Digitale terrestre

Sunday, 17 March 2019 09:55

David Donatello 2019: Premio alla Carriera a Tim Burton, la diretta su Rai 1

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla prossima edizione dei David di Donatello 2019, Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence che gli sarà consegnato nel corso della 64°edizione.

Lo ha annunciato Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo. Il riconoscimento sarà consegnato mercoledì 27 marzo nell'ambito della cerimonia di premiazione, in diretta in prima serata su RAI 1 condotta da Carlo Conti.

Il nuovo e atteso lungometraggio del cineasta statunitense, Dumbo, rivisitazione in chiave live-action dell'amato classico d'animazione Disney, sarà nelle sale italiane dal 28 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

“È un grandissimo onore per noi consegnare il Premio alla Carriera a Tim Burton – ha detto Piera Detassis – celebrando così la sua straordinaria energia creativa e il talento multiforme espresso in tanti capolavori come Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, per citarne solo alcuni. Burton è certamente uno dei grandi innovatori della storia del cinema e la sua opera è la visionaria prosecuzione di una grande tradizione culturale che parte da Edgar Allan Poe, attraversa l'espressionismo e il surrealismo, l’illustrazione e il fumetto, per arrivare fino all’arte digitale: il risultato è una sintesi personale di profonda poesia in cui emerge, con malinconica ironia, il racconto di figure e temi attualissimi, su tutti la paura dell’altro, e insieme l’empatia con il diverso, il ‘mostro’, la difficoltà e la necessità di trovare una conciliazione con gli esclusi e gli incompresi”.

 

Read 204 times Last modified on Sunday, 17 March 2019 10:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Lupin III – Il film in prima TV su Rai 4
  • Il Giffoni Film Festival 2019 sulle reti Mediaset: tutti gli appuntamenti
  • Pierfrancesco Favino ospite speciale a Movie Mag su Rai Movie
  • 50°anniversario sbarco sulla Luna: programmazione speciale a tema su Focus a luglio

Arriverà questa settimana su Rai 4, in prima TV, il nuovo film dedicato a Lupin III: ecco quando vederlo in prima serata sul canale tematico del digitale terrestre in chiaro.

Read More

Da venerdì 19 luglio, sulle Reti Mediaset torna, per dieci giorni consecutivi, il Giffoni Film Festival 2019 con rubriche, approfondimenti e interviste esclusive: tutti i vari appuntamenti sulle reti Mediaset sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Pierfrancesco Favino sarà l'ospite speciale della prossima puntata di Movie Mag su Rai Movie, canale tematico del digitale terrestre in chiaro della Rai.

Read More

In occasione del 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, il canale tematico Focus, sul digitale terrestre in chiaro, propone una Moon Domination di quattro giorni, a partire da giovedì 18 luglio.

Read More