Digitale terrestre

Monday, 30 April 2018 12:24

Ciclo "Toon Lagoon" all'insegna dell'animazione a maggio su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Studio Universal celebra l'animazione a maggio con il ciclo di film "Toon Lagoon": ecco tutti i titoli in programmazione sul canale tematido di Mediaset Premium, ogni martedì in prima serata.

1 maggio

Monster House, 2006 di Gil Kenan, Prodotto da S. Spielberg e R. Zemeckis.

Nella notte di Halloween, tre ragazzini decidono di avventurarsi in una vecchia casa abbandonata. La tetra abitazione è un'attrazione troppo forte, per la fervida curiosità dei piccoli. A prima vista la catapecchia sembra abitata da fantasmi e mostri, in realtà non c'è nulla di tutto questo. Il vero mostro è la casa stessa. Il film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria Miglior animazione.

8 maggio

La sposa cadavere 2005 di Tim Burton.

Come racconta una leggenda popolare, nella Russia dell'Ottocento era pratica comune che gruppi antisemiti facessero irruzione durante i matrimoni di coppie ebree, rapendo e uccidendo la sposa, colpevole perché responsabile della propagazione della "razza ebraica". La sposa, orribilmente uccisa, veniva seppellita nel suo abito nuziale. Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi. La vita nel regno dei morti si rivela più felice e gioiosa rispetto alla rigida esistenza terrena: Victor imparerà che niente e nessuno, in questo o nell'altro mondo, riuscirà a tenerlo lontano dal suo vero, grande amore. l film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria Miglior animazione.

15 maggio

Fantastic Mr. Fox, 2009 di Wes Anderson.

Il Signore e la Signora Fox (Clooney e la Streep) conducono un'idilliaca vita famigliare insieme al figliolo Ash (Schwartzman) e al giovane nipote Kristofferson (Eric Anderson), che è loro ospite. Ma, dopo tanti anni, questa esistenza bucolica si dimostra eccessiva per l'istinto selvaggio del Signor Fox, che torna alle vecchie abitudini di spregiudicato ladro di galline. Così facendo, però, mette a rischio non solo la sua amata famiglia, ma l'intera comunità animale. Intrappolati sotto terra senza sufficienti scorte di cibo, gli animali si uniscono per combattere contro i contadini cattivi – Boggis, Bunce e Bean – che sono determinati a catturare l'audace e fantastico Signor Fox a qualunque costo. Alla fine, grazie al suo istinto, il protagonista riesce a salvare la famiglia e gli amici. Il film ebbe 2 nomination agli Oscar nella categoria miglior animazione e miglior colonna sonora.

22 maggio

Shark Tale, 2004 di Bibo Bergeron

Vicky Jenson e Rob Letterman. Oscar, pesciolino chiacchierone e facilone, scoprirà che diventare eroe non è semplice come sembra e che le bugie hanno le...pinne corte. Riuscirà a trovare la via giusta per uscire dalle acque molto pericolose in cui naviga? Il film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria miglior film di animazione.

29 maggio

Alvin Superstar 2, 2009 di Betty Thomas

Le famose popstar Alvin, Simon e Theodore vengono affidate alle cure di Toby (Zach Levi), il nipote ventenne di Dave Seville. I ragazzi, per il momento, devono mettere da parte i sogni di successo per tornare a studiare, e hanno il compito di salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio di $25.000 messo in palio in un concorso per band musicali. Ma, inaspettatamente, i Chipmunk si troveranno a doversi confrontare con le "Chipette", una band tutta al femminile, formata da Brittany, Eleanor e Jeanette. Le scintille si accendono in tutti i sensi non appena ha inizio la gara tra i Chipmunk e le Chipette.

 

Read 1490 times Last modified on Monday, 30 April 2018 12:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV