Digitale terrestre

Thursday, 31 March 2016 00:19

Christian De Sica si racconta nello speciale "Voglio fare l'attore" su Rai Premium

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Christian De Sica è il protagonista dello speciale di Rai Premium Papà "voglio fare l’attore" dove racconta i suoi esordi e una lunga carriera che compie cinquantanni.

Un racconto in prima persona sulla carriera di un’artista eclettico che ha collezionato numerosi successi tra cinema, varietà, teatro e fiction. Nello speciale, primo piano sui ricordi da bambino di De Sica e sugli esordi nel mondo del cinema e dello spettacolo: dalle recite in casa insieme al fratello Manuel diretti dal padre Vittorio, all’esordio negli anni Settanta, dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel 1973 alla popolarità dei Cinepanettoni, fino a storie recenti di grande successo come Lo zio d’America e Un matrimonio. Il programma è arricchito dalle testimonianze di Pupi Avati, che lo ha diretto ne Il figlio più piccolo con Neri Parenti e Serena Autieri. Christian De Sica, che ha all’attivo quasi 80 film interpretati, in tv si è diviso tra varietà e fiction, tra cui si ricordano la mini serie Blaise Pascal (1972) diretta da Roberto Rossellini e la sua partecipazione nei cast dei programmi tv diretti da Antonello Falqui.

L'appuntamento con lo speciale su Christian De sica è per oggi giovedì 31 marzo alle 23.45.

 

Read 1208 times Last modified on Thursday, 31 March 2016 00:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Arriva sul digitale terrestre in chiaro Cine34: tutto il cinema italiano su un canale tematico

Lunedì 20 gennaio 2020 debutta su digitale terrestre in chiaro il canale CINE34, la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano in tutte le sue declinazioni.

Read More