Digitale terrestre

Sunday, 11 September 2016 10:18

Ciclo "Epic Action" a settembre su Rai 4: da Immortals a Last Knights, i film epici fantasy in visione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna a settembre su Rai 4 il ciclo "Epic Action" con una serie di film spettacolari in prima serata ogni lunedì del mese: titolo in programmazione.

Da lunedì 12 settembre, ogni lunedì alle 21:10, torna sul canale tematico della Rai in chiaro sul digitale la rassegna settimanale con i recenti successi cinematografici di genere action e avventuroso. Si comincia con Immortals (2011), una visionaria avventura epica diretta dal regista di The Cell, Tarsem Sigh, in cui Henry Cavill interpreta Teseo, mortale scelto da Zeus per combattere le armate del tiranno Iperione (Mickey Rourke). Il brutale e sanguinario Re Iperione e il suo feroce esercito stanno devastando la Grecia, demolendo tutto quello che trovano sul loro cammino con spietata efficienza. I villaggi continuano a cadere di fronte alle legioni di Iperione e ogni vittoria lo porta un passo più avanti verso il suo obiettivo: risvegliare il potere dei Titani per conquistare gli dei dell'Olimpo e tutta l'umanità. Sembra che nulla sia in grado di fermare il malvagio re dal diventare il padrone indiscusso del mondo, fino a quando un semplice uomo di nome Teseo giura di vendicare la morte della madre, avvenuta durante uno degli attacchi di Iperione. Quando Teseo incontra l'Oracolo della Sibilla, Fedra, le sue inquietanti visioni sul futuro del giovane la convincono che lui avrà un ruolo fondamentale per fermare questa distruzione.

Si prosegue il 19 settembre con Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (2013), versione action-splatter della celebre fiaba dei fratelli Grimm in cui gli ormai cresciuti Hansel e Gretel, interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton, svolgono la professione di mercenari cacciatori di streghe. Dopo aver conosciuto il sangue da bambini, Hansel e Gretel sono diventati i vigilantes supremi, sottoposti ad un castigo infernale. Ora, a loro insaputa, Hansel e Gretel sono diventati la preda, e devono affrontare un male molto più grande delle streghe...il loro passato.

 

L’azione epica si unisce alla fantascienza in Outlander – L’ultimo vichingo (2012), in onda il 26 settembre, film in cui l’extraterrestre Jim Caviezel sbarca sulla Terra all’epoca dei vichinghi e porta inavvertitamente con sé una mostruosa creatura aliena. Norvegia, 709 d.C.: nel pieno delle guerre tra Vichinghi, una nave spaziale precipita dal cielo sulle coste della nazione scandinava. A bordo c'è Kainan (James Caviezel), che sopravvive allo schianto ma che si accorge presto di non essere l'unico ad averlo fatto. Dalla carcassa nella nave emerge un Moorwen, un creatura spaziale simile ad un drago che che inizia a seminare panico e distruzione sul suo cammino. Kainan dovrà lottare fianco a fianco con i Vichinghi per cercare di uccidere la bestia prima che la bestia uccida tutti loro.

Ancora un salto indietro nel tempo con Last Knights (2015), action di ambientazione medievale in onda in prima visione assoluta il 3 ottobre: Clive Owen e Morgan Freeman sono protagonisti di un’avventurosa storia di vendetta in cui un cavaliere deve cercare di riconquistare il suo titolo di erede strappatogli da un malvagio imperatore. Un guerriero dannato sfida un cavaliere corrotto e sadico per vendicare il suo padrone disonorato.

 

Read 1476 times Last modified on Sunday, 11 September 2016 10:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV