Digitale terrestre

Sunday, 05 June 2016 19:17

Ciclo “Horror Entity" a giugno su Premium Cinema Energy: doppio appuntamento serale con i film di genere passati e recenti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Inizia questa sera, domenica 5 giugno, e proseguirà settimanalmente per tutto giugno su Premium cinema energy il ciclo “Horror Entity”: tutti i film della rassegna tematica in prima e seconda serata all'insegna del cinema di genere sul canale di Mediaset Premium.

5 giugno: 

Annabelle 

GENERE: Horror

ANNO: 2014

REGIA: John R. Leonetti

ATTORI: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia — una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.

La casa 2

GENERE: Horror

ANNO: 1987

REGIA: Sam Raimi

ATTORI: Denise Bixler, Sarah Berry, Bruce Campbell, Richard Domeier, Lou Hancock, Dan Hicks, John Peaks, Kassie Wesley

Il giovane Ash e la sua amica Linda arrivano una sera nello chalet di montagna del professore Knowby: Linda viene subito rapita da forze misteriose e l'atterrito Ash la trova decapitata e con un ghigno atroce impresso sul volto. Da quel momento cominciano per lui persecuzioni e terrore: si direbbe che nella casa pesi una maledizione e, in effetti, è là che il professore accompagnato dalla moglie Henrietta - e prima di scomparire nel nulla - ha ultimato i suoi studi, tesi alla decifrazione di un manoscritto sugli spiriti delle tenebre e la loro terribile influenza sugli essere umani. La lotta di Ash continua in mille modi, finché arrivano sul posto Annie, la figlia degli Knowby, in compagnia del fidanzato Ed, che verrà presto ucciso. In un crescendo di orrore, è soppressa anche una coppia di gente della zona, che aveva guidato fino allo chalet Ed e la ragazza, appaiono i resti mostruosi, deformati, ma ancora viventi dei genitori di Annie, finché il solo a restare vivo è Ash. Dopo che nella tregendia conclusiva Annie, pronunciando le parole magiche desunte dal vecchio libro, sconfigge un essere orrendo e gigantesco, per poi precipitare nel passato. Ash - attraverso un vortice nella dimensione spaziale e temporale si ritrova nel Medio Evo acclamato come un eroe da una folta schiera di uomini d'arme, per avere ucciso e respinto il Male e le sue incarnazioni negli abissi più remoti.

12 giugno: 

Devil 

GENERE: Horror , Thriller

ANNO: 2010

REGIA: Drew Dowdle, John Erick Dowdle

ATTORI: Chris Messina, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Logan Marshall-Green, Caroline Dhavernas

Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati all'interno di un ascensore. A rendere ancora peggiore questa sgradevole situazione, il lento ma inesorabile succedersi di eventi inquietanti e misteriosi. Perché uno dei cinque è il Diavolo. Ma chi sarà?

Il tocco del male

GENERE: Drammatico

ANNO: 1998

REGIA: Gregory Hoblit

ATTORI: Gabriel Casseus, Tara Carnes, Embeth Davidtz, James Gandolfini, John Goodman, Elias Koteas, Robert Joy, Frank Medrano, Donald Sutherland, Jeff Tanner, Denzel Washington

John Hobbes, detective molto stimato della squadra omicidi, e il suo collega Jonesy, dopo aver catturato un serial killer satanico ed aver presenziato al suo processo, assistono alla sua esecuzione. Subito dopo, però, una nuova serie di omicidi commessi con la stessa tecnica del killer mette in difficoltà i due poliziotti. Il tenente Stanton, loro superiore, pensa che questi delitti potrebbero essere opera di un imitatore ma anche di un poliziotto corrotto. Vengono alla luce prove che coinvolgono Hobbes negli omicidi. Ricercato, il detective cerca di capire che cosa sta succedendo: entra in contatto con Gretta, docente di Teologia e figlia di un poliziotto morto anni prima, che, dopo molte reticenze, rivela ad Hobbes i principi attraverso i quali le forze della luce e delle tenebre si insinuano nella vita quotidiana degli uomini, fino a condizionare i loro comportamenti: il Male passa di persona in persona, creando continui sospetti e mettendo l'uno contro l'altro.

19 giugno: 

Possession il male vive dentro di lei 

GENERE: Horror , Thriller

ANNO: 2012

REGIA: Ole Bornedal

ATTORI: Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Madison Davenport, Natasha Calis, Agam Darshi, Grant Show, Rob LaBelle, Quinn Lord, John Cassini, Nana Gbewonyo, Erin Simms

Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere. Il neo-divorziato Clyde (Jeffrey Dean Morgan), sta ancora abituandosi alla sua nuova vita senza l'ex moglie Stephanie (Kyra Sedgwick) e non vede motivo di allarme quando la loro figlia minore Em (Natasha Calis) è attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili inscrizioni e decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti. Em è sempre più ossessionata dalla scatoletta, al punto di portarla con se ovunque. Comincia a comportarsi in modo sempre più oscuro e pericoloso. Ma, per quanto ci provi, Clyde non riesce a separare la figlia dalla scatola, neanche quando Stephanie si convince che l'oggetto la stia facendo impazzire. Perseguitati da una serie infinita di eventi inquietanti e inspiegabili, la famiglia comincia a dissotterrare la verità di ciò che sta veramente accadendo: hanno aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore.

La madre

GENERE: Horror , Thriller

ANNO: 2013

REGIA: Andres Muschietti

ATTORI: Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat, Julia Chantrey

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa. Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.

26 giugno: 

Unfriended 

GENERE: Horror , Thriller

ANNO: 2015

REGIA: Levan Gabriadze

ATTORI: Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Renee Olstead, Shelley Hennig, William Peltz, Jacob Wysocki, Courtney Halverson

urante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Mothman Prophecies voci dal profondo

Regia: Mark Pellington

Interpreti: Richard Gere, Laura Linney, Will Patton, Debra Messing

Genere: horror

Basato su una storia vera, narra le vicende del giornalista del John Klein, coinvolto suo malgrado nel mistero della cittadina di Point Plesant. Dopo la morte della moglie, Klein viene misteriosamente trasportato nel piccolo paese. A quel punto decide di indagare per scoprire l'identità della strana figura alata che centinaia di persone dichiarano di aver visto e che sembra faccia presagire sventure.

Read 1506 times Last modified on Sunday, 05 June 2016 19:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV