Digitale terrestre

Tuesday, 23 June 2015 16:40

"Adesso cinema" su Iris dedica la sua nuova puntata alle donne e al Taormina Film Festival 2015

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le donne - tema portante della 61° edizione del Taormina Film Festival - sono protagoniste del nuovo appuntamento con "Adesso Cinema!", il magazine a cura di Marta Perego, in onda su Iris mercoledì 24 giugno, in seconda serata.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Susan Sarandon, una delle più apprezzate attrici contemporanee, capace di spaziare da ruoli in costume fino a donne trasgressive e indipendenti ripercorre la sua carriera ai microfoni di Iris. Ellen Pompeo racconta che è «molto orgogliosa di essere un’attrice nell’America di oggi. A Hollywood ci sono donne meravigliose che scrivono e dirigono film, come Shonda Rhymes, che sa porre le donne al centro della sua creatività».

Patricia Arquette, l’attrice Premio Oscar 2015 per “Boyhood” che ha dedicato la statuetta a tutte le donne ricorda: «agli Oscar ho fatto quel discorso perché avevo appena visto i dati e ho avuto la certezza che la disuguaglianza tra uomo e donna sia ancora drammatica. Le donne non sono pagate come gli uomini. Le afroamericane guadagnato il 64% su ogni dollaro rispetto ai maschi. Le latinoamericane a Los Angeles il 44%. Le bianche il 78%. Le donne non possono andare avanti così!»

Read 1756 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV