Si parte mercoledì 5 dicembre alle 21 con Resta con Me: James Cromwell e Geneviève Bujold sono i protagonisti di questa struggente pellicola tratta da una storia vera e incentrata sulle vicende di Craig Morrison (James Cromwell), un anziano contadino canadese che vorrebbe costruire una nuova casa per Irene (Geneviève Bujold), la moglie malata. Tuttavia, per portare avanti il suo intento si vede costretto a fare i conti con la burocrazia statale, in particolare con il funzionario Rick Daigle (Jonathan Potts). Questo commovente film drammatico diretto da Michael McGowan è entrato nella selezione ufficiale del Toronto International Film Festival e ha valso il riconoscimento di Miglior Attore Protagonista a Cromwell sia ai Canadian Screen Awards che al Seattle International Film Festival nel 2013.
Mercoledì 12 dicembre alle 21 andrà in onda Confine a Nord, film scritto e diretto da Jay Craven e interpretato da Bruce Dern, Geneviève Bujold e Seamus Davey-Fitzpatrick. Il protagonista è Austen Kittredge (Seamus Davey-Fitzpatrick), un ragazzino di dieci anni che nel 1956 viene mandato dal padre disoccupato a vivere con i suoi nonni nella loro fattoria del Vermont. La transizione non è semplice per Austen: gli saranno presto impartite importanti lezioni di vita e, contemporaneamente, riaffioreranno alcuni segreti di famiglia a lungo rimasti sepolti. Basato sul romanzo Northern Borders di Howard Frank Mosher, il film racconta una storia famigliare coinvolgente, che saprà emozionare gli spettatori.
Mercoledì 19 dicembre sempre alle 21, verrà trasmesso Mai lontano da qui, film del 2013 diretto da Darnell Martin, con protagonisti Mackenzie Foy, Josh Lucas e Ellen Burstyn. Ambientata negli anni '40, la pellicola narra le vicende della giovane Lou (Mackenzie Foy), che, in seguito alla perdita del padre in un incidente d'auto e il conseguente trauma mentale della madre, viene affidata, assieme al fratello minore, alla bisnonna Louisa (Ellen Burstyn), proprietaria di una piccola fattoria in Virginia. In questo nuovo contesto la ragazza sarà costretta a crescere molto in fretta. Questo toccante dramma familiare è stato tratto dal romanzo Wish you well di David Baldacci e adattato per il grande schermo dallo stesso autore.
Per la serata di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre alle 21, è in programma Jack di cuori, film diretto da Janet Grillo incentrato sui temi della famiglia, dell'autismo e dell'inclusione. Non avendo più l'età per restare in orfanotrofio, Jack (AnnaSophia Robb) una ragazzina cresciuta in strada, si mette nei guai con il funzionario che si occupa del suo caso. Falsificando le proprie qualifiche viene assunta come assistente di una bambina autistica, Glory (Taylor Richardson). La sua intenzione è quella di restare solo qualche settimana per racimolare qualche dollaro, ma si sorprende lei stessa quando si rende conto di avere un impatto positivo su Glory. Il film ha vinto nel 2015 il Premio della Giuria come Miglior Film in occasione della prima edizione del Bentonville Film Festival.
Mercoledì 2 gennaio sempre alle 21 il ciclo continua con A proposito di Luke. Diretta dal regista peruviano Alonso Mayo, questa delicata e toccante commedia narra le vicende di Luke (Lou Taylor Pucci), un giovane autistico che lascia la sicurezza del nido domestico per affrontare il mondo esterno, lottare per guadagnarsi da vivere e trovare l'amore. Presentata a numerosi festival indipendenti americani, tra cui il San Diego Film Festival nel 2012, questa deliziosa pellicola ha conquistato complessivamente oltre 20 premi.