Digitale terrestre

Tuesday, 03 April 2018 10:56

Ciclo "Cinema e cucina" ad aprile su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ad aprile Studio Universal propone il ciclo di film "Cinema e cucina" con quattro commedie che vedono il cibo protagonista assoluto: ecco tutti i film in programmazione sul canale tematico di Mediaset Premium, ogni martedì del mese in prima serata.

 

3 aprile

Big Night (1996) di e con Stanley Tucci, Campbell Scott e Tony Shalhoub

Due fratelli (Stanley Tucci e Tony Shalhoub), immigrati italiani negli States, non riescono a far decollare il loro ristorante. Soffocati dai debiti e prossimi al fallimento, vengono tratti in inganno da un concorrente poco affidabile che li convince dell’imminente arrivo, al ristorante, del più importante cantante italiano d’oltreoceano.

 

10 aprile

Semplicemente irresistibile, (1999) di Mark Tarlov con Sarah Michelle Gellar and Sean Patrick Flanery.

Amanda (Sarah Michelle Gellar) è la proprietaria di un piccolo ristorante ereditato dalla madre che, purtroppo, dopo anni di sacrifici, rischia di chiudere i battenti. Dopo l’incontro al mercato con un uomo misterioso e con Tom Bartlett, un ragazzo di cui si innamora al primo sguardo, Amanda scopre di avere una nuova capacità magica in cucina: quella di cucinare piatti squisiti che fanno provare a chiunque li assaggi le stesse emozioni che prova lei mentre li prepara.

 

17 aprile

Julie & Julia (2009) di Nora Ephron con Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci.

Julia Child (Meryl Streep), prima icona della food-TV negli anni ’60, rivive trent’anni più tardi nell’esperimento della blogger Julie Powell (Amy Adams), che ne riproporrà fedelmente le ricette. Meryl Streep si guadagnò una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

 

24 aprile

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991) di Jon Avnet con Kathy Bates, Jessica Tandy.

Il film racconta la storia di due amicizie, quella tra Evelyn (Kathy Bates) e Ninni (Jessica Tandy) negli anni ‘90 e quella tra Idgie e Ruth, raccontata proprio da Ninny. Idgie (Mary Stuart Masterson) e Ruth (Mary- Louise Parker) sono due giovani donne coraggiose che decisero di sfidare il maschilismo e il conformismo dell’Alabama degli anni ‘30 aprendo il loro ristorante, il Whistle Stop Café .

 

Read 1459 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV