Digitale terrestre

Thursday, 01 February 2018 09:03

Aspettando la notte degli Oscar 2018: Ciclo "Effetto cinema notte" con film vincitori della statuetta su Premium Cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’attesa per la notte degli Oscar 2018 (tutte le nomination) contamina il ciclo "Effetto Cinema Notte" su Premium Cinema che in vista del grande evento propone una selezione di pellicole candidate e vincitrici nelle precedenti edizioni: ecco i film in programmazione sul canale tematico di Mediaset Premium.

GIOVEDì 1 febbraio

ARGO di Ben Affleck – Vincitore agli Oscar 2013 per Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio.

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l'apice, un gruppo di militanti entra nell'Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell'Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.

GIOVEDì 8 febbraio

TUTTO PUO’ SUCCEDERE di Nancy Meyers – Nomination agli Oscar 2004 per la Miglior attrice non protagonista a Diane Keaton.

Harry Sanborn è uno scapolo convinto che esce solo con donne che abbiano meno di 30 anni. Durante quello che avrebbe dovuto essere un romantico weekend con la sua ultima fiamma, Marin, nella casa al mare della madre di lei ad Hamptons, Harry soffre di dolori al petto. La madre di Marin, Erica Barry, è una commediografa di successo, divorziata, e accetta malvolentieri di occuparsi della salute di Harry. Quando i due si ritrovano insieme da soli, l'uomo, con sua grande sorpresa, si sente attratto da Erica. E malgrado le proteste iniziali, Erica sente di star riscoprendo l'amore. Ma sorgono tutta una serie di complicazioni romantiche quando Erica viene corteggiata dal medico trentenne Julian Mercer. Ripresosi, Harry torna a casa e ricomincia la solita vita, ma niente è come prima, deve arrendersi all'evidenza dei sentimenti che prova per Erica e decidersi a cambiare se vuole conquistarla.

GIOVEDì 15 febbraio

MIDNIGHT IN PARIS di Woody Allen – Vincitore agli Oscar 2012 per la Miglior sceneggiatura originale.

Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

GIOVEDì 22 febbraio

ANNA KARENINA di Joe Wright – Vincitore agli Oscar 2013 per i Migliori costumi.

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.

Read 961 times Last modified on Thursday, 01 February 2018 09:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV