Digitale terrestre

Tuesday, 23 June 2015 17:26

Ciclo film "Las Vegas" a luglio su Studio Universal di Mediaset Premium Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A luglio arriva su Studio Universal, canale tematico di Mediaset Premium, un ciclo di film a tema "Las vegas": ecco tutta la programmazione del mese.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Arriva a luglio, ogni martedì alle ore 21:15, un film in programmazione per raccontare la capitale americana del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. La rassegna si apre con il gangster movie Bugsy (1991) per la regia di Barry Levinson che racconta il sogno di un esponente della mafia statunitense (Warren Beatty): costruire un tempio del gioco nel mezzo del deserto del Nevada. 2 Oscar per scene e costumi. A seguire l’ultimo episodio della fortunata serie interpretata da Chevy Chase e Beverly D’angelo, nella commedia Las Vegas una vacanza al casinò (1997). La famiglia Griswold questa volta è alle prese con una vacanza indimenticabile, o almeno queste sono le intenzioni. In Incontriamoci a Las Vegas (1999), Woody Harrelson e Antonio Banderas interpretano due pugili disoccupati, amici e rivali, in viaggio per Las Vegas dove si incontreranno sul ring. Il ciclo si conclude con l’indimenticabile Elvis Presley nel film Viva Las Vegas (1964) dove è uno squattrinato asso del volante intenzionato a partecipare al gran premio di Las Vegas.

Ecco qui sotto i film in ordine di trasmissione con le relative trame e cast:

• 7/7 Bugsy

GENERE: Drammatico

ANNO: 1991

REGIA: Barry Levinson

SCENEGGIATURA: James Toback

ATTORI: Warren Beatty, Annette Bening, Ben Kingsley, Elliott Gould, Harvey Keitel, Joe Mantegna, Joe Don Baker, Lewis Van Bergen, Stefanie Mason, Devera Marcus, Kimberly McCullough

 Lo psicopatico Benjamin "Bugsy" Siegel, un individuo senza scrupoli sposato con Esta e padre di due bambine, Millicent e Barbara, viene mandato a Los Angeles dai suoi soci Meyer Lansky e Charlie Lucky Luciano per conquistare il controllo dei racket della West Coast. Qui, divenuto amico di George Raft, un divo del cinema, ha modo di conoscere l'attraente attrice Virginia Hill della quale s'innamora perdutamente. Bugsy e Virginia, che si prendono e si lasciano, si amano e si combattono, uniscono le loro forze per realizzare, nel deserto del Nevada, il Flamingo, un faraonico edificio per il gioco d'azzardo. Dopo aver tolto il predominio su Los Angeles a Jack Dragna, con l'aiuto del goffo ma pericoloso Mickey Cohen, Siegel riesce a coinvolgere alcuni esponenti della malavita per finanziare la costruzione del Flamingo, i cui costi sono continuamente in aumento. Ossessionato dai debiti ed abbandonato da Virginia, che nel rattempo si è impossessata di molto denaro, Benjamin ormai inviso a tutti i suoi soci viene assassinato da un sicario nella sua casa.

• 14/7 Las Vegas una vacanza al casinò

GENERE: Comico

ANNO: 1997

REGIA: Stphen Kessler

SCENEGGIATURA: Elisa Bell

ATTORI: Sid Caesar, Chevy Chase, Beverly D'Angelo, Ethan Embry, Miriam Flynn, Wayne Newton, Randy Quaid, Wallace Shawn, Marisol Nichols, Shae D'Lyn, Sigfried Fischbacher

 Clark Wilhelm Griswold jr. e la sua famiglia hanno deciso di organizzare una vacanza indimenticabile. Prendono armi e bagagli e partono per la capitale del gioco d'azzardo. Lì incontreranno personaggi strambi. Insomma sarà una vacanza che non dimenticheranno facilmente.

• 21/7 Incontriamoci a Las Vegas

GENERE: Commedia

ANNO: 1999

REGIA: Ron Shelton

SCENEGGIATURA: Ron Shelton

ATTORI: Antonio Banderas, Lolita Davidovich, Woody Harrelson, Lucy Liu, Tom Sizemore, Robert Wagner

 Vince Boudreau e Cesar Dominguez, amici da sempre, sono due pugili professionisti rivali ma sempre più spesso disoccupati. All'improvviso si presenta la grande occasione: un ingaggio per entrambi a Las Vegas con una borsa di 50.000 dollari a testa, purché raggiungano il posto il più rapidamente possibile. I due partono subito insieme a Grace, attuale compagna di Cesar ed ex di Vince. Il viaggio in macchina nel deserto diventa l'occasione per ripercorrere episodi di vita passata, le occasioni mancate, le speranze deluse. Cominciano così a volare scintille, alimentate da vecchi rancori e gelosie mai dimenticate. La tensione sale ancora di più quando, ad una stazione di servizio, i tre danno un passaggio a Lia, spregiudicata autostoppista che comincia ad insultare tutti e a provocare i due uomini. L'arrivo a Las Vegas avviene tuttavia in tempo utile. Finalmente sul ring, Vince e Cesar si affrontano senza esclusione di colpi, entrambi sanno che vincere l'incontro significa anche riconquistare il cuore di Grace...

• 28/7 Viva las Vegas

GENERE: Commedia, Musicale

ANNO: 1963

REGIA: George Sidney

SCENEGGIATURA: Sally Benson

ATTORI: Elvis Presley, Ann-Margret , Cesare Danova, William Demarest, Nicky Blair, The Jubilee Four

 Lucky fa il corridore automobilistico e il suo sogno nel cassetto è quello di possedere una propria macchina da corsa e partecipare al "Gran Premio". Purtroppo però non ha il denaro necessario ad acquistare la vettura adatta. Insieme al suo migliore amico, il meccanico Shorty, Lucky arriva a Las Vegas, dopo aver conosciuto una ragazza, Rusty. Quando Lucky riesce a raggranellare la somma necessaria, compra la macchina, ma subito dopo ha un incidente e il suo gioiello finisce in una piscina. Naufraga così il suo sogno ed in più, non avendo più i soldi per pagare l'albergo in cui alloggiano, Lucky e Shorty accettano di lavorare come camierieri nell'hotel dove peraltro lavora anche Rusty. Tra Lucky e la ragazza sboccia l'amore e, malgrado lei tenti di dissuaderlo dal partecipare alla corsa, lui ripara la vettura e si iscrive al Gran Premio. All'arrivo Lucky prometterà a Rusty di abbandonare definitivamente quel mondo.

Read 2139 times Last modified on Tuesday, 23 June 2015 17:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV