Digitale terrestre

Thursday, 24 January 2019 18:41

Giornata della memoria 2019: i film in programmazione a tema sui Canali Mediaset del DTT in chiaro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In concomitanza con la celebrazione della giornata della memoria 2019, i canali Mediaset sul digitale terrestre in chiaro propongono diversi film a tema Shoah e olocausto: ecco tutti i titoli in visione.

Per celebrare la Giornata della Memoria, martedì 29 gennaio Canale 5 trasmetterà – a pochi mesi dall’uscita nei cinema – Hitler contro Picasso e gli altri, docufilm diretto da Claudio Poli. Toni Servillo condurrà lo spettatore in un viaggio indietro nel tempo: a partire dal 1937, quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", disprezzandola e deridendola in una mostra itinerante, per esaltare “l’arte germanica e ariana” nella Grande Esposizione di Monaco.

Iniziò così la Shoah dell’Arte, una razzia di quadri e sculture dai musei dei territori occupati dal regime, dai luoghi di culto e dalle case private dei collezionisti, in gran parte di origine ebraica. Circa 5 milioni di pezzi trafugati dai nazisti in tutta Europa.

 

Oltre a Hitler contro Picasso e gli altri, in ricordo delle vittime dell’Olocausto il palinsesto Mediaset proporrà:

Sabato 26 gennaio, in seconda serata su Canale 5, lo speciale TG5 «Cittadino Onorario», con Piero Terracina e Sami Modiano.

Domenica 27, dalle 21.20 su Retequattro, il film Il bambino nella valigia e, a seguire, Defiance - I giorni del coraggio.

 

 

Sempre il 27 gennaio, in prima e seconda serata su “Focus” (canale 35 del digitale terrestre) verranno trasmessi il docu-film «La vera storia di Anna Frank» e il documentario in prima visione assoluta «A German Life: la segretaria di Goebbels».

Read 395 times Last modified on Thursday, 24 January 2019 18:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Lupin III – Il film in prima TV su Rai 4
  • Il Giffoni Film Festival 2019 sulle reti Mediaset: tutti gli appuntamenti
  • Pierfrancesco Favino ospite speciale a Movie Mag su Rai Movie
  • 50°anniversario sbarco sulla Luna: programmazione speciale a tema su Focus a luglio

Arriverà questa settimana su Rai 4, in prima TV, il nuovo film dedicato a Lupin III: ecco quando vederlo in prima serata sul canale tematico del digitale terrestre in chiaro.

Read More

Da venerdì 19 luglio, sulle Reti Mediaset torna, per dieci giorni consecutivi, il Giffoni Film Festival 2019 con rubriche, approfondimenti e interviste esclusive: tutti i vari appuntamenti sulle reti Mediaset sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Pierfrancesco Favino sarà l'ospite speciale della prossima puntata di Movie Mag su Rai Movie, canale tematico del digitale terrestre in chiaro della Rai.

Read More

In occasione del 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, il canale tematico Focus, sul digitale terrestre in chiaro, propone una Moon Domination di quattro giorni, a partire da giovedì 18 luglio.

Read More