Digitale terrestre

Friday, 11 April 2014 17:08

Buon compleanno John Milius: Milius in prima TV, Il vento e il leone su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione del 70° compleanno del maestro John Milius, Studio universal ha organizzato per oggi 11 aprile un'intera serata a lui dedicata. Ecco la programmazione a partire dalle 21:15 sul canale tematico di Mediaset Premium.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

John Milius ha firmato da regista film quali Conan il barbaro, Un mercoledì da leoni e Alba Rossa e da sceneggiatore ha lavorato ad autentiche gemme della settima arte, tra cui Apocalypse Now, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, o Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Ambienti violenti ma affascinanti, in cui si muovono personaggi estremi. Una carriera che gli ha permesso di diventare una delle personalità più influenti e controverse di Hollywood. La serata in suo onore prevede in prima visione assoluta il film documentario Milius e a seguire il film Il vento e il leone da lui diretto e scritto, con  Sean Connery, Candice Bergen e John Huston considerato dalla critica uno dei più scottanti film d’avventura degli anni ’70.

Titoli in ordine di trasmissione per oggi 11 aprile a partire dalle 21:15 su Studio Universal:
Milius in Prima TV

in occasione dei suoi 70 anni, la sua vita dentro e fuori dal set è raccontata in un documentario in prima TV in Italia, intitolato semplicemente Milius girato da Joey Figueroa e Zack Knutson. Partendo dai i suoi lavori più importanti, il progetto è arricchito da interviste a colleghi e amici di Milius, come Steven Spielberg, George Lucas, Arnold Schwarzenegger, Francis Ford Coppola, Harrison Ford, Michael Mann, Robert Zemeckis, Oliver Stone, Martin Scorsese, Charlie Sheen, Clint Eastwood e molti altri.

•  Il vento e il leone (ore 23:05)

Tangeri, ottobre 1904. Mulay Hamid Mohamed el Raisuli, sceicco delle tribù berbere del Riff, rapisce la vedova americana Eden Pedecàris e i suoi due figlioletti, chiedendo per il loro riscatto oro, armi e, soprattutto, la testa del sultano del Marocco, colpevole di tollerare la soggezione del Paese al colonialismo di Francia e Germania. Mentre il caso offre il pretesto, al Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosvelt, per inserirsi tra le due potenze e insidiarne il primato (un corpo di 'marines' occupa con la forza il palazzo del Pascià di Tangeri), il sultano tende un tranello al Raisuli...

 

Read 1211 times Last modified on Friday, 11 April 2014 17:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV, in prima e seconda serata, dal 6 al 8 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium
  • I migliori film in TV dal 2 al 5 aprile sul DTT in chiaro, Sky Cinema e Mediaset Premium

La prima e seconda serata sui vari palinsesti TV è sempre molto ricca di cinema: ecco i migliori film in TV sul Digitale terrestre in chiaro, sui canali di Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, lunedì 6 aprile e fino a mercoledì 8.

Read More

Per #iorestoacasa, tanto cinema affolla i palinsesti della TV anche per questa settimana: ecco i migliori film in programmazione, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro, Su Sky Cinema e Mediaset Premium, a partire da oggi, giovedì 2 aprile e fino a domenica 5.

Read More