3 maggio:
Knock Knock
GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Eli Roth
ATTORI: Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Colleen Camp
La storia del film è quella di un uomo che pare aver avuto tutto dalla vita: ha una moglie bella e affermata, due bei figli, una casa meravigliosa che ha progettato lui stesso. Rimasto da solo proprio il giorno della Festa del Papà, questo protagonista interpretato da Reeves sente bussare alla porta e si ritrova davanti due giovani e avvenenti donne che trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.
10 maggio:
The Strangers
GENERE: Thriller, Horror
ANNO: 2008
REGIA: Bryan Bertino
ATTORI: Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis, Glenn Howerton
Kristen e James sono una coppia felice. Una sera, dopo aver preso parte al ricevimento nuziale di un amico, tornano come sempre nella loro bella casa, immersa nella natura e lontana dal caos cittadino. Ma quella che doveva essere una piacevole serata di festeggiamento si trasforma in un incubo quando nel cuore della notte qualcuno bussa alla porta, chiedendo di Tamara. Per Kristen e James è l’inizio di un incubo che li vedrà perseguitati da tre misteriosi e minacciosi stranieri mascherati.
17 maggio:
Animali notturni
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Tom Ford
ATTORI: Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Michael Shannon, Laura Linney, Karl Glusman
Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante. Susan è molto colpita dalla scrittura di Edward e non può fare a meno di ricordare i momenti più intimi della loro storia d'amore. Cercando di guardare dentro se stessa oltre la superficie patinata della sua esistenza, Susan vede sempre più chiaramente come quel libro sia il racconto di una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso, mentre la storia procede verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei.
24 maggio:
The Hitcher
GENERE: Thriller, Horror
ANNO: 2007
REGIA: Dave Meyers
ATTORI: Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough, Skip O'Brien, Travis Schuldt, Danny Bolero, Yara Martinez, Lauren Cohn
Una coppia di universitari decide di passare qualche giorno di vacanza nella casa di campagna di lei. Si mettono in viaggio e in una notte di pioggia torrenziale prendono a bordo un uomo rimasto con la macchina in panne. Sarà troppo tardi quando i due capiranno chi è veramente il misterioso-mostruoso passeggero. Remake del "cult" del 1986 (con Rutger Hauer).
31 maggio:
La notte del giudizio
GENERE: Thriller
ANNO: 2013
REGIA: James DeMonaco
ATTORI: Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Rhys Wakefield, Tony Oller, Edwin Hodge
A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.