Digitale terrestre

Wednesday, 17 July 2013 12:03

Film TV 17 luglio: Gioventù bruciata, Apocalypto e tanto altro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tantissimi sono i titoli interessanti in programmazione sul digitale terrestre free per oggi 17 luglio. Da segnalare un capolavoro con James Dean e in seconda serata un cult horror firmato da un grandissimo regista. A voi la scleta.

Gioventù bruciata
ANNO: 1955  
GENERE: Drammatico
REGIA: Nicholas Ray
CAST: James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo, Jim Backus, Ann Doran, Corey Allen, William Hopper, Rochelle Hudson, Dennis Hooper, Edward Platt
Iris 21:00

Jim, Judy e Plato, tre studenti universitari, vengono fermati, con altri giovani, perché sospettati di aver bastonato un uomo, abbandonandolo poi svenuto sul ciglio della strada. Judy viene ricondotta a casa della madre. Plato, che non vive con i genitori, che sono divorziati, viene affidato alla sua governante di colore. Per Jim arrivano al Commissariato i genitori e la nonna, che inscenano un litigio familiare. L'indomani Judy rifiuta un passaggio in automobile offertole da Jim. Più tardi egli la vede in mezzo ad un gruppo di studenti capeggiati da Buzz, che si mostrano ostili con lui. Dopo aver assistito ad una conferenza, Buzz e i suoi amici aspettano Jim: Buzz lo schernisce e lo schiaffeggia. Alla fine i due stabiliscono di misurarsi in una gara detta "chickle run": si tratta di correre in auto a grande velocità, verso il margine di uno spiazzo roccioso, oltre il quale il terreno scende a precipizio nel mare. Dei due concorrenti quello che, saltando dalla macchina, si troverà più vicino al precipizio, sarà il vincitore.

C'eravamo tanto amati
ANNO: 1974  
GENERE: Drammatico
REGIA: Ettore Scola
CAST: Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores, Stefania Sandrelli, Giovanna Ralli, Aldo Fabrizi, Marcella Michelangeli, Lella Fabrizi
Rai Tre 21:05

Gianni, Nicola e Antonio, dopo aver militato nelle file partigiane ed avere maturato insieme ferventi ideali, "scoppiata" la pace si disperdono: Antonio fa il portantino al San Camillo di Roma; Gianni diviene avvocato; Nicola insegna a Nocera Inferiore, si sposa e lotta da idealista per un cinema che trasformi la società. Luciana è la ragazza che Antonio scopre e che Gianni prima gli strappa e poi abbandona per entrare, tramite matrimonio, nella famiglia di un costruttore edile senza coscienza sociale. Occasionalmente, ma sempre più raramente, i tre si incontrano. Dopo molti anni, quando gli eroi sono stati abbondantemente ridimensionati dal tempo e dalla società livellatrice, hanno modo di esaminarsi in occasione di un incontro imprevisto al quale prende parte anche Luciana.

L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente
RAI4 21:10

Il secondo tragico Fantozzi
ANNO: 1975  
GENERE: Comico
REGIA: Luciano Salce
CAST: Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Ugo Bologna, Mauro Vestri, Plinio Fernando, Antonino Faà Di Bruno
Rete 4 21:10

Il ragionier Ugo Fantozzi è ancora protagonista, suo malgrado, di imprese disastrose. Sorteggiato per accompagnare al casinò di Montecarlo uno dei suoi principali, per portargli fortuna è costretto a rimpinzarsi d'acqua minerale fino a levarsi in aria come un palloncino. Tornato in Italia, partecipa a una cruenta battuta di caccia, durante la quale si spara addosso. A Genova, è tra i partecipanti al varo di una nuova nave, ma la bottiglia di champagne si infrange sulla sua testa invece che sullo scafo. Invitato a una festa a casa di aristocratici, si brucia il palato con dei pomodori piccanti e deve difendersi da un terribile alano che lo insegue fino a Roma. Quando si finge ammalato per portare la figlia Mariangela al circo, per non farsi scoprire da un suo superiore, anch'egli presente allo spettacolo, si nasconde nel cannone che lo 'spara' poi verso Agrigento. Durante una proiezione cinematografica del celebre film "La corazzata Potemkin" si mette a capo di una rivolta di dipendenti, ma poi è costretto insieme agli altri a rivivere personalmente la scena della carrozzella che precipita lungo la scalinata di Odessa.

Superhero - Il più dotato fra i supereroi
ANNO: 2008  
GENERE: Commedia
REGIA: Craig Mazin
CAST: Drake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald, Pamela Anderson, Leslie Nielsen, Kevin Hart, Marion Ross, Ryan Hansen, Keith David, Brent Spiner
Italia 2 21:10

Rick Ricker è un liceale un po’ sfigato. Ma dopo esser stato morso da una libellula mutante si accorge di aver sviluppato dei superpoteri, tra cui una forza incredibile ed una pelle corazzata. Decide quindi di diventare un supereroe, assumendo l’identità segreta de “La libellula”. A contrastarlo, il perfido Lou Landers, che dopo un incidente avvenuto durante un esperimento si è trasformato nel terribile Clessidra, con il potere di rubare la forza vitale ai suoi nemici…

Apocalypto
ANNO: 2006  
GENERE: Drammatico
REGIA: Mel Gibson
CAST: Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Amilcar Ramirez
RAI4 23:20

Ci troviamo nella fase finale e più turbolenta della grande civiltà Maya. Un uomo, la cui idilliaca esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla ferocia degli invasori, intraprende un viaggio irto di pericoli in un mondo dominato da paura e oppressione. Quando gli eventi precipitano, quest’uomo, spinto dall’amore che nutre per la sua donna e la sua famiglia, tenterà di tornare a casa per riuscire a salvare il suo mondo e la sua vita.

L'esorcista
Italia7 Gold 23:30

Read 2074 times Last modified on Wednesday, 17 July 2013 12:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Natale in casa Cupiello, film TV di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto in prima serata a dicembre su Rai 1

In occasione del 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo, la Rai trasmetterà il film Tv Natale in casa Cupiello, commedia di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto e Marina Confalone: ecco quando andrà in Tv sul digitale terreste, in chiaro.

Read More