Digitale terrestre

Saturday, 09 September 2017 17:28

Gli X-Men protagonisti a settembre su Premium Cinema 2

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A settembre i mutanti della Marvel, gli X-Men, sono protagonisti di un ciclo in prima serata su Premium Cinema 2: ecco i film in programmazione a partire dal primo capitolo di Bryan Singer del 2000.

I supereroi mutanti dei fumetti Marvel Comics arrivano la domenica sera sul digitale pay di Mediaset Premium. Dal 10 settembre, tutte le domeniche alle 21.15 una serie di cinecomics con protagonisti i celebri personaggi dei fumetti. 

X-MEN  (Domenica 10 settembre)

GENERE: Azione , Fantascienza , Fantasy

ANNO: 2000

REGIA: Bryan Singer

ATTORI: Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, Hugh Jackman, Halle Berry, Bruce Davison, Anna Paquin, Tyler Mane, Rebecca Romijn, Jimmy Marsden

Ciclope, Jean Grey e Tempesta sono i figli dell'atomo, il prossimo anello nella catena evolutiva. Ognuno di loro - nato da una mutazione genetica - ha un potere particolare: gli occhi di Ciclope emettono un raggio di energia che può scavare un buco nelle montagne. La forza di Jean è sia telecinetica che telepatica. Tempesta può manipolare ogni forma di condizione metereologica. Nonostante gli X-men siano avversati da quanti non accettano la loro diversità, essi, guidati dal professor Charles Xavier, hanno imparato ad utilizzare i loro poteri per il bene dell'umanità. La loro prossima battaglia è contro Magneto, un vecchio amico e collega del professore convinto che esseri umani e mutanti non possano convivere e che i mutanti siano gli eredi del futuro del mondo.

X MEN – CONFLITTO FINALE  (Domenica 17 settembre)

GENERE: Azione , Avventura

ANNO: 2006

REGIA: Brett Ratner

ATTORI: Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn, Kelsey Grammer, Shawn Ashmore, Ellen Page, Ben Foster, Shohreh Aghdashloo, Anna Paquin

Nel capitolo culminante della prima trilogia cinematografica degli X-Men, una "cura" per i mutanti minaccia di alterare il corso della Storia. Per la prima volta, i mutanti possono scegliere: mantenere la loro unicità, sebbene questa li isoli dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri e diventare delle persone qualunque. Gli opposti punti di vista di Charles Xavier, leader dei mutanti e assertore della tolleranza, e di Magneto, che crede nella sopravvivenza del più forte, sono messi alla prova ultima - scatenare una guerra che ponga fine a tutte le guerre.

 

X-Men - LE ORIGINI: WOLVERINE  (domenica 24 settembre)

GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza, Thriller

ANNO: 2009

REGIA: Gavin Hood

ATTORI: Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Kevin Durand, Scott Adkins, Stephen Leeder, Matthew Dale, James D. Dever

Spin-off della saga di X-Men, il film vede protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Nel film Wolverine andrà alla ricerca delle radici del suo potere, cercando verità e vendetta da chi lo ha reso quello che è. Il film trarrà ispirazione dallo sterminato universo Marvel, compresa la recente serie di graphic novels Weapon X firmate da Frank Miller.

 

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO (1 ottobre)

GENERE: Azione , Fantascienza , Fantasy

ANNO: 2014

REGIA: Bryan Singer

ATTORI: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, 

Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale "X-Men" uniranno le forze con i loro stessi più giovani di "X-Men: First Class," in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

Read 937 times Last modified on Saturday, 09 September 2017 17:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV