Digitale terrestre

Thursday, 04 July 2013 12:00

Film TV 4 luglio: Io sono leggenda, La tigre e il dragone

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Non particolarmente interessante è il palinsesto televisivo di oggi 4 luglio sul digitale terrestre in chiaro. Da segnalare, però, due film con Will Smith e un classico CULT della commedia all'italiana anni'80.

Io sono leggenda
ANNO: 2007  
GENERE: Fantascienza
REGIA: Francis Lawrence
CAST: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Dash Mihok, Emma Thompson, Darrell Foster
Italia 1alle 21:10

In seguito ad un terribile virus che ha contagiato l'intero pianeta, il brillante scienziato Robert Neville è l'ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma non è solo. Il virus infatti non ha ucciso la popolazione del pianeta, ma la ha trasformata in terribili mutanti simili ai vampiri, che si muovono solo di notte. Da più di tre anni Robert cerca di mettersi in contatto con altri sopravvissuti e di trovare una cura al virus basandosi sul suo sangue, che ne appare immune. Ma non è cosa facile, dovendosi anche difendere dalle orde di mutanti che bramano il suo sangue... Io sono leggenda è il terzo adattamento dell'omonimo romanzo di Richard Matheson.

La tigre e il dragone
ANNO: 2000  
GENERE: Azione
REGIA: Ang Lee
CAST: Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Chang Chen, Lung Sihung, Chang Pei-Pei, Li Fa Zeng, Gao Xian, Lily Li, Hai Yan, Wang Deming
Rai Movie 21:15

Tratto da un classico romanzo cinese il film è ambientato in una Cina del 19° secolo assai più immaginaria che reale in cui una storia sentimentale è innestata in un film di arti marziali. Quando il valoroso Li Mu Bai decide di consegnare la sua spada per ritirarsi a godere i suoi anni maturi accanto all'amata Yu Shu Lien, anch'essa esperta di arti marziali, la spada viene rubata e Li Mu Bai deve ritornare all'azione. La sorpresa è che la spada è stata rubata da Jen Yu la figlia del governatore, promessa a un uomo che non ama e anch'essa appassionata di arti marziali oltre che invaghita di un nomade del deserto. Le due coppie di innamorati e due modi di vivere l'amore vengono messi a confronto con un tono mai melodrammatico e con qualche punta di humour.

Ultimatum alla Terra
ANNO: 2008  
GENERE: Fantascienza
REGIA: Scott Derrickson
CAST: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, Kathy Bates, Jon Hamm
Cielo 23:15

In questo remake contemporaneo dell'omonimo classico di fantascienza del 1951, la celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l'extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob (Jaden Smith), con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa "un amico della Terra". Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l'umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

La Leggenda di Bagger Vance
ANNO: 2000  
GENERE: Drammatico
REGIA: Robert Redford
CAST: Matt Damon, Charlize Theron, Will Smith, Bruce McGill, Lane Smith, Andrea Powell, J. Michael Moncrief, Joel Fretsch, Jack Lemmon
Iris 23:50

Quando un uomo, un vincente da sempre non crede più in se stesso, solo una grande amicizia ed un grande amore possono riportarlo a galla. Bagger Vance è la storia di Rannulph Junuh eroe di guerra e giocatore di golf che, grazie ad un amico straordinario e ad una donna travolgente riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.

L'allenatore nel pallone
ANNO: 1984  
GENERE: Commedia
REGIA: Sergio Martino
CAST: Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Urs Althaus, Camillo Milli, Giuliana Calandra, Licinia Lentini, Francesco Caracciolo, Stefano Davanzati, Sergio Martino, Alessandro Partexano, Stefania Spugnini, Viviana Larice, Nando Martellini, Carlo Ancelotti, Luciano Spinosi, Aldo Biscardi, Roberto Pruzzo, Zico, Niels Liedholm
Italia 1 00:20

Oronzo Canà, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A, il cui presidente - un piccolo industriale del nord - è tradito dalla moglie con il giovane e prestante centravanti della squadra, Speroni. La campagna acquisti, maldestramente condotta dal presidente, è un disastro: pertanto Canà va in Brasile con il sedicente mediatore Andrea il quale, con l'aiuto dell'amico Gigi, tenta di truffarlo. La truffa va male, e solo per un caso Canà torna, dopo alcune disavventure, in Italia con una giovane promessa del calcio: Aristoteles. Grazie a questi la squadra è tra le prime in classifica: improvvisamente e volontariamente Speroni riesce ad allontanare dalla squadra Aristoteles colpendolo violentemente ad una caviglia. Mentre Aristoteles tarda a guarire, la Longobarda diviene l'ultima in classifica. Nell'ultima giornata di campionato il presidente svela a Canà che, ritenendolo un incapace, lo ha assunto convinto che con lui la squadra sarebbe di sicuro tornata in serie B, cosa che lui si auspica perché troppo gli costa mantenere una squadra di prima divisione. Per questo motivo Canà, pena il licenziamento, dovrà perdere l'ultima partita, mantenendo in panchina Aristoteles ormai guarito. Canà accetta, in un primo momento, ma poi pentito e dietro le insistenze della figlia manda in campo Aristoteles il quale fa vincere la squadra. La Longobarda rimane in serie A ma Oronzo Canà viene licenziato.

Read 1778 times Last modified on Thursday, 04 July 2013 12:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Natale in casa Cupiello, film TV di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto in prima serata a dicembre su Rai 1

In occasione del 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo, la Rai trasmetterà il film Tv Natale in casa Cupiello, commedia di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto e Marina Confalone: ecco quando andrà in Tv sul digitale terreste, in chiaro.

Read More