Digitale terrestre

Monday, 04 March 2019 10:34

Festa della donna 2019: programmazione a tema su Rai Movie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’8 marzo è come noto la festa della donna e Rai Movie celebra la giornata con una programmazione attenta alla figura femminile: tutti i film in programmazione per la maratona tematica sul canale tematico Rai sul digitale terrestre.

Si comincia alle 14 con VIAGGIO SOLA diretto da Maria Sole Tognazzi e da lei scritto insieme a Francesca Marciano e Ivan Cotroneo. La protagonista è Margherita Buy: una responsabile dei controlli di qualità per alberghi di lusso che ha scelto una vita indipendente e senza legami sentimentali.

 

Alle 15.30, Keira Knightley è LA DUCHESSA Georgiana Spencer, antesignana del movimento per l’emancipazione femminile e vittima delle sue scelte anticonformiste in un’era oppressiva. Il film è tratto dal romanzo storico della scrittrice Amanda Foreman.

A seguire, nel thriller A LETTO CON IL NEMICO (da un romanzo di Nancy Price) Julia Roberts è una moglie costretta a difendersi da un marito violento e psicopatico.

 

Il film del prime time è TWO MOTHERS che la regista francese Anne Fontaine ha tratto dal libro di Doris Lessing: Naomi Watts e Robin Wright sono due amiche di lunga data che si innamorano dei reciproci figli adolescenti.

 

In seconda serata, la rassegna si chiude con BLEEDING HEART, un thriller scritto e diretto da Diane Bell che vede Jessica Biel impegnata a proteggere sua sorella da un fidanzato pericoloso.

 

 

Read 123 times Last modified on Monday, 04 March 2019 10:59

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • David Donatello 2019: Premio alla Carriera a Tim Burton, la diretta su Rai 1

Alla prossima edizione dei David di Donatello 2019, Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence che gli sarà consegnato nel corso della 64°edizione.

Read More