Digitale terrestre

Monday, 28 October 2013 16:41

Film Tv 28 ottobre: L'Enfant, Carnage, L'alba del pianeta delle scimmie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tanti titoli interessanti vi aspettano per questa sera 28 ottobre sul digitale terrestre in chiaro. Da segnalare in Prima TV lo stupendo film di Polanski con un cast di primissimo ordine, da non perdere.

 

L'Enfant
ANNO: 2004  
GENERE: Drammatico
REGIA: Jean-Pierre e Luc Dardenne
CAST: Jérémie Renier, Déborah François, Jeremie Segard, Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet, Stephane Bissot, Mireille Bailly, Anne Gerard
La effe 21:00

Bruno, vent'anni. Sofia, diciotto. Vivono nella precarietà, con la rendita di un appartamentino di Sonia e i proventi dei furti commessi da Bruno e dalla sua banda. Sonia ha appena partorito Jimmy, il loro bambino. Come farà Bruno a diventare un padre presente e affidabile? Lui, così freddo e superficiale, che pensa solo agli introiti dei suoi loschi traffici?

Carnage
ANNO: 2011  
GENERE: Drammatico
REGIA: Roman Polanski
CAST: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly
Iris 21:05

Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.

L'alba del pianeta delle scimmie
ANNO: 2011  
GENERE: Fantascienza
REGIA: Rupert Wyatt
CAST: James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Tyler Labine, Chelah Horsdal
Rsi La1 21:10

L'arroganza dell'uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell'intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'Uomo.

Dune
ANNO: 1984  
GENERE: Fantascienza
REGIA: David Lynch
CAST: Kyle MacLachlan, Francesca Annis, Jürgen Prochnow, Kenneth McMillan, José Ferrer, Brad Dourif, Leonardo Cimino, Linda Hunt
Iris 22:40

Nell' anno 10191 il pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune, é ambito da tutti in quanto unico pianeta su cui si trova il Melange o Spezia, potentissima sostanza in grado di amplificare le percezioni e allungare la vita, nonchè di consentire i viaggi spaziali. Il pianeta è diviso tra due Case: Atreides e Harkonnen. Paul Atreides, erede della casa Atreides dovrà combattere al fianco dei Fremen, gli abitanti originari i Arrakis, per difendere la sua vita e il pianeta, andando incontro al suo destino.

Scream
MTV 23:00

Delitto perfetto
ANNO: 1998  
GENERE: Thriller
REGIA: Andrew Davis
CAST: Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet, Sarita Choudhury, Laurinda Barrett, Reed Birney, Constance Towers,
Canale 5 23:40

Steven Taylor fa parte del mondo finanziario newyorchese, i suoi affari gli consentono una vita ad alto livello nella quale un ruolo importante ha la presenza della bella e giovane moglie, Emily Bradford, che lui ritiene la sua conquista più preziosa. Però Emily, che lavora come interprete presso l'ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, aspira a qualcosa di più di un semplice ruolo a fianco del marito. Anche per questo vive una relazione con David Shaw, artista di bel talento ma squattrinato e che fatica ad affermarsi. Emily e David si incontrano nel loft di Brooklyn, dove lui vive, un luogo lontanissimo dagli abituali percorsi del marito. Ma le coincidenze a poco a poco si stringono, Steven viene a conoscenza del rapporto ed è allora che concepisce un piano diabolico: incontra David e, dietro la promessa di un forte compenso, lo incarica di eliminare la moglie attraverso un piano scrupoloso. David accetta, ma il piano fallisce. Steven, che in realtà ha grossi problemi sul piano finanziario ed è braccato dai creditori, cerca di scaricare sulla moglie le colpe della macchinazione. Nella resa dei conti conclusiva, è Steven a rimanere vittima della propria iniziale macchinazione.

Read 2045 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV