Digitale terrestre

Thursday, 31 March 2016 00:19

Christian De Sica si racconta nello speciale "Voglio fare l'attore" su Rai Premium

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Christian De Sica è il protagonista dello speciale di Rai Premium Papà "voglio fare l’attore" dove racconta i suoi esordi e una lunga carriera che compie cinquantanni.

Un racconto in prima persona sulla carriera di un’artista eclettico che ha collezionato numerosi successi tra cinema, varietà, teatro e fiction. Nello speciale, primo piano sui ricordi da bambino di De Sica e sugli esordi nel mondo del cinema e dello spettacolo: dalle recite in casa insieme al fratello Manuel diretti dal padre Vittorio, all’esordio negli anni Settanta, dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel 1973 alla popolarità dei Cinepanettoni, fino a storie recenti di grande successo come Lo zio d’America e Un matrimonio. Il programma è arricchito dalle testimonianze di Pupi Avati, che lo ha diretto ne Il figlio più piccolo con Neri Parenti e Serena Autieri. Christian De Sica, che ha all’attivo quasi 80 film interpretati, in tv si è diviso tra varietà e fiction, tra cui si ricordano la mini serie Blaise Pascal (1972) diretta da Roberto Rossellini e la sua partecipazione nei cast dei programmi tv diretti da Antonello Falqui.

L'appuntamento con lo speciale su Christian De sica è per oggi giovedì 31 marzo alle 23.45.

 

Read 1173 times Last modified on Thursday, 31 March 2016 00:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito si preparano per Natale: palinsesti tematici a dicembre

I canali televisivi Cartoon Network (607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky), Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) si preparano a festeggiare il momento più magico dell’anno con una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia, con tanti show in Prima TV assoluta e una selezione dei programmi più amati. 

Read More