Digitale terrestre

Thursday, 01 February 2018 09:25

Aspettando la notte degli Oscar 2018: Ciclo "Prestazioni da Oscar" su Cine Sony

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Aspettando la notte degli Oscar 2018 (tutte le nomination), Cine Sony propone in prima serata il Ciclo "prestazioni da Oscar" con una serie di film vincitori della statuetta: ecco i titoli in programmazione.

7 febbraio alle ore 21:00

CRAZY HEART

Grazie a questa carismatica interpretazione di una star della musica country squattrinata e alcolizzata che cerca di tornare in scena spronata dalla romantica relazione con una giornalista (Maggie Gyllenhaal) più giovane di lui, Jeff Bridges vinse l'Oscar. Rimasto emotivamente scottato da una lunga serie di rapporti disastrosi, ridotto a vivere in motel da quattro soldi e rifiutato dal figlio, riuscirà a rifarsi una vita, riguadagnare il successo e riappropriarsi almeno in parte della gloria passata? Nel cast di questo acclamato film drammatico figurano anche Colin Farrell e Robert Duvall.

 

21 febbraio alle 21:00

L’ULTIMO RE DI SCOZIA

In questo pluripremiato film drammatico, realtà e finzione si fondono creando effetti sorprendenti. La storia è quella di un giovane dottore scozzese che diventerà il medico personale - nonché amico fidato - del presidente ugandese Idi Amin durante il regime spietato di costui negli anni '70. Inizialmente appagato per l'ascesa di potere all'interno del circolo privato del dittatore, Nicholas Garrigan (James McAvoy) si renderà poi conto di essere il complice di un governo corrotto e violento. Ma sarà ormai troppo tardi per fare ammenda e fuggire incolume? Premio Oscar per Forest Whitaker per la magistrale interpretazione del famigerato Amin.

 

28 febbraio alle 21:00

QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - WALK THE LINE

In questo film biografico del 2005, Joaquin Phoenix si cala nei panni di Johnny Cash, megastar della musica country dalle burrascose relazioni. Perseguitato dal ricordo della morte del fratello, avvenuta quand'era bambino, e tormentato dalla dipendenza da droghe e alcol, Cash inizia ad avere successo come musicista dopo il fallimento del suo matrimonio. 'Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line' si è aggiudicato due nomination agli Oscar per Phoenix e Reese Witherspoon, quest'ultima vincitrice del premio per l'interpretazione di June Carter, la compagna di Johnny. 

Read 728 times Last modified on Thursday, 01 February 2018 09:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV