Digitale terrestre

Monday, 22 July 2013 13:29

Film TV 22 luglio: Unbreakable, tango & Cash e altro sul digitale terrestre in chiaro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Interessante il palinsesto televisivo per oggi 22 luglio sul digitale terrestre in chiaro. Da segnalare un film del 200o di M. Night Shyamalan e un western con Gary Cooper.

Unbreakable - Il predestinato
ANNO: 2000  
GENERE: Thriller
REGIA: M. Night Shyamalan
CAST: Bruce Willis, Robin Wright, Samuel L. Jackson, Charlayne Woodard, Spencer Treat Clark, Eamonn Walker, Leslie Stefanson, Elizabeth Lawrence
Iris 21:00

David è un giovane indistruttibile, passato indenne attraverso diversi incidenti di macchina e di treno. Elijah, invece, è nato con gravi malformazioni agli arti superiori ed inferiori che lo costringono a vivere la propria esistenza su una sedia a rotelle. Patito di fumetti, Elijah crede che il mondo viva in una sorta di equilibrio universale e che David sia un supereroe.

Crossing Over
ANNO: 2008  
GENERE: Drammatico
REGIA: Wayne Kramer
CAST: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess, Cliff Curtis, Merik Tadros, Alice Braga
Rai Tre 21:05

Scritto e diretto da Wayne Kramer, Crossing Over racconta dei sogni, delle speranze, delle diffocoltà e dei drammi dei tantissimi immigrati che giungono ogni giorno a Los Angeles e lottano per riuscire ad ottenere un qualche documento che ne regolarizzi la presenza sul suolo statunitense. Nel film, basato su diverse storie incrociate, si parla della frontiera, di documenti fasulli, di green card, richieste di asilo politico, sfruttamento del lavoro, paura del terrorismo e scontro tra culture.

Tango & Cash
ANNO: 1989  
GENERE: Azione
REGIA: Andrei Konchalovsky
CAST: Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance, Brion James, James Hong, Marc Alaimo, Michael J. Pollard, Lewis Arquette, Edward Bunker
Rete 4 21:10

Ray Tango e Gabe Cash, due abili poliziotti di Los Angeles, molto diversi per carattere e di comportamento, sono costretti a collaborare per contrastare l'attività criminale di Yves Perret, un potente boss della droga che si avvale di alcuni uomini corrotti della polizia locale. Per liberarsi dei due zelanti agenti, Perret riesce a farli incriminare, con false prove di corruzione, e poi a farli rinchiudere in un terribile carcere, fra feroci delinquenti che li odiano perché sono stati condannati proprio per opera loro. Lo scopo di Perret è quello di farli eliminare al più presto. E infatti, appena rinchiusi, Tango e Cash comprendono subito ciò che li attende in quell'inferno, ed evadono fra gravi pericoli, decisi a procurarsi le prove della propria innocenza. Mentre i due poliziotti, ricercati dalla polizia anche perché ingiustamente implicati in un omicidio, sono costretti ad indagare di nascosto e a procurarsi delle armi, Cash conosce Kiki, la sorella di Tango, ballerina in un locale notturno, che lo aiuta a fuggire in un momento di pericolo. Fra Cash e la ragazza nasce un amore, contrastato da Tango. Intanto i due poliziotti, salvandosi abilmente da continui e feroci agguati, sono riusciti ad ottenere la confessione di chi aveva falsificato le prove e a conoscere l'ubicazione del luogo dove opera Perret. Il fortilizio del boss viene attaccato coraggiosamente da Ray e Gabe servendosi di un'auto specialissima, procurata loro da un amico inventore. Ma Perret prende prigioniera Kiki e ricatta i suoi avversari, minacciando di ucciderla: tuttavia Tango e Cash riescono ad eliminarlo fuggendo con la ragazza prima dell'esplosione generale. Ormai salvi e scagionati dalle ingiuste accuse, i due poliziotti possono ricominciare a scherzare sulla opposizione di Tango all'amore fra Cash e Kiki.

Mezzogiorno di fuoco
ANNO: 1952  
GENERE: Western
REGIA: Fred Zinnemann
CAST: Gary Cooper, Thomas Mitchell, Lloyd Bridges, Katy Jurado, Grace Kelly, Otto Kruger, Lon Chaney Jr., Ian MacDonald, Lee Van Cleef, Robert J. Wilke
Rai Movie 21:15

Lo sceriffo Willy Cane si dimette dal suo incarico il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera, ma, avendo saputo che sta per tornare in città (con il treno di mezzogiorno) un pericoloso fuorilegge, decide di rimanere ed affrontarlo. I concittadini, ad uno ad uno, gli negano l'aiuto ed egli si ritrova a confrontarsi da solo contro il malvivente e la sua banda. Dopo averli eliminati tutti, se ne va via per sempre con la moglie che lo ha aiutato nella difficile impresa.

Un corpo da reato
ANNO: 2001  
GENERE: Commedia
REGIA: Harald Zwart
CAST: Liv Tyler, Matt Dillon, John Goodman, Paul Reiser, Michael Douglas, Andrew Dice Clay, Reba McEntire
Italia 2 23:20

Una giovane donna porta scompiglio nelle vite di alcuni uomini, cambiandole forse per sempre, ed ognuno di loro nel ricordare l'avvenimento lo espone da un punto di vista differente.

Interceptor
Italia7 Gold 23:30

Read 1914 times Last modified on Monday, 22 July 2013 13:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Natale in casa Cupiello, film TV di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto in prima serata a dicembre su Rai 1

In occasione del 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo, la Rai trasmetterà il film Tv Natale in casa Cupiello, commedia di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto e Marina Confalone: ecco quando andrà in Tv sul digitale terreste, in chiaro.

Read More