Digitale terrestre

Thursday, 31 January 2019 15:33

Ciclo Film "Sabato spagnolo" su Rai 4 a febbraio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato spagnolo è il titolo del ciclo di film che prenderà avvio su Rai4, a partire dal 2 febbraio: ecco i film in programmazione, in prima serata, sul canale tematico della Rai sul digitale terrestre in chiaro.

A partire dalle 21:10, doppio appuntamento con il nuovo cinema spagnolo che si è contraddistinto nei più importanti festival cinematografici, affrontando, in diverse declinazioni, il linguaggio del film di genere. Registi del calibro di Álex de la Iglesia e Jaume Balaguerò alle prese con thriller, action, horror, fantascienza e dramma grottesco, tra genere e autorialità.

Si parte nel segno del thriller con contaminazioni action: sabato 2 febbraio, in prima serata, Desconocido – Resa dei conti (2016), adrenalinica corsa contro il tempo diretta da Dani de la Torre e interpretata dal divo Luis Tosar. In seconda serata il thriller si tinge di atmosfere horror con Bed Time (2012), uno dei più riusciti incubi del Maestro del brivido Jaume Balaguerò, ancora interpretato da Luis Tosar, ma stavolta nel ruolo di un inquietante e machiavellico villain.

La doppietta di sabato 9 febbraio si apre invece col fantastico grazie ad Automata (2014) di Gabe Ibáñez, in cui l’agente assicurativo Antonio Banderas deve vedersela con una nuova razza di robot senzienti; a seguire il capolavoro di Álex de la Iglesia La ballata dell’odio e dell’amore (2011), istrionica e grottesca love story mista a dramma bellico, vincitore di tre premi alla Mostra del Cinema di Venezia e di due premi Goya.

Tra le altre proposte del ciclo Sabato spagnolo, che caratterizzerà tutto il mese di febbraio, in Prima Visione Assoluta il sorprendente thriller Most Beautiful Island (2017), diretto e interpretato da Ana Asensio e interamente girato a New York, l’heist-movie Box 314 – La rapina di Valencia (2016) di Daniel Calparsoro, la commedia grottesca a episodi Storie pazzesche (2014) diretto da Damián Szifrón e prodotto da Pedro Almodòvar e il thriller d’azione Toro (2016) di Kike Maíllo.

 

Read 353 times Last modified on Thursday, 31 January 2019 15:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV