris

GENERE: Fantascienza

ANNO: 1999

REGIA: Andy Wachowski, Larry Wachowski

CAST:  Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Julian Arahanga, Joe Pantoliano, Marcus Chong

Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

 

Jerry Maguire

ore 21:00 Cine Sony

GENERE: Commedia

ANNO: 1996

REGIA: Cameron Crowe

CAST: Tom Cruise, Cuba Gooding Jr., Renée Zellweger, Kelly Preston, Jerry O'Connell

Jerry Maguire è uno dei più brillanti agenti della Sports Management International, che ha sotto contratto grandi stelle dello sport americano. Fidanzato con la giornalista d'assalto Avery Bishop, vede tutto in funzione dell'ambizione e del guadagno. Un giorno, in occasione di una convention della società, prepara di getto, nell'arco di una notte, una relazione sul lavoro futuro che prevede la riduzione del numero dei clienti a vantaggio di una miglior attenzione a ciascuno di essi. Il tono del testo non piace ai dirigenti, che subito licenziano Maguire. Questi, al momento di andare via, abbandonato da tutti, trova l'inaspettata solidarietà della segretaria Dorothy, una ragazza madre un po' introversa conquistata dalle idee di Jerry, e del giocatore di football Rod Tidwell, figura di secondo piano che, unico, decide di affidarsi a lui per curare la propria carriera.

 

Gli implacabili

ore 21:10 Rai Movie

GENERE: Western

ANNO: 1955

REGIA: Raoul Walsh

CAST: Mae Marsh, Emile Meyer, Cameron Mitchell, Jane Russell, Robert Ryan

Ben e Clint Allison sono due fratelli, entrambi ex soldati dell'esercito confederato della fanteria, che vivono ecogitando rapine e furti. Dopo aver tentento di derubare il ricco Nathan Stark, si uniscono a loro per condurre una mandria dal Texas al Montana.

 

Conan il barbaro

ore 21:15 Paramount Channel

GENERE: Fantastico

ANNO: 1982

REGIA: John Milius

CAST:  Arnold Schwarzenegger, Max von Sydow, Sandahl Bergman, Gerry Lopez

La tribù di Conan conosce il segreto dell'acciaio con il quale forgia le spade dei suoi guerrieri. Uomini a cavallo attaccano di sorpresa il villaggio. Nessuno si salva ad eccezione di pochi bambini tra i quali Conan, che vengono portati via come schiavi ed adibiti alla grande macina. Con il passare degli anni a quella vita crudele sopravvive solo Conan che si è trasformato in un gigante spietato il cui solo scopo è vendicare la morte dei genitori. Attraverso varie avventure nelle vesti di un invincibile gladiatore e poi il ladro temerario, Conan, assieme a Valeria e Sabotai, penetra nella reggia di Re Osric che gli affida il compito di riportargli la figlia che Tulsa Doom, capo dei fanatici della potente setta del doppio serpente, ha rapito soggiogandola alla sua volontà. Conan riconosce in Tulsa Doom l'assassino dei suoi genitori. La sua forza non è però pari alla potenza di Tulsa Doom che ha facilmente ragione di lui. Solo l'intervento di Valeria e Sabotai riusciranno a salvarlo e a porlo nelle condizioni, accomunando l'astuzia e la forza, di vendicarsi del malvagio stregone e salvare la figlia di Osric.

 

Albert Nobbs

ore 21:15

Cielo

GENERE: Drammatico

ANNO: 2011

REGIA: Rodrigo Garcia

CAST: Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Jonathan Rhys Meyers

Albert Nobbs è un timido e introverso maggiordomo interpretato da Glenn Close. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l'identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell'Irlanda del XIX secolo. Più di trent'anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione.

 

300

ore 21:25

Italia 1

GENERE: Guerra

ANNO: 2006

REGIA: Zack Snyder

CAST: Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Michael Fassbender

Tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller, racconta la battaglia delle Termopili del 480 a.c. in cui il re Leonida e i suoi trecento soldati spartani, combatterono fino alla morte contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

 

Bandidas

ore 23:20 Rai Movie

GENERE: Western

ANNO: 2005

REGIA: Joachim Roenning, Espen Sandberg

CAST: Salma Hayek, Penélope Cruz, Dwight Yoakam, Steve Zahn, Sam Shepard, Carlos CervanteS

1880. La dura legge del Far West non risparmia neanche il Messico. Sara (Salma Hayek), figlia di un ricco banchiere e Maria (Penelope Cruz), figlia di contadini, avevano pochissime possibilità di incontrasi e dividere la stessa sorte. Almeno fino al giorno in cui Tyler Jackson (Dwight Yoakam), rappresentante della New York Bank and Trust, le unisce nella cattiva sorte, distruggendo le loro famiglie per impadronirsi illegalmente delle terre messicane e permettere il prolungamento della ferrovia americana. Decise a vendicare i propri padri e a proteggere la terra dei contadini, le due giovani donne si trasformano in rapinatrici che assaltano, però, soltanto le filiali della Bank and Trust. Mandato dalla polizia di New York, per accelerare la cattura delle due fuorilegge, Quentin (Steve Zahn), appena nominato ispettore, si lascia presto conquistare dalle due affascinanti bandite mentre Tyler Jackson e i suoi uomini imparano a temere sul serio le pistole delle due donne che ormai l'intero paese definisce le "Bandidas"...

 

L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz

ore 23:35 Rete 4

GENERE: Drammatico

ANNO: 1995

REGIA: Marc Rocco

CAST:  Kevin Bacon, Embeth Davidtz, Brad Dourif, R. Lee Ermey, Mia Kirshner

Nel marzo del 1938 tre detenuti tentano la fuga dalla celebre prigione di Alcatraz. Uno viene ucciso e due ripresi: mentre Henri Young viene picchiato e segregato per tre anni, Rufus McCann viene riabilitato. Convinto di essere stato tradito, Henri assassina Rufus in sala mensa, davanti a molte persone. Sembra destinato alla camera a gas, ma l'avvocato d'ufficio, il giovane James Stamphill, fratello di un noto penalista di San Francisco, alla sua prima causa penale, scopre, solo contro tutti, fratello Byron compreso, non solo l'ingiustizia del sistema carcerario americano e la disumanità del direttore di Alcatraz, Glenn, ma anche che Henri, allora ragazzo di 17 anni, è stato condannato a marcire in un carcere per aver sottratto cinque dollari per sfamare la sorellina Rosetta. Inoltre, conoscendo Henri e verificando con un'ispezione le disumane condizioni della segregazione in cui è stato tenuto per tre anni (gli è stata concessa mezz'ora d'aria a Natale solo dopo due anni), tenta di coinvolgere invano altri detenuti per accusare il sistema e soprattutto Glenn.

 

--------------------MARTEDì 28 NOVEMBRE------------------------

-

E venne il giorno

ore 21:00

Rai 4

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2008

REGIA: M. Night Shyamalan

CAST: Mark Wahlberg, John Leguizamo, Zooey Deschanel, Ashlyn Sanchez, Betty Buckley, Robert Bailey Jr., Spencer Breslin

Senza nessuno segno premonitore, l'inspiegabile fenomeno colpisce all'improvviso. In pochi minuti centinaia di persone muoiono in strane e terrificanti circostanze. Per l'insegnante di scienze che lavora in un liceo di Philadelphia Elliot Moore (Mark Wahlberg) la preoccupazione principale è trovare un modo per fuggire a questo fenomeno misterioso e mortale. Sebbene lui e la moglie Alma (Zooey Deschanel) si ritrovino nel mezzo di una crisi coniugale, viaggiano prima in treno e poi in macchina assieme all'amico di Elliot, l'insegnante di matematica Julian (John Leguizamo) e a sua figlia di otto anni Jess (Ashlyn Sanchez), dirigendosi verso le fattorie della Pennsylvania, dove sperano di trovare un rifugio sicuro da questi spaventosi attacchi, che diventano sempre più forti. Tuttavia, in breve tempo diventa chiaro come nessuno sia veramente al sicuro, perché questo terribile assassino non può essere seminato. Soltanto quando inizia a scoprire la vera natura di quello che sta accadendo e che ha scatenato questa forza minacciosa per il futuro dell'umanità, Elliot riesce a trovare un barlume di speranza per la sua vulnerabile famiglia e un modo per tentare di sfuggire a questi eventi.

 

Taken 3 - L'ora della verità

ore 21:10 Canale 5

GENERE: Azione

ANNO: 2015

REGIA: Olivier Megaton

CAST: Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Forest Whitaker, Jon Gries, Leland Orser

Dopo aver lottato per difendere i suoi affetti più cari, in Taken 3, Bryan Mills dovrà darsi da fare per salvare soprattutto se stesso. Accusato ingiustamente per il brutale omicidio della moglie, Mills si dà alla fuga braccato da implacabili agenti della CIA e dell'FBI. Consumato dalla rabbia, il suo unico scopo è quello di rintracciare i veri assassini, esigere la sua vendetta e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora, sua figlia

 

Ti ricordi di me?

ore 21:10 Rai Movie

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Rolando Ravello

CAST: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth

Protagonisti del film Ti ricordi me?, la commedia romantica diretta da Rolando Ravello, sono Roberto (Edoardo Leo) e Bea (Ambra Angiolini). Un giorno si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali e sfortunate favole nere, come "La foresta dei barboni assiderati" o "Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l'insegnante elementare, è narcolettica, elegante e apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.

 

Maschi contro Femmine

ore 21:15 Nove

GENERE: Commedia

ANNO: 2010

REGIA: Fausto Brizzi

CAST: Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini

Maschi contro Femmine è una commedia che ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello (Claudio Bisio) un chirurgo plastico, Piero (Emilio Solfrizzi) un benzinaio divertente e un po' volgare e Anna (Luciana Littizzetto).

 

Southpaw - L'ultima sfida

ore 21:20 Rai 2

GENERE: Drammatico

ANNO: 2015

REGIA: Antoine Fuqua

CAST:  Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Rita Ora, 50 Cent

Detroit ai giorni nostri. Billy "The Great" Hope (Jake Gyllenhaal) è un campione di boxe. E' un "southpaw", un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. E' all'apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L'incontro con il suo rivale Miguel "Magic" Canto cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l'esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l'aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita...

 

La famiglia Addams 2

ore 22:30 Paramount Channel

GENERE: Commedia

ANNO: 1993

REGIA: Barry Sonnenfeld

CAST: Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd, Christina Ricci, Joan Cusack, Carol Kane, Jimmy Workman, Kaitlyn Hooper, Kristin Hooper

Entusiasti di tutto ciò che è macabro gli stravaganti e innamorati coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due figlioletti, la nonna Granny, il cadaverico zio Fester, il domestico Lurch e una "mano" indipendente e tuttofare. Gomez e Morticia alla nascita di Pubert decidono di assumere una tata. I due figli Mercoledì e Pugsley, ne sono gelosi e le inventano tutte per eliminare il neonato. Nello stesso tempo Mercoledì sorveglia Debbie Jelinsky, la tata, perché dietro la sua maschera affettuosa avverte una curiosità per le faccende della famiglia. Debbie si è introdotta nella famiglia Addams perché a conoscenza delle immense ricchezze celate nei sotterranei delle quali intende impadronirsi: siccome apparterrebbero al fratello maggiore di Gomez, lo spettrale Fester, lo circuisce fino a sposarlo. Poi, con il pretesto della sicurezza del piccolo Pubert, riesce a far mandare in un campeggio i due ragazzi per aver via libera ai suoi piani...

 

Blue Jasmine

ore 23:40 Rete 4

GENERE: Drammatico

ANNO: 2013

REGIA: Woody Allen

CAST: Cate Blanchett, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Alden Ehrenreich, Michael Stuhlbarg

Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall’effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a sé stessa. Mal sopporta Chili (Bobby Cannavale), il fidanzato di Ginger che considera un "perdente", né il suo ex marito Augie (Andrew Dice Clay). Ginger, seppur riconoscendo, ma non comprendendo appieno l’instabilità psicologica della sorella, le suggerisce di intraprendere la carriera di arredatrice d’interni, un impiego che intuitivamente potrebbe essere alla sua altezza. Nel frattempo, Jasmine accetta malvolentieri un lavoro come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg).

 

----------------------------------------MERCOLEDì 29 NOVEMBRE-------------------------------

 

Black Dahlia

ore 21:10 Rai Movie

GENERE: Noir

ANNO: 2006

REGIA: Brian De Palma

CAST:  Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner, Mike Starr, Fiona Shaw, Richard Brake, Patrick Fischler, John Kavanagh

Ambientato nel 1947 a Los Angeles, è la storia di due ex pugili, Bucky e Lee, divenuti poliziotti, impegnati nelle indagini sull'omicidio di Betty Ann Short, un'ex prostituta e aspirante attrice soprannominata dai giornali Dalia Nera. Bucky scopre che il fidanzato della donna sa qualcosa di come lei sia stata barbaramente uccisa e intorno a loro, anche la polizia sta coprendo qualcuno...

 

Over the top

ore 21:10 Italia 2

GENERE: Azione

ANNO: 1987

REGIA: Menahem Golan

CAST: Sylvester Stallone, Robert Loggia, Susan Blakely, Rick Zumwalt, David Mendenhall

Lincoln Hawk è un uomo ancor giovane, stimato dai suoi compagni di lavoro, che si guadagna la vita guidando un grosso tir. Un giorno riceve una telefonata disperata dalla ex moglie Cristina, molto malata, che lo prega di andare a prendere il loro figlio Michael nell'accademia militare dove studia e portaglielo al più presto. Lincoln non vede suo figlio da quanto questi era piccolo, poichè preferì andarsene da casa per insanabili contrasti col ricco suocero, Jason Cutler, lasciando moglie e figlio a cui pur era attaccato. Il ragazzo ha ora 12 anni e non conosce suo padre, per cui quando lo vede a scuola non vorrebbe andare con lui ma preferirebbe tornare dal nonno che lo ha tenuto con sè e lo ama più di ogni cosa al mondo. Però Michael deve andare col padre sul grosso tir iniziando così un viaggio durante il quale i due avranno modo di conoscersi. Michael è ostile al padre, lo ritiene un irresponsabile per aver lasciato lui e la madre: ad acuire questa convinzione ha contribuito l'influenza nefasta del nonno Jason, che non ha mai stimato Lincoln. Pian piano il ragazzo capisce che quell'uomo lo ha sempre amato e si è sempre interessato a lui e a sua madre ed inizia a volergli bene e a sentirsi orgoglioso di lui. Purtroppo quando giungono all'ospedale dove è ricoverata Christina apprendono che la giovane donna è morta durante un disperato intervento chirurgico. Per Michael è un trauma: incolpa il padre per non essere arrivato in tempo all'ospedale dalla madre e fugge dal nonno. Lincoln è deciso a riprendersi il figlio: si reca dal suocero ma, vistosi respinto, entra di forza col suo tir nel giardino della villa fracassando tutto...

 

Mamma, ho riperso l'aereo

ore 21:25 Italia 1

GENERE: Commedia

ANNO: 1992

REGIA: Chris Columbus

CAST: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Joe Liss

La numerosa famiglia McCallister, di cui Kevin è l'ultimo rampollo, lascia in aereo Chicago per Miami dove passerà le vacanze natalizie. Questa volta il ragazzetto non viene "dimenticato" a casa, ma nel bailamme generale sbarca a New York e vi rimane solo. Mentre i genitori allarmatissimi contattano la polizia per le ricerche, Kevin, tuttavia, non si sgomenta e dà inizio alle sue avventurose vacanze da "senza famiglia occasionale". Per cominciare prenota una lussuosa camera all'Hotel Plaza (di cui ha visto la réclame) al nome di suo padre, vi si installa, si concede succulente colazioni, entra in lotta con Hector, il portiere (che ha fiutato qualcosa di poco chiaro) e passeggia per le strade di New York, fra alberi di Natale giganteschi e vetrine illuminate. Tra le altre è affascinato da quelle dell'enorme emporio di giocattoli Duncan, dove lascia una offerta per l'ospedale dei bambini poveri. Il guaio è che sono in circolazione due ladri evasi, Harry Lyme e Marvin Murchins, proprio quelli che assediarono Kevin in casa quando il ragazzo tutto solo e grazie a non pochi marchingegni, riuscì ad avere la meglio su di loro. Dopo aver conosciuto la anziana "donna dei piccioni" del Central Park (una barbona che da due anni non parla con nessuno, ma che con Kevin si sblocca e stabilisce una immediata amicizia), l'intraprendente ragazzo decide di sconfiggere una buona volta i suoi persecutori - i quali lo hanno identificato - attirandoli nella casa disabitata di uno zio paterno.

 

Il cacciatore di donne

ore 22:20 Rai 4

GENERE: Thriller

ANNO: 2013

REGIA: Scott Walker

CAST: Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell, Katherine LaNasa, 50 Cent

La vera storia del serial killer che ha terrorizzato l’America. 13 anni di follia omicida, 24 donne scomparse, 17 vittime accertate: Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta, Cindy Paulson (Vanessa Hudgens), si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe (Nicolas Cage) sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen (John Cusack), religioso ed amabile padre di famiglia risulta essere il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro...

 

Wall Street: il denaro non dorme mai

ore 23:35 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 2010

REGIA: Oliver Stone

CAST: Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Eli Wallach

Wall Street 2: Sono passati 23 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti.

 

Blow Out

ore 23:50 Rai Movie

GENERE: Thriller

ANNO: 1981

REGIA: Brian De Palma

CAST: John Travolta, Nancy Allen, John Lithgow, Dennis Franz, Peter Boyden, Curt May

Jack Terry è un tecnico cinematografico del suono per delle produzioni dichiaratamente di serie B ed è alla ricerca di effetti sonori particolari. Mentre è sulle sponde di un torrente in un parco, il suo sensibilissimo microfono capta il rumore di un'auto che sbanda e piomba in acqua. Riesce a salvare la ragazza rimasta intrappolata fra le lamiere ma non il conducente che, scoprirà, è il governatore dello stato, candidato alle elezioni presidenziali. Riascoltando la registrazione, Jack scopre che, insieme allo scoppio del pneumatico, causa apparente dell'incidente, è chiaramente individuabile quello di uno sparo. Si tratta evidentemente di un delitto politico sul quale, però, cala immediatamente un pesate velo di omertà. La polizia rifiuta le sue tesi e Jack , che tempo prima era stato egli stesso poliziotto, decide di indagare per conto suo. Scoprirà così che Sally, la ragazza che ha salvato, era stata mandata ad arte nell'auto del governatore per comprometterlo e scoprirà una vera e propria congiura che sotto il pretesto di moralizzare la vita pubblica, annovera fra i suoi partecipanti un maniaco sessuale, strangolatore di donne. Jack si serve di Sally per smascherarlo ma arriva troppo tardi: il maniaco uccide la ragazza e viene a sua volta ucciso da Jack. L'urlo di Sally servirà per la colonna sonora del film che Jack stava sonorizzando.

 

---------------------------GIOVEDì 30 NOVEMBRE--------------------------

 

Quando l'Amore Brucia l'Anima - Walk The Line

ore 21:00 Cine Sony

GENERE: Biografico

ANNO: 2005

REGIA: James Mangold

CAST: Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan Beene, Lucas Till, Ridge Canipe, Hailey Anne Nelson

La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d'amore con June Carter Cash. La storia ha inizio in Arkansas durante l'epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e terminando la sua corsa con l'indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

 

Gran Torino

ore 21:00 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 2008

REGIA: Clint Eastwood

CAST: Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley

Protagonista del film è Walt Kowalski (Clint Eastwood), un reduce della guerra di Corea, dal carattere burbero e spavaldo, con una grande passione per la sua Ford Torino, modello classico del 1972, custodita in garage. Walt si trova a fare i conti con un mondo in continuo mutamento, costretto dai suoi vicini di casa che sono emigranti a confrontarsi con i suoi pregiudizi in lui ben radicati. Meccanico in pensione, Walt Kowalski riempie le sue giornate facendo dei piccoli lavori di riparazione nelle case, bevendo birra e recandosi una volta al mese dal barbiere. Nonostante l'ultimo desiderio espresso dalla moglie, ormai deceduta, fosse che il marito si confessasse, per Walt, che tiene il suo fucile M-1 sempre pronto e carico non c'è nulla da confessare. E non c'è nessuno di cui si fidi abbastanza per confessarsi, ad eccezione del suo cane Daisy. Le persone che un tempo erano i suoi vicini di casa sono ormai quasi tutte morte oppure si sono trasferite altrove e sono state sostituite da immigrati provenienti dal sudest asiatico, che lui disprezza. E' pieno di risentimento per quasi tutto quello che vede intorno a sè: le grondaie spioventi, i prati incolti e pieni di vegetazione, le facce di stranieri che lo circondano, le bande senza meta di adolescenti Hmong, latinoamericani e afro-americani che pensano che tutto il quartiere sia loro, il modo in cui i suoi figli siano diventati dei perfetti estranei, Walt aspetta solo che il resto della sua vita passi. Fino alla notte in cui qualcuno cerca di rubargli la sua Gran Torino del 72. Ancora splendente e scintillante come il primo giorno la Gran Torino mette a rischio la vita del suo vicino di casa adolescente, il timido Thao (Bee Vang) quando la banda di teppisti asiatici costringe il ragazzo a cercare di rubare la macchina...

 

Matrimonio all'italiana

ore 21:10 Rai Movie

GENERE: Commedia

ANNO: 1964

REGIA: Vittorio De Sica

CAST: Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Marilù Tolo, Vito Morriconi, Generoso Cortini, Giovanni Ridolfi, Pia Lindström

Dopo essere stata per molti anni la domestica e l'amante di Domenico Soriano, Filomena si finge in punto di morte per farsi sposare. Ma l'uomo scopre l'inganno ed è risoluto a sciogliere il matrimonio. La donna però non si arrende e gli rivela di avere tre figli, uno dei quali è figlio suo. Ma quale?

 

Sicario

ore 21:15 Rai 3

GENERE: Crime

ANNO: 2015

REGIA: Denis Villeneuve

CAST: Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Benicio Del Toro, Jeffrey Donovan, Raoul Trujillo, Maximiliano Hernández, Daniel Kaluuya

Al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste la legge, Kate, un'agente dell'FBI idealista è arruolata da un agente del governo in una task force d'elite impegnata nella sempre più difficile guerra al traffico di droga. Guidati da un consulente dal passato discutibile, la squadra parte per una missione segreta che costringerà Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, per poter sopravvivere.

 

Il primo cavaliere

ore 21:15 Nove

GENERE: Avventura

ANNO: 1995

REGIA: Jerry Zucker

CAST: Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross, Liam Cunningham, Alexis Denisof, Ralph Ineson, Paul Bentall, Stuart Bunce, John Gielgud

Uno dei cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Malagant, abbandona la corte di Camelot manifestando il desiderio di potere: incendia i villaggi di confine per soggiogare la coraggiosa regina di Leonesse, Ginevra, cui propone un trattato di pace capestro. Rassicurata dal fedele Oswald, costei ha intenzione di sposare re Artù di Camelot non solo per essere protetta ma anche perché, essendo stato amico di suo padre, il sovrano l'ha colpita per saggezza e intelligenza. Ma nel viaggio verso Camelot ella viene rapita dagli scherani di Malagant: lanciatasi dalla carrozza nel bosco sarebbe sopraffatta se Lancillotto, un cavaliere di ventura, non la salvasse, strappandole un bacio e suscitando nella donna un certo turbamento che lei maschera con molta dignità. Durante i preparativi delle nozze tra Ginevra ed il re Artù, a Camelot giunge Lancillotto che vince in una giostra la gara di destrezza: cavallerescamente non riscuotendo il premio, che consiste in un bacio della bella Ginevra, suscita la simpatia di Artù, che lo invita a rimanere. Fallito un ultimo tentativo di conciliazione con Malagant, costui rapisce Ginevra e la rinchiude nel suo diruto maniero, dal quale Lancillotto, fingendosi messo reale, la libera. Cresce l'amore tra i due, anche se ancora trattenuto dall'onore, e il prode narra a Ginevra la terribile esperienza di quando fanciullo vide i suoi massacrati in una chiesa. Successivamente raggiunta Camelot, Ginevra va sposa ad Artù e Lancillotto viene nominato primo cavaliere della Tavola Rotonda. Poichè Malagant, nel frattempo, ha conquistato Leonesse, Artù ed il suo esercito intervengono per riprenderla. Dopo la battaglia vittoriosa Lancillotto decide di andarsene e va a salutare la regina, ma questa gli chiede un bacio d'addio. Il re li sorprende e decide di sottoporli a giudizio, che viene però interrotto da Malagant che è penetrato nel frattempo in Camelot. Artù, invece di umiliarsi di fronte al tiranno, sacrifica la sua vita incitando il popolo alla rivolta: Lancillotto nello scontro uccide il malvagio Malagant. Le ultime parole del re affidano a Lancillotto il regno e la donna amata.

 

Argo

ore 23:00 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 2012

REGIA: Ben Affleck

CAST: Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Kerry Bishe, Christopher Denham

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l'apice, un gruppo di militanti entra nell'Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell'Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.

 

------------------------VENERDì 1 DICEMBRE-------------------------------

 

Atto di forza

ore 21:00 Iris

GENERE: Fantascienza

ANNO: 1990

REGIA: Paul Verhoeven

CAST: Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside

2084. L'operaio Doug Quaid, si rivolge alla Recall, agenzia specializzata in "turismo mentale", per una vacanza su Marte. Scoprirà di essere già stato su Marte, come agente segreto al servizio del dittatore locale. Decide allora di tornare sul pianeta per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

 

Liam

ore 21:05 Tv 2000

GENERE: Drammatico

ANNO: 2000

REGIA: Stephen Frears

CAST: Anthony Borrows, Claire Hackett, Ian Hart, Julia Deakin, Russell Dixon

Liam ha sette anni e vive in un quartiere irlandese cattolico a Liverpool. La sua è una famiglia affettuosa in cui lui, suo fratello e sua sorella entrambi più grandi, vivono sereni con i genitori. I tempi sono duri ma loro studiano e il padre ha un lavoro sicuro. Poi arriva la Depressione, il padre perde il lavoro e tutto cambia. La famiglia, per fortuna è ricca di umanità e di humour e questo li aiuta a sovravvivere.

 

La mossa del pinguino

ore 21:15 Rai 3

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Claudio Amendola

CAST: Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi

E' il sogno olimpico di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S'ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale.

 

Premonitions

ore 21:20 Rai 2

GENERE: Thriller

ANNO: 2015

REGIA: Afonso Poyart

CAST: Anthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

 

Robin Hood

ore 21:25 Italia 1

GENERE: Avventura

ANNO: 2010

REGIA: Ridley Scott

CAST: Russell Crowe, Cate Blanchett, Scott Grimes, Kevin Durand, Mark Strong, Alan Doyle, Matthew Macfadyen, Danny Huston, William Hurt, Max von Sydow, Oscar Isaac, Eileen Atkins, Léa Seydoux

La storia è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

 

La buca

ore 22:55 Rai Movie

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Daniele Cipri

CAST: Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…

 

Blue Steel - Bersaglio mortale

ore 22:55 Cine Sony

GENERE: Thriller

ANNO: 1990

REGIA: Kathryn Bigelow

CAST: Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Elizabeth Peña, Louise Fletcher

Megan Turner, appena nominata agente della polizia di New York, per sventare una rapina in un negozio affronta il rapinatore che tenta di ucciderla puntandole contro la pistola. Per difendersi Turper gli scarica il caricatore addosso, uccidendolo: la pistola del malfattore cade a terra e viene raccolta furtivamente da un cliente, che riesce ad allontanarsi. Accusata di aver sparato ad un uomo disarmato, Megan viene sospesa dal servizio. Eugene Hunt, il ladro della pistola, è un ricco agente di borsa che, guardandosi allo specchio con l'arma in mano, viene preso da crisi di follia. Credendo che Dio gli parli.incide il nome di Megan sui proiettili, perchè si è innamorato di lei, e uccide un passante. Intanto Megan, depressa per i rimproveri del capo e di Nick Mann, giovane investigatore della squadra omicidi, esce sotto una pioggia torrenziale e sale su un taxi, dove è salito anche Eugene, con il quale simpatizza, accettando di andare a cena con lui in un locale elegante. Megan resta affascinata da Hunt, che vuole rivederla, ma la notte viene condotta alla centrale di polizia, dove Nick le mostra il proiettile col suo nome, col quale è stato ucciso un uomo anziano. Riammessa in servizio, e nominata investigatore, la ragazza deve scoprire chi può essere il killer. Trascorsa un'altra serata con Eugene, che però non entra nella sua casa, apprende al mattino che un altro assassinio è stato commesso con un proiettile, che reca il suo nome. La sera Eugene conduce Megan nel suo lussuoso appartamento, dove i due si baciano, poi egli le chiede di impugnare la pistola, confidandole di averla vista sparare al rapinatore. Megan capisce che è uno psicopatico. e lo arresta. Ma l'uomo viene liberato perchè non ci sono prove contro di lui. Hunt uccide Tracy, la sola amica di Megan, mentre questa esce con lei, ma intervenendo l'avvocato di Eugene questi non viene incriminato e la ragazza lo trova nell'appartamento dei propri genitori, che egli è andato a conoscere. Nick e Megan trascorrono la nottata in appostamento sotto la casa di lei; più tardi il killer trova Nick solo e immobilizzato nell'auto, e sta per ucciderlo, quando accorre Megan e gli spara, colpendolo alla spalla, ma egli fugge. I due poliziotti tornano a casa di Megan, dove non sanno che Eugene, nascosto nel bagno, è riuscito a strapparsi il proiettile dal braccio e li sente, da dietro la porta, fare l'amore. Quando Nick entra in bagno, il folle, che si è impadronito della pistola di lui e l'ha avvolta in un asciugamano, gli spara, ferendolo gravemente: poi assale Megan per stuprarla, ma lei si difende e Hunt e costretto a fuggire dalla scala antincendio, dlleguandosi. Liberatasi di ogni protezione dei colleghi, Megan si precipita per le scale alla caccia dell'assassino, che, dopo un lungo conflitto a fuoco, e un investimento con un auto, riesce ad uccidere, nonostante sia gravemente ferita ad un braccio.

 

------------------------------------SABATO 2 DICEMBRE-------------------------------

 

In nome del popolo italiano

ore 21:00 Iris

GENERE: Commedia

ANNO: 1971

REGIA: Dino Risi

CAST: Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Ely Galleani, Yvonne Furneaux, Pietro Tordi, Simonetta Stefanelli, Franco Angrisano, Renato Baldini, Pietro Nuti, Checco Durante, Maria Teresa Albani, Gianfilippo Carcano

Indagando sulla morte di una giovane tossicomane, Silvana, avvenuta in circostanze che fanno pensare a un delitto, il giudice istruttore Bonifazi, un integerrimo magistrato, scopre, interrogando i genitori della morta, che nella sua fine può in qualche modo essere implicato l'industriale Lorenzo Santenocito, un ricco e spregiudicato speculatore edile, che sotto l'etichetta delle "pubbliche relazioni" si serviva di Silvana per intrattenere i suoi altocati clienti. Dopo aver cercato di bloccare sia con le minacce che con le lusinghe l'inchiesta di Bonifazi sul suo conto e fatto rinchiudere in manicomio il vecchio padre, che non si è voluto prestare a inventargli un alibi per la sera della morte di Silvana, l'industriale riesce finalmente a procurarsi una falsa testimonianza, che dovrebbe scagionarlo definitivamente. Bonifazi, però, smaschera il falso alibi di Santenocito, di cui ordina immediatamente l'arresto. L'industriale tuttavia non ha, tra le sue colpe, anche quella di aver ucciso Silvana: lo scoprirà lo stesso giudice istruttore, leggendo il diario della povera ragazza. Al termine di una giornata in cui Roma impazzisce per una vittoria dell'Italia sull'Inghilterra, Bonifazi giungerà con amarezza alla vera conclusione dell'inchiesta: certe cose avvengono perché sono il "sistema" e l'ottusa coscienza generale a consentirle. Distruggendo la prova dell'innocenza dell'indiziato, il giudice deciderà perciò di trascinarlo ugualmente in tribunale, per colpire, attraverso lui, tutto quello che egli rappresenta.

 

Shrek e vissero felici e contenti

ore 21:10 Italia 1

GENERE: Animazione

ANNO: 2010

REGIA: Mike Mitchell

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati...

 

Amore, cucina e curry

ore 21:30 Rai 1

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Lasse Hallstrom

CAST: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe

In Francia, l'autorevole e rispettata chef Mallory è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Iniziando una guerra contro gli indiani e il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan. A poco a poco, i due diventeranno amici e Mallory lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina francese.

 

Il passato è una terra straniera

ore 22:40 Rai 4

GENERE: Drammatico

ANNO: 2008

REGIA: Daniele Vicari

CAST: Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Romina jr Carrisi

Studente modello, figlio di intellettuali borghesi, GIORGIO conduce la vita normale e ordinaria di un ragazzo di ventidue anni. Una vita senza crepe, almeno in apparenza, fino a quando una sera incontra Francesco. Bello ed elegante, FRANCESCO esercita su uomini e donne un fascino misterioso e oscuro. Per vivere gioca a carte, sa vincere, ma più che fortunato è un abile baro e sembra avere in mano le chiavi per il successo. I tavoli da gioco si spostano da ville sontuose a bettole senza nome e i suoi avversari possono essere ricchi industriali o miserie umane: il risultato non cambia. In una Bari dai contorni sfocati, in cui ambienti segreti e torbidi fanno da sfondo a una quotidianità tranquilla e rassicurante, Giorgio diventa amico di Francesco e complice. Passando da partite truccate a viaggi reali e immaginari, attraversando letti senza amore con donne di lusso annoiate, imparando a muoversi nei luoghi dove la buona e la cattiva società sembrano confondersi, Giorgio vede l'immagine di se stesso sgretolarsi per lasciare posto a qualcosa di sconosciuto. Qualcosa che fa paura, ma al tempo stesso lo attrae. E' inarrestabile la discesa agli inferi che lo trasporta in un luogo dell'anima fino a quel momento ignoto. L'amicizia di Francesco e Giorgio procede verso un finale sorprendente. Un viaggio doloroso e inquietante nei territori della mente, in quella età fragile e misteriosa che separa la giovinezza dall'età adulta. Quel tempo in cui le cose che accadono ci cambiano per sempre.

 

----------------------DOMENICA  3 DICEMBRE---------------------

 

L'ultimo dei templari

ore 21:00 Iris

GENERE: Avventura

ANNO: 2011

REGIA: Dominic Sena

CAST: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee

Europa XIV secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata.

 

A proposito di donne

ore 21:05 Cine Sony

GENERE: Commedia

ANNO: 1995

REGIA: Herbert Ross

CAST: Whoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore, Matthew McConaughey

Jane De Luca, cantante gay di colore, stanca di New York, quando apprende che Robin Nickerson, un'agente immobiliare, offre un posto in automobile per Los Angeles, decide di accettare. Facendo tappa a Pittsburgh, Jane va a trovare un'amica, Holly, continuamente maltrattata da Nick. Colpito con una mazza alla testa da Holly, l'uomo stramazza: le tre donne lo legano e fuggono. Durante la fuga Holly vuole tornare da lui, ma dalla lettura di un giornale apprende che l'uomo è morto. Frattanto si scopre che Holly è incinta, e Robin, ricoverata in ospedale per una polmonite, risulta malata di AIDS. Successivamente Jane, che si sta invaghendo di Robin, soffre quando la vede accettare la corte di un uomo: ma al momento di avere un rapporto con lui, Robin, conscia della propria malattia lo respinge. Holly invece si innamora di Abe, poliziotto integerrimo, che saputo di Nick l'arresta, pur restandole al fianco e giurando che quando sarà uscita, la sposerà. Il processo, dall'esito dapprima incerto, grazie all'intervento di Robin, finisce con un patteggiamento. Jane si riconcilia con Robin e l'ultima canzone è dedicata all'amica morente che festeggia per l'ultima volta il compleanno. A Jane e Holly, uscita dal carcere e sposata con Abe, restano sia il ricordo di Robin sia una salda amicizia.

 

L'età dell'innocenza

ore 21:10 Rai Movie

GENERE: Drammatico

ANNO: 1993

REGIA: Martin Scorsese

CAST: Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Alexis Smith, Geraldine Chaplin, Mary Beth Hurt, Alec McCowen, Richard E. Grant

Newland Archer è un giovane legale che non ha mai messo in discussione né il mondo in cui vive, né la donna a cui è legato, fino al momento in cui incontra Ellen Olenska. La contessa Olenska, donna intelligente e colta, che ispira una sensazione di esotismo e allo stesso tempo di spontaneità, è una lontana parente di May Welland, la fidanzata di Archer, cresciuta dalla madre, dalle zie e dalla nonna per divenire la donna ideale secondo la società in cui vive, di cui rappresenta l'assoluta perfezione. Newland dapprima diventa difensore di Ellen, considerata una donna discutibile a causa della separazione dal marito, poi fra i due nasce un forte sentimento. Ma nonostante il forte legame, Ellen rifiuta l'idea di essere la causa della rottura del fidanzamento fra Newland e May, mentre Newland è diviso fra il rompere le rigide regole sociali per seguire le sue passioni e il perdere le sue sicurezze ed il prestigio.

 

La Casa degli Spiriti

ore 21:15 Paramount Channel

GENERE: Drammatico

ANNO: 1993

REGIA: Bille August

CAST: Meryl Streep, Jeremy Irons, Winona Ryder, Glenn Close, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave, Maria Conchita Alonso, Armin Mueller-Stahl

La storia della potente famiglia Trueba, dai giorni tranquilli degli anni '20, alle moderne rivolte degli anni '70. Nel 1928 Esteban Trueba lavora senza posa nelle miniere d'oro del nord del paese con due sole, e apparentemente impossibili mire: riuscire a divenire ricco e accumulare abbastanza denaro per poter chiedere la mano della bellissima Rosa del Valle. I suoi sogni si frantumano quando Rosa muore all'improvviso. Affamato di terra e di potere, Esteban decide di ristrutturare una proprietà abbandonata, "Tres Marias", e riesce a riportarla al suo pieno splendore, diventando nel frattempo un rispettato uomo politico di destra. Dopo aver predetto la morte della sorella, Clara si rifugia in un mondo tutto suo, popolato di spiriti ed esseri straordinari, con la protezione di sua madre Nivéa. Anni dopo, Esteban sposa Clara e i due si stabiliscono alle "Tres Marias", dove vivono con la sorella nubile di lui, Férula. Clara, vera matriarca, non esita ad usare le sue doti soprannaturali per prevedere e manipolare le sorti della famiglia.

 

E' complicato

ore 21:15 Rete 4

GENERE: Commedia

ANNO: 2009

REGIA: Nancy Meyers

CAST: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Hunter Parrish, Rita Wilson

Protagonista del film E' complicato è Jane, madre di tre figli ormai adulti, che gestisce con successo una pasticceria a Santa Barbara. A dieci anni dal divorzio, Jane sta ancora cercando di ritrovare un equilibrio nel suo rapporto con l'ex marito, Jake. Quando Jane e Jake si trovano insieme fuori città per la laurea di uno dei loro figli, la situazione inizia a complicarsi. Un innocente pranzo insieme riaccende la passione tra i due. Jane si trova così nella scomoda posizione dell'amante dell'ex marito, visto che Jake si è nel frattempo risposato con la giovane Agness. Adam, spettatore della rinata storia d'amore fra i due ex, è un architetto chiamato a ristrutturare la cucina di Jane. Si innamora di Jane e si ritrova involontariamente a far parte di un complicato triangolo amoroso...

 

Ritorno alla vita

ore 21:15 Cielo

GENERE: Drammatico

ANNO: 2015

REGIA: Wim Wenders

CAST: James Franco, Rachel McAdams, Charlotte Gainsbourg, Peter Stormare

Il film racconta dodici anni nella vita di Tomas, uno scrittore americano in piena crisi creativa: la sua relazione con Sara, una ragazza dolce e convenzionale che poco capisce del suo mondo interiore; quella con l’editrice Ann e sua figlia Mina; il difficile rapporto con la scrittura, il successo critico e il riconoscimento intellettuale; il legame misterioso e indissolubile con la bellissima Kate, giovane madre di due bambini che vive negli spazi sconfinati del lago Ontario.

 

Mezzanotte nel giardino del bene e del male

ore 23:30 Paramount Channel

GENERE: Giallo

ANNO: 1997

REGIA: Clint Eastwood

CAST: John Cusack, Alison Eastwood, Irma P. Hall, Jack Thompson, Jude Law, The Lady Chablis, Paul Hipp, Kevin Spacey

John Kelso, giovane giornalista newyorchese, viene inviato dalla rivista Town and Country a Savannah in Georgia per scrivere un servizio su un party natalizio molto famoso organizzato ogni anno da Jim Williams, cittadino eccentrico, antiquario, collezionista, che ha fatto fortuna restaurando e vendendo molte di quelle case del 18º e 19º secolo che caratterizzano la città. La sua stessa residenza risale al 1860 ed è un elegante palazzo nel tipico stile del sud degli Stati Uniti. Ma quest'anno il party assume tinte drammatiche. Billy, che lavora nel palazzo, viene trovato morto e dell'omicidio è accusato Williams, di cui Billy era amante e convivente. William proclama di aver agito per legittima difesa e, rinchiuso in carcere, trasforma la cella in ufficio, continuando a fare affari, sicuro che la giuria lo giudicherà innocente...

Read 852 times Last modified on Monday, 27 November 2017 12:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV