Digitale terrestre

Thursday, 02 August 2018 12:23

Ciclo film "Coppie criminali" ad agosto su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con il ciclo di Film "Coppie Criminale" Studio Universal rende omaggio, per tutto il mese di agosto sul digitale terrestre pay di Mediaset Premium, a un genere cinematografico molto popolare e amato: ecco tutti i film della rassegna, a partire da oggi 2 agosto e per i successivi giovedì in prima serata.

Una rassegna dedicata alle coppie criminali del cinema, si parte con Gangster Story con Faye Dunaway, Warren Beatty e Gene Hackman, Getaway – Via di Fuga con Ethan Hawke, Selena Gomez e Jon Voight, La rabbia giovane con Martin Sheen e Sissy Spacek, Qualcosa di travolgente con Melanie Griffith e Jeff Daniels e per concludere Assassini nati - Natural Born Killers con Juliette Lewis, Woody Harrelson e Robert Downey Jr.

Titoli in ordine di trasmissione:

2 agosto

Gangster Story,1967 di Arthur Penn con Warren Beatty, Faye Dunaway, Gene Hackman e Gene Wilder.

Clyde Barrow, un giovanotto appena uscito dal carcere, e Bonnie Parker, un' insoddisfatta e velleitaria ragazza di provincia, si uniscono per incosciente spirito di avventura, iniziando una serie di rapine che, condotte in un primo tempo quasi come passatempo, diventano ben presto delle autentiche azioni criminali. Ai due si uniscono ben presto il fratello di Clyde con la moglie ed un ragazzotto uscito da un riformatorio. Compiuto il primo delitto, la banda diventa ben presto un insieme di assassini decisi a tutto. Braccati dalla polizia, i cinque riescono sempre a sottrarsi a tutti gli accerchiamenti, fino a quando...

9 agosto

Getaway!, 1972 di Sam Peckinpah con Steve McQueen e Ali MacGraw

Doc McKoy, uscito anzitempo di prigione grazie a un disonesto politicante texano, Baynon, è costretto, per sdebitarsi, a rapinare una banca. Il colpo, al quale partecipano sua moglie Carol e due complici impostigli da Baynon, Rudy Butler e Frank Jackson, riesce. Sbarazzandosi di Frank, Rudy cerca di appropriarsi dell'intero bottino, ma Doc, più svelto, lo crivella di colpi. Lasciatolo sul terreno, convinti che sia morto, McKoy e Carol si recano a un appuntamento con Baynon per la divisione del malloppo. Durante l'incontro, Doc scopre d'essere soltanto una pedina di un intrigo piu' vasto, e che Carol, per ottenere la sua scarcerazione, s'era dovuta concedere a Baynon. Ucciso costui dalla stessa Carol, che vuole dimostrare al marito d'averlo tradito per amore, i due cominciano un avventuroso viaggio verso il Messico, tallonati dal redivivo Rudy e dagli uomini, guidati dal fratello, di Baynon. Riuscito a sottrarsi agli agenti, Doc affronta tutti insieme i suoi avversari, in un albergo al confine messicano, facendone strage. Grazie all'aiuto, infine, di un vecchio e del suo camioncino, egli e Carol varcano la frontiera.

16 agosto 

La rabbia giovane, 1973 di Terrence Malick con Martin Sheen e Sissy Space

La 15enne Holly, orfana di madre, con papà si trasferisce dal Texas in una cittadina del Sud Dakota. Il primo giovane che l'avvicina è Kit, senza arte né parte, attualmente raccoglitore di immondizie. Licenziato dal Comune per riduzione di quadri, il ragazzo pensa di avere soddisfatto i desideri del padre dell'amichetta che lo ha esplicitamente scartato come partito per la figlia. Kit e Holly, viceversa, diventano inseparabili e amanti. Quando il genitore si oppone decisamente a questa amicizia, Kit lo uccide e ne brucia la casa con il cadavere. Da quel momento i due giovani fuggono verso il Canada, lasciandosi alle spalle i cadaveri di inseguitori o di sospetti delatori, come il povero Cato, amico di Kit come raccattaimmondizie. Giunti nel Montana, proprio mentre Holly decide di lasciare Kit, stanca del vagabondaggio e sempre più impressionata per i facili omicidi dell'amico, i due vengono raggiunti dalla polizia.

23 agosto

Qualcosa di travolgente, 1986 di Jonathan Demme di Jeff Daniels, Melanie Griffith e Ray Liotta

Charles, agente di cambio di New York, incontra per caso una ragazza, Lulù, dalla quale viene letteralmente rapito e coinvolto in un'avventura folle. Benché dichiari di avere moglie e figli, (in realtà s'è separato dalla sua consorte nove mesi prima) e di dover tornare al lavoro, Charles viene prima portato in un motel e "quasi" violentato, poi è coinvolto in una rapina e, infine, presentato da Lulù alla madre come suo nuovo marito. Charles, superato lo smarrimento iniziale, è convinto di trovarsi coinvolto in una specie di gioco; e quando Lulù lo trascina ad una cena di suoi ex compagni di liceo, continua a stare al gioco di lei. Ma alla cena, incontrano Ray Sinclair, ex marito di Lulù, un violento lasciato dalla moglie durante i cinque anni trascorsi in carcere...

30 agosto

Assassini nati - Natural Born Killers, 1994 di Oliver Stone con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr. e Tommy Lee Jones

Due giovani disadattati, Mickey e Mallory, divengono amanti e omicidi di massa: la stampa fa di loro un fenomeno mediatico, e le loro gesta si trasformano in leggenda.

Read 939 times Last modified on Thursday, 02 August 2018 12:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV