Digitale terrestre

Tuesday, 27 August 2019 09:54

Festival Venezia 2019: tutti gli appuntamenti su Rai Movie, programmazione a tema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rai Movie seguirà l'imminente edizione della 76°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019 con un’ampia copertura degli eventi, una rubrica quotidiana e una programmazione di film legati al festival: ecco tutti gli appuntamenti in Tv sul digitale terrestre in chiaro.

Mercoledì 28 agosto la Cerimonia di Apertura della 76°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019 sarà trasmessa in diretta web alle 18.45 sul sito ufficiale del canale e poi in differita, su Rai Movie sul digitale terrestre, alle 22.50.

Tutti i giorni, dal 29 agosto al 6 settembre, in seconda serata, la rubrica Venezia Daily sarà l’appuntamento quotidiano di Rai Movie con gli eventi più significativi della Mostra e seguirà i fatti del giorno attraverso le immagini e le interviste ai protagonisti dei film in Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti e di quelli presentati nelle sezioni parallele, i TV Call in esclusiva, le conferenze stampa e le dichiarazioni a Livio Beshir sul Red Carpet.

Sabato 7 settembre, scopriremo in diretta su RAI Movie a partire dalle ore 18.45 i vincitori della 76° edizione della Mostra, durante la Cerimonia di Chiusura.

Già da oggi 27 agosto, la programmazione del canale proporrà alcuni film legati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: film presentati nelle edizioni precedenti, fra cui ROCCO E I SUOI FRATELLI di Luchino Visconti, Premio Speciale della Giuria nel 1960, e il Leone d’oro LE MANI SULLA CITTA’ (1963) di Francesco Rosi, celebrato a Venezia 76 dal documentario CITIZEN ROSI, diretto dalla figlia Carolina. In omaggio a Julie Andrews, che riceve il Leone d’oro alla carriera, è in palinsesto COSI’ E’ LA VITA di Blake Edwards, mentre la madrina della manifestazione Alessandra Mastronardi è protagonista dell’esilarante commedia OGNI MALEDETTO NATALE. Di Roman Polanski, Atom Egoyan e Pablo Larrain, tre maestri che partecipano al concorso di questa edizione, si vedranno rispettivamente i thriller L’UOMO NELL’OMBRA e DEVIL’S KNOT – FINO A PROVA CONTRARIA e il biografico JACKIE, vincitore proprio a Venezia di una Osella d’oro alla miglior sceneggiatura. Dei “fuori concorso” Gabriele Salvatores e Francesca Archibugi vedremo IL RAGAZZO INVISIBILE e IL NOME DEL FIGLIO. Di Paolo Virzì, membro della Giuria ufficiale, verrà proposto TUTTI I SANTI GIORNI, che ha per protagonista Luca Marinelli, che quest’anno è in concorso al Lido come protagonista di MARTIN EDEN. MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO, che ha vinto il Gran Premio della Giuria a Venezia 50, è diretto da Mario Martone, che presenta nell’edizione di quest’anno IL SINDACO DEL RIONE SANITA’. Numerosissimi, infine, i film che sono stati presentati e premiati nelle edizioni passate, da THE HURT LOCKER di Kathryn Bigelow a CELEBRITY, PALLOTTOLE SU BROADWAY o ACCORDI E DISACCORDI di Woody Allen, LOVE IS ALL YOU NEED di Susanne Bier o IL FLAUTO MAGICO di Kenneth Branagh.

 

Read 251 times Last modified on Tuesday, 27 August 2019 09:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV