Digitale terrestre

Friday, 27 April 2018 11:59

Ciclo "Wild West" tra passato e presente a maggio su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A maggio Studio Universal sul digitale di Mediaset Premium propone un ciclo di film dedicati ad uno dei generi americani più noti, il western: ecco i titoli della rassegna tematica "Wild West" tra passato e presente, in visione in prima serata ogni lunedì del mese.

7 maggio

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, 2007 di Andrew Dominik con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker.

Il film narra della vita privata e delle imprese pubbliche del più famoso fuorilegge americano. Mentre il carismatico e imprevedibile Jesse James (Brad Pitt) pianifica la sua prossima grande rapina, si scontra con i suoi nemici, che cercano i soldi della taglia posta su di lui, e la fama. Ma la minaccia più grande però proviene da quelli di cui si fida di più.

14 maggio

Mezzogiorno di fuoco, 1952 di Fred Zinnemann con Gary Cooper e Grace Kelly (4 Oscar: Miglior attore Gary Cooper, Miglior montaggio, (Elmo Williams, Harry Gerstad), musica (Dimitri Tiomkin), canzone del titolo (Tiomkin, N. Washington), cantata da Tex Ritter.

Lo sceriffo Willy Cane si dimette dal suo incarico il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera, ma, avendo saputo che sta per tornare in città (con il treno di mezzogiorno) un pericoloso fuorilegge, decide di rimanere ed affrontarlo. I concittadini, ad uno ad uno, gli negano l'aiuto ed egli si ritrova a confrontarsi da solo contro il malvivente e la sua banda. Dopo averli eliminati tutti, se ne va via per sempre con la moglie che lo ha aiutato nella difficile impresa.

21 maggio

Il Grinta, 2010 di Joel e Ethan Coen con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon e Josh Brolin.

Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. 'Rooster' Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney.

28 maggio

Silverado 1985 di Lawrence Kasdan con Kevin Kline, Kevin Costner, Danny Glover, John Cleese, Rosanna Arquette e Jeff Goldblum.

Quattro ex-detenuti (ma incolpevoli, simpatici e generosi) cavalcano in direzione di Silverado, un paese sperduto nelle sterminate plaghe del West: Emmett con il fratello Jake, per salutare la famiglia della sorella e poi andarsene in California, Paden per spirito di avventura ed un quarto - il nero Mal - per raggiungere il vecchio padre e tornare a lavorare la terra con lui e la sorella. Ma il vecchio è stato con la violenza espropriato nei beni da un bieco padrone terriero del posto, Carter, i cui bravacci uccideranno lui e la figlia. In più viene ucciso il cognato di Emmett e sequestrato il nipote e, come se non bastasse, lo sceriffo Cobb, ex bandito, titolare con l'anziana Stella del saloon locale, è in combutta con i cattivi. Ce n'é quanto basta per scatenare tutte le reazioni possibili.

Read 645 times Last modified on Friday, 27 April 2018 12:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV