Digitale terrestre

Monday, 03 July 2017 14:20

I Canali Mediaset sul DTT in chiaro ricordano Paolo Villaggio: film e appuntamenti, Maratona su Iris

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oggi si è spento il celebre attore genovese Paolo villaggio all'età di 84 anni: i canali di Mediaset in chiaro sul digitale terrestre lo ricordano con una serie di film e appuntamenti in onore di uno dei più grandi uomini e artisti della commedia italiana dal dopoguerra ad oggi.

Paolo Villaggio è stato uno dei più grandi attori comici dello spettacolo italiano, ha saputo prendere il tragico della vita e trasformarlo in cinica ma irresistibile comicità. Le Reti Mediaset ricordano l’attore con i seguenti appuntamenti, a partire da oggi pomeriggio:

- Su Rete 4, alle ore 15.30, “Personaggi: Paolo Villaggio – Ieri e oggi in tv special”, una collezione di momenti cult che lo hanno visto protagonista. In prima serata, alle ore 21.15, il film del 1975 Fantozzi, capostipite della saga con protagonista il  mitico ragionier Ugo Fantozzi.

- Su Canale 5 propone, alle ore 16.30, il film “Fantozzi alla riscossa” con Milena Vukotic e Gigi Reder. In seconda serata, sempre sul medesimo canale, va in onda uno speciale del TG5 dedicato a Paolo Villaggio.

- Su Mediaset Extra , alle ore 16.50, lo speciale “Dedicato a Paolo Villaggio” e alle ore 19.00 Maurizio Costanzo “Speciale Paolo Villaggio”.

 Inoltre Sabato 8 luglio a partire dalle ore 11.30, Iris presenta una maratona dal titolo "Paolo Villaggio - Non solo ragioniere" che comprende tutti i film non-fantozziani da lui interpretati nel corso della carriera. 9 titoli: Com'è dura l'avventura,  Le comiche, Le nuove comiche, Un bugiardo in Paradiso, Fracchia, la belva umana, Dove vai in vacanza, Sogni mostruosamente proibiti, Banzai, Quelle strane occasioni. Inoltre, sono previsti due speciali “Storie di Cinema” curati da Tatti Sanguineti - dalle ore 19 e in seconda serata -  in cui il critico cinematografico intervista Paolo Villaggio su cinema, televisione e libri.

Read 1135 times Last modified on Monday, 03 July 2017 14:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV