Digitale terrestre

Friday, 01 April 2016 20:47

Ciclo "Fulmini d'oriente" ad aprile e maggio su Rai Movie: film sulle arti marziali con Jackie Chan e le star del cinema asiatico di genere

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La seconda serata del venerdì di Rai Movie è tutta per il ciclo "Fulmini d'oriente" con una serie di film sulle arti marziali e gli attori più popolari del genere: tutti i titoli in programmazione sul canale tematico della RAI in chiaro sul digitale terrestre.

Il ciclo dedicato al cinema delle arti marziali inizia oggi 1 aprile alle ore 23:10 circa e proseguirà ogni venerdì del mese e anche a maggio. Il titolo d'apertura della speciale retrospettiva è La congiura della pietra nera diretta da John Woo e Chao-Bin Su, Michelle Yeoh interpreta una killer impegnata a riportare i resti del corpo di un monaco buddista, rubati alla setta di assassini della Pietra Oscura, nella sua tomba.

Il ciclo "Fulmini d’Oriente", sempre il venerdì in seconda serata, proseguirà con:

VENERDI’ 8 APRILE -     LITTLE BIG SOLDIER

REGIA: Sheng Ding

ATTORI: Jackie Chan, Rongguang Yu

Nella Cina del periodo degli Stati Combattenti i regni di Liang e Wei sono in guerra tra loro. Un soldato semplice dell'esercito di Liang è sopravvissuto a un terribile scontro fingendosi morto. Quando si risveglia sul campo di battaglia, trasformato in un cimitero a cielo aperto, scopre che il generale dell'esercito di Wei è ferito, ma ancora vivo. Decide di rapirlo, in vista della ricompensa che gli garantirebbe una vita di agi. Non sa però che il generale è l'erede al trono di Wei e suo fratello insieme a un gruppo di soldati lo sta cercando. Il funambolico Jackie Chan torna con un film in costume dagli esiti imprevedibili, in cui commedia e arti marziali si fondono alla perfezione. 

VENERDI’ 15 APRILE -   TWIN DRAGONS

REGIA: Tsui Hark, Ringo Lam

ATTORI: Jackie Chan, Maggie Cheung, Teddy Robin Kwan, Anthony Chan

Due gemelli vengono separati alla nascita. Trent'anni dopo il primo, John, cresciuto in America, è diventato direttore d'orchestra; il secondo, Boomer, invece è un meccanico scorbutico e attaccabrighe di Hong Kong. Un giorno, per una casualità, si incontrano e le conseguenze sono esplosive: non manca nemmeno il triangolo d'amore con una bellissima cantante nei guai con un gruppo di gangster. 

VENERDI’ 22 APRILE -   I DUE CUGINI

REGIA: Jackie Chan

ATTORI: Jackie Chan, Mars, Sidney Yim, Kuen Wing-Min, Chen Hui-Min, Whang In Sik

Due cugini campioni di Kung Fu, Ho e Cowboy, si devono scontrare con un gruppo di criminali piombati nella loro piccola città del Sud della Cina. L'obiettivo dei malviventi è quello di impadronirsi di un tesoro ma i due, pur venendo coinvolti in un autentico complotto internazionale, riusciranno a ridare la tranquillità alla loro piccola città. 

VENERDI’ 29 APRILE -   IL VENTAGLIO BIANCO

REGIA: Jackie Chan

ATTORI: Jackie Chan, Yuen Biao, Wei Pai, Liu Lili, Shih Kien, Feng Feng

Dragon, cacciato dalla scuola per aver perso una competizione, va in cerca del fratello... 

 

VENERDI’ 6 MAGGIO -   THE LEGEND IS BORN: IP MAN

REGIA: Yau Herman

ATTORI: Dennis To, Sammo Hung, Yuen Biao, Louis Fan, Yi Huang

film di arti marziali semi - biografico sulla base dei primi anni di vita del leggendario maestro di arti marziali, Wing Chun. 

VENERDI’ 13 MAGGIO - IP MAN: THE FINAL FIGHT

REGIA: Herman Yau

ATTORI: Anthony Wong Chau-Sang, Eric Tsang, Gillian Chung, Jordan Chan

Nel 1950 Ip Man, celebre maestro di Wing Chun, arriva ad Hong Kong. Ormai stanco e non più giovane come un tempo, abbandona il mondo dei combattimenti per dedicarsi dell'insegnamento delle arti marziali ai giovani della classe lavorativa e intrattiene una relazione sentimentale con una cantante. In un contesto di tumulti sociali, di scioperi, di corruzione tra le forze della polizia e di conseguenze coloniali, per difendere l'onore della Triade Ip Man sarà costretto per ultima volta a ricorrere alle proprie abilità da combattente per una sfida all'interno delle mura proibite di Kowloon City. 

VENERDI’ 20 MAGGIO - YOUNG DETECTIVE DEE - IL RISVEGLIO DEL DRAGO MARINO

REGIA: Hark Tsui  

Nel 665 d.C. in Cina la flotta imperiale Tang viene annientata da un mostro marino. Il giovane Di Renjie, novizio della polizia, indaga sul misterioso caso.

VENERDI’ 27 MAGGIO - DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA

REGIA: Tsui Hark

ATTORI: Andy Lau, Carina Lau, Tony Leung Ka Fai, Bingbing Li, Jean-Michel Casanova, Yao Lu

Nell'anno 690, alla vigilia dell'incoronazione della prima Imperatrice della Cina, Wu Zetian, una serie di morti improvvise per autocombustione colpisce alcuni nobili di palazzo. Il tutto prende il via dalla costruzione di una gigantesca statua del Buddha, che deve essere ultimata in tempo per la cerimonia. La futura imperatrice convoca il detective Dee, incarcerato 7 anni prima per essersi ribellato al suo potere, e gli ordina di risolvere il caso.

Read 1545 times Last modified on Friday, 01 April 2016 21:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Arriva sul digitale terrestre in chiaro Cine34: tutto il cinema italiano su un canale tematico

Lunedì 20 gennaio 2020 debutta su digitale terrestre in chiaro il canale CINE34, la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano in tutte le sue declinazioni.

Read More