Il canale tematico di Mediaset Premium ha in programma a partire da oggi 17 agosto, in prima serata alle ore 21:15, i film liberamente tratta dai romanzi di spionaggio di Robert Ludlum con protagonisti gli agenti segreti Jason Bourne e Aaron Cross. Ecco qui sotto l'intero palinsesto con i titoli dei film in programmazione:
MER 17 Agosto – THE BOURNE IDENTITY di Doug Liman. Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper
La storia inizia con il salvataggio in mare aperto, da parte dell'equipaggio di un peschereccio italiano, di un uomo che ha perso la memoria. Tutto ciò di cui il moribondo è rimasto in possesso sono le pallottole che si ritrova conficcate nella schiena e il numero di un conto in una banca svizzera impresso sulla coscia. Privo di un nome e di un passato, lo sconosciuto dimostra però straordinarie capacità con le lingue, nei combattimenti e nell'autodifesa. Disorientato e diffidente, egli tenta in tutti i modi di scoprire la propria identità e il motivo per cui la sua vita ha preso una piega tanto pericolosa. In una cassetta di sicurezza a Zurigo, l'uomo trova numerosi passaporti, una notevole quantità di denaro contante, una pistola automatica e un nome...
MER 24 agosto – THE BOURNE SUPREMACY di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox
Torna Jason Bourne, stavolta accusato ingiustamente dell'omicidio del vice premier cinese e chiamato a investigare su chi è il vero colpevole che ha usato la sua identità.
MER 31 agosto
Speciale Anteprima – JASON BOURNE. Approfondimento con backstage e interviste agli attori dell’ultimo capitolo dell’adrenalinica saga in uscita al cinema il 1 ettembre. A seguire THE BOURNE ULTIMATUM – IL RITORNO DELLO SCIACALLO di Paul Greengrass
THE BOURNE ULTIMATUM – IL RITORNO DELLO SCIACALLO di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine.
The Bourne Ultimatum è il terzo capitolo sulle avventure dell’agente segreto Jason Bourne con la memoria azzerata ed in fuga dai servizi segreti. Il nuovo film svela le origini ed il passato del personaggio, destinato a confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico.“The Bourne Ultimatum” si svolge tra Europa ed America e chiude la trilogia con un’altra evoluzione del protagonista, il quale nel secondo episodio ha perso la compagna e la possibilità di una vita normale, ma è riuscito anche a fare i conti con il proprio passato trovando un riscatto morale e forse una speranza per il proprio futuro, anche se è rimasto solo e quindi anche più pericoloso di prima.
GIOV 1 settembre, tutti insieme, dalle 12.30 circa, nella Maratona Bourne is back