Digitale terrestre

Friday, 24 May 2013 14:56

Film TV 24 maggio DTT free: Il Paziente inglese e altro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ecco il meglio in TV per oggi 24 maggio sul digitale terrestre in chiaro in prima e seconda serata.

Bandits
ANNO: 2001  
GENERE: Commedia
REGIA: Barry Levinson
CAST: Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, January Jones
Iris 21:05

Joe e Terry, compagni di cella in un penitenziario dell'Oregon, riescono rocambolescamente ad evadere. Durante la loro fuga attraverso la California rapinano numerose banche per finanziarsi quella che entrambi chiamano "una nuova vita". Sfortunatamente, però, le cose si complicano quando sulla loro strada, dopo un incidente stradale, compare Kate Wheeler, una casalinga stanca dell'anonima vita di tutti i giorni che decide di entrare a far parte della banda. Poco a poco Joe e Terry si innamorano della donna mentre Kate, dal canto proprio, è pazza di entrambi. Infatti, le loro singole qualità sommate insieme fanno l'uomo perfetto.

Faster
ANNO: 2011  
GENERE: Azione
REGIA: George Tillman Jr.
CAST: Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace, Carla Gugino
Rai Due 21:05

Un ex detenuto è deciso a vendicare la morte del fratello, avvenuta durante la rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ma sulle sue tracce si sono già messi un irreprensibile agente di polizia e un giovane sicario dal grilletto facile.

Novocaine
ANNO: 2001  
GENERE: Drammatico
REGIA: David Atkins
CAST: Steve Martin, Helena Bonham Carter, Laura Dern, Kevin Bacon, Elias Koteas, Scott Caan, James Chisem, Lucina Paquet
Cielo 21:10

La vita del dentista Frank Sangster viene d'improvviso sconvolta quando viene accusato da una paziente di essere coinvolto in un perverso tourbillon di sesso e droga culminato in un omicidio.

Il paziente inglese
ANNO: 1996  
GENERE: Drammatico
REGIA: Anthony Minghella
CAST: Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Naveen Andrews, Colin Firth, Julian Wadham, Jürgen Prochnow
Rai Movie 21:10

Alla fine della seconda guerra mondiale, un uomo gravemente ferito viene condotto da Hana, infermiera franco-canadese, in un monastero diroccato in Toscana. Il paziente, con un filo di voce, dice di non ricordare niente di sé e del proprio passato l'unico indizio per capire qualcosa è un libro che si porta dietro, una copia delle storie di Erodoto. Nel monastero arriva poco dopo un altro canadese di nome Caravaggio che ha le mani coperte a metà e non vuole rivelarne il motivo. Ma ben presto viene fuori che Caravaggio è stato in Nord Africa durante la guerra, e che proprio lì il paziente è stato ferito. Sul filo del ricordo, si dipana allora la storia che aveva visto alla fine degli anni Trenta il paziente, ossia il conte d'origine ungherese Laszlo, entrare nel gruppo della Royal Geographic Society che doveva disegnare le mappe delle zone desertiche, e qui innamorarsi, ricambiato, della bella Katherine, moglie dell'aristocratico Geoffrey, entrambi nella spedizione. Poi lo scoppio della guerra, la difficoltà di conciliare la storia d'amore con le necessità militari, i doveri contro il nemico, le differenze di nazionalità: Katherine resta sola nel deserto e muore abbandonata, Laszlo è ferito, Hana lo cura con pazienza ma quando si capisce che tutto è inutile, è Laszlo stesso ad invitarla a porre fine alla sua sofferenza. Hana però, da quel tragico episodio, trova la forza per andare avanti e cominciare una nuova vita.

Solomon Kane
ANNO: 2010  
GENERE: Fantastico
REGIA: Michael J. Bassett
CAST: James Purefoy, Max von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Pete Postlethwaite, Alice Krige, Philip Winchester, Mackenzie Crook, Samuel Roukin, Geoff Bell, Ian Whyte
RAI4 21:10

SOLOMON KANE è un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. All'inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta. Uno ad uno gli uomini di Kane vengono uccisi da creature demoniache fino a che non rimane lui solo a combattere con il Mietitore del Diavolo.

The Score
ANNO: 2001  
GENERE: Thriller
REGIA: Frank Oz
CAST: Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett, Gary Farmer, Paul Soles, Jamie Harrold, Serge Houde, Jean-René Ouellet, Martin Drainville, Claude Despins, David L. McCallum, Andrew W. Walker
Iris 23:15

De Niro interpreta un astuto ladro internazionale di gioielli, Nick Wells, che si sta per ritirare dagli "affari" per stabilirsi con la fidanzata, Diane, proprio quando il suo vecchio amico e ricettatore Max lo convince ad essere "il cervello" di un furto quasi impossibile. Per farcela, Nick deve unire le proprie forze con un intelligente ma volubile forestiero, andando così contro la sua regola più importante: lavorare sempre da solo. Per anni, Nick ha sempre "operato" con successo sotto gli occhi delle autorità. Brillante e meticoloso, lavora "in solitaria" per rubare oggetti preziosi di valore mentre Max smercia la refurtiva. Ma Nick è stanco di compiere furti e la sua ragazza, Diane, ha chiarito subito che non trascorrerà la propria vita al fianco di un ladro. I discorsi di Nick sul ritirarsi atterriscono Max.

Bloody Sunday
ANNO: 2002  
GENERE: Drammatico
REGIA: Paul Greengrass
CAST: James Nesbitt, Allan Gildea, Gerard Crossan, Mary Moulds, Carmel McCallion
Rai Movie 23:55

In Irlanda del Nord, il 30 gennaio 1972, a Londonderry tredici persone muoiono e quattordici sono ferite dai colpi sparati da soldati inglesi su cittadini inermi che manifestavano contro il decreto del governo inglese che autorizzava gli arresti preventivi. Quel giorno, passato alla storia come la "Bloody Sunday" (Domenica di sangue), segna l'inizio della guerra civile armata in Irlanda del Nord. Gli avvenimenti della giornata sono ricostruiti con minuzia di particolari intorno ai quattro personaggi principali: Ivan Cooper, protestante, che lotta per i diritti civili dei cattolici e segue le idee pacifiste di Martin Luther King; Gerry Donaghy un diciassettenne cattolico che vuole metter su famiglia con la sua ragazza protestante ma si trova coinvolto nella protesta nelle strade; il generale di brigata Patrick Maclellan, comandante delle truppe di intervento inglesi e, infine, un giovane soldato inglese radiofonista che si trova ad operare nel gruppo di paracadutisti veterani.

Read 1782 times Last modified on Friday, 24 May 2013 15:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV